PVR S2 HD nome dei canali

tqvt5wg

Digital-Forum Junior
Penso che molti cambino i nomi dei canali nella maniera che più preferiscono. Ad esempio il mosaico di SkyTg24 viene giù come "Test5", nome orribile, e io lo rinomino "Sky TG 24 Mosaic"

Tuttavia se faccio una risintonizzazione per vedere se vengono giù nuovi canali, quelli che avevo rinominato riprendono il nome originario e io mi ritrovo con il mio "Test5"

C'è modo di bloccare in qualche modo il nome del canale?

Grazie e Ciao

Mon mi risulta che ci sia un modo per bloccare il nome del canale, se la lista viene aggiornata memorizzando i canali ricevuti. Il modo più semplice che conosco è "editare" la lista col pc trasferendo la lista via usb.
Perchè non inserisci una lista canali (settings) di GIOrGIO Team ? :)
Ci vuole un attimo a ripristinare i canali.

ALEVIA ha scritto:
Mon mi risulta che ci sia un modo per bloccare il nome del canale, se la lista viene aggiornata memorizzando i canali ricevuti. Il modo più semplice che conosco è "editare" la lista col pc trasferendo la lista via usb.
Ahimè, lo supponevo:crybaby2:
ALEVIA ha scritto:
Perchè non inserisci una lista canali (settings) di GIOrGIO Team ? :)
Ci vuole un attimo a ripristinare i canali.
Io uso la lista di GIOrGIO come base, ma poi l'ordine e il nome dei canali me lo personalizzo io. Però talvolta occorre aggiornare uno o più transponder per trovare nuovi canali non presenti nella lista di GIOrGIO (l'ultimo caso è stato per GXT+1 e per le radio) e quindi i nomi modificati di quei canali se ne vanno...

OK, bisognerà lavorare di tastiera

Grazie e ciao

Dopo che ho effettuato la risintonizzazione mi trasferisco dall'S2 al PC la lista canali e cambio a mano solo la posizione ed eventualmente il nome. Poi faccio un bel "merge" (metto assieme) la lista precedente con la nuova per non dover cambiare i nomi e la posizione dei canali vecchi che non sono cambiati. Poi mi ritrasferisco la lista all'S2, è più complesso spiegarlo che farlo.
Ciao :)

Allora, correggimi se sbaglio, ho visto che così funziona:

1 - mi preparo una minilista con solo i canali nuovi e/o modificati
2 - cancello dalla lista principale i canali esistenti che devono essere modificati
3 - importo nella lista principale la minilista
4 - sistemo le posizioni dei canali

Mi sembra che il passaggio 2 sia necessario, ovvero se non cancello i canali esistenti quando importo quelli nuovi vengono ignorati.

Ciao

Anche secondo me è necessario il punto 2 nell'elenco che hai fatto. In certi casi può essere comodo, dopo aver cancellato i canali che non esistono più con l'S2, tentare di ri-trasferire sul PC i canali per rinominarli e cambiare la posizione nella lista. Poi una volta salvata la lista sul PC (una copia sempre aggiornata può essere comodo averla) te la trasferisci sull'S2. Se scegliere un metodo o l'altro dipende da quanto si modifica la lista (= canali nuovi), può essere conveniente anche partire con la lista di GIOrGIO, se è un pò di tempo che non la modifichi :)

Indietro
Alto Basso