PVR x canali free: Videostrong KI PLUS o TeleSystem ts6800

Zenrico

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato a questo forum e dopo aver letto paracchie pagine di discussioni vi chiedo un parare.
Premetto che devo sostituire il mio vecchio Majestic 551, "baracchino" ultraeconomico che col suo doppio tuner
ha sempre fatto discretamente il suo lavoro di PVR.
Fra i prodotti più aggiornati e a basso prezzo ho trovato in particolare il TeleSystem ts6800-t2hevc e il Videostrong KI PLUS + DVB T2 (o T2+S2).
I miei dubbi riguardano il Videostrong KI PLUS che come TV BOX android offre un'infinità di funzioni in più rispetto al Telesystem, ma non vorrei
che rendesse più complicate operazioni che sui normali PVR sono banali.
Non ho capito in particolare se è possibile programmare una registrazione giornaliera o settimanale e mettere il dispositivo in stand-by
o utilizzarlo con altre app o internet ecc. senza perdere le registrazioni programmate.
Grazie.

Ciao, ho risposto anche all'altra discussione, che ti consiglio di leggere interamente.
In effetti la procedura di registrazione con il KI PLUS è leggermente più complicata ma francamente, il decoder è anni luce superiore al TeleSystem.
Se i piccoli problemi che ti ho descritto sono superabili (dipende dalle tue esigenze) te lo consiglio.
Sempre nell'altra discussione, guarda bene il decoder super-economico che ho recensito, è davvero ottimo! Ciao

Ciao, ho risposto anche all'altra discussione, che ti consiglio di leggere interamente.
In effetti la procedura di registrazione con il KI PLUS è leggermente più complicata ma francamente, il decoder è anni luce superiore al TeleSystem.
Se i piccoli problemi che ti ho descritto sono superabili (dipende dalle tue esigenze) te lo consiglio.
Sempre nell'altra discussione, guarda bene il decoder super-economico che ho recensito, è davvero ottimo! Ciao
Ciao, grazie per la informazioni utilissime.
In effetti il Leo Tv1167hdt2 ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.
Sei sicuro che sia anche dual-tuner?

E' un dual tuner cosiddetto "esterno", ovvero ha un ingresso di antenna e una uscita di antenna, in questo modo si può vedere un programma (collegando l'uscita antenna a una TV che ha già il suo decoder integrato) mentre si registra un altro (col decoder).
Lo sto usando da 2 mesi e mi trovo davvero molto bene. Da segnalare alcune cose: 1) l'interfaccia in italiano ha qualche traduzione ballerina e a volte alcune voci sono comunque in inglese. 2) Si riscalda un bel po' ma non tantissimo. 3) Le chiavette inserite si riscaldano parecchio, soprattutto nella scrittura. 4) L'opzione "Formatta USB in NTFS" va sempre in errore, poco male perchè posso formattare da PC, e comunque il decoder legge e scrive senza problemi con l'NTFS. 5) Su alcuni canali l'EPG mi da soltanto le 2 o 3 voci seguenti, su molti altri mi da la programmazione a più giorni, ma questo problemino non so se sia attribuibile al decoder.
Per il resto, il tuner funziona molto bene, prende tutti i canali che riesco a prendere con la mia TV Samsung, crea file perfetti senza spezzettarli in varie parti (NTFS).
Ho utilizzato chiavette da 8 GB a 64 GB, e hard disk auto alimentati da 1 TB. Tutti compatibili, persino partizionati.
Da considerare che un'ora di trasmissione può occupare fino a un massimo di 3 GB e qualcosa, ma dipende molto dalla qualità del segnale in ingresso. Quindi, indicativamente, una chiavetta da 32 GB può contenere più o meno 10 ore di registazioni.
Consiglio di usare solo chiavette USB 2.0, ed evitare le 3.0, si potrebbero avere problemi.
E' compatibile con l'audio dei canali Mediaset HD (Dolby), si possono programmare registrazioni quotidiane o settimanali, ha varie opzioni di stand-by e si accende automaticamente quando la parte la registrazione. Non ha davvero difetti.
Io lo pagai 18 euro, direi che sono soldi spesi benissimo. Spero che duri nel tempo. Se mi dura almeno un annetto lo ricomprerei.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao

Indietro
Alto Basso