PVR-S2 HD: riproduzione registrazioni

hawks

Digital-Forum Junior
Dopo un po' di peripezie su inspiegabili difetti di alcune registrazioni fatte, che si vedevano a velocità accelerata, a volte con disturbi, ed inesorabilmente senza audio, mi sono accorto che:
Se si riproducono registrazioni effettuate in SD, il PVR DEVE essere sintonizzato su di un canale SD, altrimenti si hanno i difetti suddetti.

Le registrazioni in HD, invece, non presentano difetti se si è sintonizzati su di un canale SD, ma mi pare (impressione da confermare) che la qualità sia un po' inferiore.

Sono l' unico a cui succede, o succede anche a voi ?

Grazie per ogni contributo.

Io ne ero convinto, però oggi ho fatto la prova ed a me non succede provando una registrazione in SD e stando su un canale HD di Astra.
Hai l'ultima versione di Firmware che poi è questa ?
Ciao

Ho installata l' ultima versione (quella da te indicatami); ho però solo Hotbird settato come satellite, e le prove le ho fatte su trasmissioni Sky, con HD a 1080.

Le trasmissioni HD che hai usato tu, erano a 1080 ?

In effetti non è un grosso problema (il più è conoscerlo, ed infatti ho aperto il thread proprio per divulgarlo), ma certo incuriosisce . . .

Grazie per il riscontro.

P.S.: ho provata a visualizzare la tua recensione del PVR-S2 HD, ma non mi compare (il browser è Internet Explorer 7)

Non posso vedere Sky HD (per ora), comunque le prove le ho effettuate stando sui canali Prosieben, Sat 1, Anixe, Astra etc in HD a 1080i e successivamente ho messo il ricevitore su 576p e 720p nel frattempo ho continuato a vedere varie registrazioni fatte sulla Rai e Mediaset.
Ciao

PS: la mia recensione ??????????????? :5eek: Non ti compare .... :eusa_think:

Ultima modifica:
forse ti riferisci alla recensione di giorgio nell'area download ....se ci fai caso c'è una data....lunedì dovrebbe essere attivo il link

Oops . . .
Mi scuso con Alevia e Gio®gio per la gaffe :icon_redface: : in effetti la recensione è firmata Gio®gio.

Di date non ne vedo, mi compare solo:
"Recensione del ..
Realizzata da"
probabilmente generato dal dimensionamento dei font.

Comunque non importa, faccio un atto di fede e mi gusterò la recensione da lunedì.

:new_smilie_colors1:

Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma ho una domanda da farvi.
Ho acqustato un decoder PVR-S2 HD ma ancora non ho potuto montarlo e utilizzarlo...(devono prima montare la nuova parabola)
Vorrei sapere se è possibile registrare un canale e nel frattempo guardarne uno diverso.
Penso di no, ma comunque domandare a chi ne sa di più non è una grossa colpa....
grazie

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum ! Ti metto un link alla pagina dove ti puoi presentare. Non credo che sia possibile, c'è solo un tuner sul ricevitore.
Una colpa ... gravissima non sapere :D
Ciao ;)

Grazie per la risposta.
Mi scuso per le mie cattive maniere(non mi ero presentato)

Anche con un solo tuner, alcuni decoder (tipo Dreambox), con gli ultimi firmware, riescono a registrare un canale e visualizzarne un altro, purchè siano entrambi sullo stesso trasponder.

FORSE, quindi, fra 200 versioni di firmware, lo farà anche il nostro PVR.

Nel frattempo, non riesce nemmeno a registrare un canale mentre sta visualizzando un file precedentemente registrato, benchè tale funzione sia pubblicizzata sul sito Jepssen.

Indietro
Alto Basso