pvr su ct 6600

dave70

Bannato
BANNATO
Salve a tutti ,sono un nuovo utente e sono alla mia prima discussione.
Come da titolo vorrei alcuni approfondimenti sul ricevitore in oggetto riguardanti le registrazioni.Ho intenzione di acquistarlo e vorrei sapere se si riescono a vedere e registrare o registrare e registrare due canali differenti satellitari non appartenenti allo stesso transponder ma appartenenti comunque a tvsat(ad esempio rai 4 ed iris).Dalle letture delle varie discussioni ho pensato di si inserendo 2 tessere tv sat nei corrispondenti lettori cas.
Lo scopo di tutto questo e' andare a sostituire i 2 dvd recorder con hd attuali che sono con tuner analogico.Ho difficolta nella ricezione terrestre ed avevo anche pensato ad un AZ Box con 2 tuner sat ma non ho voglia (per scarsa capacita')di smanettare con linux e penso che non faccia quello che voglio io,ha un solo cas e non voglio comprare cam tvsat.
Ho impianto dual 13/19 con lnb 4 uscite e nessun problema a stendere cavi.
MIlle grazie a chi mi sapra' rispondere

Ciao dave70 benvenuto, con 6600 2 calate antenna nel menu di configurazione selezioni both cosi utilizza i 2 tuner in maniera indipendente,puoi registrare tranquillamente come nel tuo esempio iris e rai 4 su tvsat, è sufficente 1 card tvsat nello slot interno.

grazie per la risposta "notturna".Avevo dedotto l'utilizzo di due card tivusat in quanto sul ct 3100 plus che ho da pochi giorni mentre registravo su canale 5 mi dava la possibilita' di guardare altri canali ma solo rete 4 e italia 1 erano visibili ,iris e boeing quando li selezionavo non li apriva.
vista la possibilita ti chiedo anche se con tvsat capitano blocchi come sul 3100,e se la programmazione dei timer non ha problemi(ho letto di probleni con orari anche con gmt off ecc.) E'gradito anche qualsiasi altra notizia in merito al pvr del ricevitore ad esempio se e' possibile rinominare a piacere una programmazione ad esempio giornaliera in modo da avere i nomi dei file uguali come inizi ma distinti per data.Nel 3100 ho notato problemi nell'avanzamento veloce durante la riproduzione di una registrazione ma spero dipenda dall' hd .
nuovamente grazie per le notizie che arriveranno

Per tvsat i blocchi li ho avuti solo con raihd,ma leggendo vedo che si manifesta su piu ricevitori il problema,per la programmazione del timer ho provato poco,ma mi sembra che il problema gmt era legato ad un specifico firmware,se ricordo bene il 128 mentre il 120 sembra abbia meno problemi,di questo non ne sono sicuro se qualcuno ha provato meglio mi corregga,per la registrazione giornaliera entrando nel menu guida programmi esce la tastiera e scegli il nome che preferisci,l'avanzamento nei file registrati non mi ha mai dato problemi ho montato un wd della serie compatibile elencata dalla casa madre.

ti ringrazio per le delucidazioni ,credo che dopo ferragosto lo ordinero' ma volevo essere ben convinto vista la spesa consistente.rimango sempre aperto a suggerimenti anche per altri ricevitori che facciano quello che ho indicato in apertura di discussione.
saluti a tutti

Indietro
Alto Basso