pvr-st1: riconoscimento carta tvsat

fumo780

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum in quanto da poco ho acquistato un jepssen pvr st1.
Da premettere che ho prima acquistato il decoder e poi la scheda (non so se possa servire al mio problema).
Automaticamente come faccio sempre smanetto su internet per cercare aggiornamenti software e altro per l'articolo che ho acquistato, quindi mi sono imbattuto in questo forum.
Ho subito aggiornato il firmware 0.0.2.1.1 e poi il setting per l'impianto mono.
Ora mi è arrivata la scheda tvsat richiesta con la bolletta del canone rai, faccio regolare attivazione sia via internet che al nr. 144309409 (parlando con l'operatore) perché ho letto che sul sito non andavano a buon fine e l'ho inserita nel decoder. I canali che si dovrebbero vedere non si vedono, mi dice sempre "canale criptato" :5eek:
Quale potrebbe essere il problema? Non dovevo aggiornare il decoder o devo fare qualche altra procedura.

Grazie.

fumo780 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum in quanto da poco ho acquistato un jepssen pvr st1.
Da premettere che ho prima acquistato il decoder e poi la scheda (non so se possa servire al mio problema).
Automaticamente come faccio sempre smanetto su internet per cercare aggiornamenti software e altro per l'articolo che ho acquistato, quindi mi sono imbattuto in questo forum.
Ho subito aggiornato il firmware 0.0.2.1.1 e poi il setting per l'impianto mono.
Ora mi è arrivata la scheda tvsat richiesta con la bolletta del canone rai, faccio regolare attivazione sia via internet che al nr. 144309409 (parlando con l'operatore) perché ho letto che sul sito non andavano a buon fine e l'ho inserita nel decoder. I canali che si dovrebbero vedere non si vedono, mi dice sempre "canale criptato" :5eek:
Quale potrebbe essere il problema? Non dovevo aggiornare il decoder o devo fare qualche altra procedura.

Grazie.

Per l'esperienza che ho fatto io mi viene da dirti che la tessera TVSAT deve essere inserita in una Samsung CAM che "sempre e meglio" recepisce l'aggiornamento dei diritti televisivi. Se usi la Cam del decoder, questa ha qualche problema secondo me e a volte potrebbe non funzionare.
Saluti.
Sergio

Quindi devo spendere altri soldi?
Il sito da cui ho acquistato il jepssen mi garantiva che sia per sky che per tvsat non c'era bisogno di cam.
Chiamo il negozio e mi faccio rimborsare?

RISOLTO

k 85 ha scritto:
accendi il tasto menu digita 2580 l'emu delle key deve stare a off.Vai nel menu card e vedi l'emu deve stare su on.Se il problema persiste devi ricaricare il fm e effettuare un reset di fabbrica ripetere i punti precedenti inserire la lista canali e vai!!

Non pensavo fosse anche il mio problema visto che non ho toccato proprio niente in quel sotto menù.
Comunque l'importante è che abbia risolto.

Grazie al vostro forum.

Ultima modifica:
ciao...quando scrivi il fm al decoder....devi sempre riaprire l'emu della card...

Indietro
Alto Basso