PVR ST-1 Settings e altro

ombra1961

Digital-Forum New User
Bah, non ho ancora idea di che apparecchio abbia acquistato. Mi sembra abbia dei menu poco pratici e un manuale di istruzioni da fare pena. Ho un problema con i settings ovvero li scarico dal decoder su una pen usb ma Jepssen editor studio non me li apre dicendo che il file non e' compatibile o qualcosa del genere. Quelli che invece scarico da Digital sat li apre regolarmente ma non ho ancora provato a caricarli nel decoder. Posso sapere cosa sbaglio ? Perche i files emessi dal deco non funzionano? Puo dipendere dal firmware (oo21) ?
Grazie

Oh nessuno che si fa avanti ? Posso sapere chi non ha problemi che versione di firmware ha su ? Funzionano le carte mediaset premium ,sky e tvsat ? Dai ragazi datemi una mano.

Ciao Ombra1961, io ho il firmware 0.0.2.1 sul mio Jepssen Pvr-St1 e non ho alcum problema con il salvataggio dei settings e dei canali. Pertando deve essere qualcosa che sbagli tu. Ovviamente dire dove stai sbagliando è davvero un'impresa visto che non descrivi passo passo quello che hai fatto. Proviamo a riassumere tutti i vari steps:
a) Inserisco la pen drive nella porta USB
b) Premo il tasto USB sul telecomando fino a che in alto a destra non appare S/W Files
c) premere il tasto blu sul telecomando e selezionare la seconda voce: Canale.
d) Scollegare la PenDrive e ricollegarla al computer
e) Lanciare Jepssen Editor Studio
f) premere F9
g) selezionare JST-1 e cliccare sul tasto IMPORTA
h)Selezionare il file del tipo PVR-ST1_CHAN_XXXXXXXX memorizzato sulla PenDrive ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato utile.

P.S.
Forse ancora nessuno ti ha risposto perchè in passato questo argomento è già stato trattato.....e quindi se cerchi.....

Per quello che riguarda le tessere di SKY non posso dirti nulla, di TVSAT e di Premium (con abbonamento EasyPay) funzionano con qualche problemino di tanto in tanto che viene risolto reinserendo la tessera (TVSAT o Premium) nella CAM (io ho la Samsung CAM).

P.S.
Ma anche questi argomenti sono stati ampiamente trattati ......
Forse noi non abbiamo moltra voglia nel risponderti, ma anche tu nel leggere...

Saluti.
Sergio

I passaggi che eseguo sono esattamente quelli descritti solo che mi becco una "Importazione non riuscita".Non capisco. Non e' vero che non leggo tanto che sapevo che per vedere premium non ci vuole la samsung cam ma bastava caricare un firmware non ufficiale come lo 0.0.2.1 del CCCP Team. Il problema e che le info si trovano con molta difficolta.Ad esempio nessuna nota di rilascio accompagna la varie versione dei firmware perlomeno quelle che scarico dal Giorgio team. Io provengo dall'humax 5400 quindi non proprio di primo pelo. Ho in mente di fare questo tentativo. Caricare i settings del giorgio team che funzionano cn l'editor quindi aggiungere i canali terrestri e riscaricarli su chiavetta per vedere se funzionano con l'editor. A proposito ma i canali terrestri si riescono ad editare ?

Se l'errore è importazione non riuscita sul computer, ma nel decoder tutto è ok (prova a ricaricare nel decoder i canali appena salvati e vedi se ti da errore...) può essere un problema nella trasmissione dei dati e cioè su usa un HD con USB può essere che hai un cavo troppo lungo, se usi una chiavetta USB, questa magari è di vecchissima generazione mentre il computer è nuovo (in sostanza il computer perde dati nel leggere dalla chiavetta).
Per ciò che riguarda i canali terrestri, questi sono visti esattamente come quelli di un satellite e quindi sono editabili e "mischiabili" con quelli satellitari.
C'è da dire che l'Editor in questo ti da una grossa mano.
Saluti

Ho trovato la soluzione.
Analizzando il file emesso dal deco con uno funzionante ho visto che i byte emessi dall'indirizzo 5:1080h sono diversi.Copiando questi byte (inutilizzati nel file) il file viene finalmente aperto con il Jepssen Editor Studio.Quindi posso finalmente editare anche i terrestri scaricati dal deco.Addebito questo errore sicurmente a un bug del firmware 0.0.2.1.1 visto che non si spiegherebbe altrimenti.Vorrei contattare il CCCPteam per segnalare l'inconveniente affinche' simpossa trovare una soluzione.Nel frattempo mi faccio un piccolo programmino che rimette a posto i byte scaricati dal decoder.Chi ha lo stesso inconveniente puo contattarmi che gli passo l'applicazione non appena sara pronta. Aspetto che qualcuno mi faccia pervenire il contatto del team di sviluppo . Grazie.

Ciao, potresti spiegare meglio come hai fatto a risolvere perchè anch'io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo.
Grazie

Ci sono una serie di byte che differiscono fra i file scaricati dal deco e quelli funzionanti.Ne ho individuati 6 .Cambiando questi 6 byte il file viene regolarmente aperto.Volevo contattare l'autore dell'editor per vedere se poteva apportare direttamente questa modifica ma ho visto che ha smesso di sviluppare il suo software. Ora visto che faccio il programmatore pure io,sto facendo una piccola applicazione che rimette a posto il tutto. Questa applicazione avra 3 semplici pulsanti : 1 per caricare il file da "patchare" ,il 2 per effettuare l'operazione e il 3 per avviare l'editor con il file modificato gia caricato. Devi avere un po di pazienza ; quando il prog sara pronto ti mando il link da cui scaricare.

Mandami un tuo file non funzionante cosi testo anche il tuo per vedere se abbiamo il medesimo problema.
Ciao.

perdona l'ignoranza..........come faccio a inviarti il file??non so come allegarlo da qui....

Mediante i "Messaggi privati" vi scambiate l'indirizzo email e poi procedete. Si usano i messaggi privati perchè non è saggio scrivere in un forum il proprio indirizzo email, in poche parole si evita che l'indizzo email vada a finire in liste poco "piacevoli" :)

marcxx80 ha scritto:
perdona l'ignoranza..........come faccio a inviarti il file??non so come allegarlo da qui....

Guarda nei tuoi messaggi privati e troverai la mia email.

L'applicazione "JepssenSettingsPatch" e' disponibile sul portale di DIGITAL SAT.
Fatemi sapere se funziona.

ombra1961 ha scritto:
Ho trovato la soluzione.
Analizzando il file emesso dal deco con uno funzionante ho visto che i byte emessi dall'indirizzo 5:1080h sono diversi.Copiando questi byte (inutilizzati nel file) il file viene finalmente aperto con il Jepssen Editor Studio.Quindi posso finalmente editare anche i terrestri scaricati dal deco.Addebito questo errore sicurmente a un bug del firmware 0.0.2.1.1 visto che non si spiegherebbe altrimenti.Vorrei contattare il CCCPteam per segnalare l'inconveniente affinche' simpossa trovare una soluzione.Nel frattempo mi faccio un piccolo programmino che rimette a posto i byte scaricati dal decoder.Chi ha lo stesso inconveniente puo contattarmi che gli passo l'applicazione non appena sara pronta. Aspetto che qualcuno mi faccia pervenire il contatto del team di sviluppo . Grazie.
Hai fatto un gran lavoro peccato che il problema dei byte mancanti sia dovuto all'editor di cecè che utilizzi tu il 121 , la correzione è stata fatta un giorno dopo con l'uscita del 121b.
Il firm. CCCP è perfetto.
By

monza ha scritto:
Hai fatto un gran lavoro peccato che il problema dei byte mancanti sia dovuto all'editor di cecè che utilizzi tu il 121 , la correzione è stata fatta un giorno dopo con l'uscita del 121b.
Il firm. CCCP è perfetto.
By
Il gran peccato e' che te ne vieni fuori adesso quando ormai i "giochi sono fatti",il gran peccato e' che qui nessuno sembra sapere niente di questo problema e di questo editor e che l'unica versione scaricabile sia la 1.21. Peccato ancora che secondo questo thread anche la versione 1.21b ha lo stesso problema .... e in ultimo anche dopo aver scaricato e provato con una "pseudo-versione" chiamata 1.21b il problema rimane sempre quello. E' visto che hai accennato anche al firmware ti diro che al mio deco non c'e' verso di farlo comunicare via seriale con il Pc in nessun modo.

Ultima modifica di un moderatore:
grazie infinite ombra......il tuo programma funziona alla perfezione e finalmente posso sistemarmi la lista scaricata dal decoder.
grazie grazie grazie........

Indietro
Alto Basso