• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PVR X12: Orologio impazzito!?!

livian

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
73
Ho un bizzarro problema con X12:
:eusa_think: spesso la visione di SK! passa da "visibile" a "Canale codificato".
Questo succede mentre guardo, mentre registro e anche se non guardo (!).
Uso una Matrix Reborn, NCAS 1.0, FW 1.0.2.29, ho aggiornato il FW al 12/04/07...
:5eek: Beh quando perdo la "luce" (e continuo a vedere i FTA) l'orologio del decoder impazzisce: indica orari tipo 95:51 o 76:12.
Non solo sul video, ma anche sul dispaly frontale quando lo spengo (stand by).

A questo punto, spengo con l'interruttore posteriore e riaccendo: IPL, inizializza e... di nuovo la luce ( e orologio corretto...).

Ho delle foto che testimoniano il bizzarro comportamento.

Che dite?

E collegato al fatto che perdo SK!?

Da rispedire al venditore?

Oppure l'orologio non è impostato correttamente? Io uso "normale" e non "auto".

Non è in realtà un grosso problema, se riuscissi a vedere (o a registrare) un film fino alla fine (grrrr!).

Grazie per ogni aiuto.

livian
 
Le foto dell'oroglogio impazzito...

Alcune foto dell'orologio impazzito.
Oggi è arrivato 100! (101:48!!!!)

:crybaby2: Aiutatemi...

livian
xs.php

xs.php
 
uhmbò..lo fa anche a me, quasi alla fine dei film mi và a canale codificato..me lo fà solo su sky cinema max e mania ( ho provato su quelli), su sky cine 123 me li registra senza problemi senza tornare codificato...mmh. Caricato anche ultimo ncas 1.0.2.30 pensando che fosse colpa di quello, nada. Però a me l'orologio rimane normale senza fare le bizze, io ce l'ho su auto con GMT +1, e ora legale..e ultimo firm del dec anch'io.

Azz ore 95:51?? :5eek: che roba...
 
Io lo tengo su [auto], comunque secondo me non centra nulla con il funzionamento della cam.
 
ALEVIA ha scritto:
Io lo tengo su [auto], comunque secondo me non centra nulla con il funzionamento della cam.

Anch'io adesso l'ho messo siu AUTO.
Mi chiede di scegliere un trasponder e gli ho dato il primo dell'elenco (RA!).
Però quando l'ho riavviato, perchè è andato su "canale codificato", mi segnava "01 gennaio 2007 00:00".
Allora sono andata sulle impostazioni dell'orologio e ho settato il secondo trasponder...

Su quale trasponder lo devo puntare per avere l'ora aggiornata correttamente? Tu quale usi???

Inoltre, secondo te, il problema dell'orologio impazzito è da assistenza tecnica?

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

livian
 
ciao anche a me impazzisce l'ora ogni tanto ma la cosa che mi scoccia di + e che perdo spesso la luce su sky con il mio abbo ufficiale con la cam magic con ncas e l'ultimo firmware sul decoder ultimamente tutte le volte che lo spengo e lo riaccendo sky non si vede devo mettere su un canale fta tipo rai o mediasette spegnere e riaccendere. e a volte devo farlo 2 o 3 volte mi viene la voglia di spaccare tutto ciao a tutti speriamo in una soluzione:mad:
 
Io l'ho definito su [Auto] e come trasponder ho messo una parte di quelli validi su S k y Italia. Ho fatto anche una prova su [Normale] e mi sembra che vada bene, però sono andato su Transponder sicuri come orologio.
L'unica opzione biricchina è [Manuale] che, non uso e personalmente mi da qualche problema, mi è sembrato che perda un tot (cinque o sei) di minuti al giorno.
In passato l'orologio l'ho tenuto su [Normale] e adesso su [Auto]. Però ho l'abitudine di spegnere il ricevitore sul canale RAI1 (che è il primo canale della lista). Tenendo così l'orologio non ho nessun problema di ora.
Certo, se tenete l'orologio su [Normale] e per esempio spegnete il ricevitore su un trasponder che ha l'orario sballato, allora anche il vostro orologio vi assume un comportamento sbagliato per non parlare dell'orario delle registrazioni.
Ciao
 
livian ha scritto:
A questo punto, spengo con l'interruttore posteriore e riaccendo: IPL, inizializza e... di nuovo la luce ( e orologio corretto...).

Vado OT:
IPL ? Deformazione professionale di sistemista AS/400 ? :D
 
Ipl

Vado anche io in OT.
Chi di voi ha mai sentito parlare di workstation Perq (anni '80 ?) e del mitico PDP11 (anni '85 ?) della Digital (con vms e ultrix) ? IPL è veramente una deformazione professionale :D :D :D.
Pensa _Zanna_ che l'ho letto e non me ne sono accorto :D
Livian dai confessaci come mai usi un "termine" da informatico/sistemista ?
 
Beh, veramente l'unico VMS che ho visto era durante un esame all'UNI... Forse sono ancora giovincella...
Ma cos'è OT?
 
O.T. (Other Thread ?) Significa che siamo fuori argomento rispetto alla discussione.
 
OT: Off Topic

ALEVIA ha scritto:
Vado anche io in OT.
Chi di voi ha mai sentito parlare di workstation Perq (anni '80 ?) e del mitico PDP11 (anni '85 ?) della Digital (con vms e ultrix) ? IPL è veramente una deformazione professionale :D :D :D.
Pensa _Zanna_ che l'ho letto e non me ne sono accorto :D
Livian dai confessaci come mai usi un "termine" da informatico/sistemista ?

Caspita se li ho visti, sul PDP11 ci ho passato 3 anni alle superiori e i miei occhi ancora non si sono ripresi dagli orridi terminali a caratteri arancioni e dal fatto che il debug non era a video ma stampato da una "macchina da scrivere" (chiamarla stampante è un complimento) su un tabulato di 100 pagine. Per inserire un nastro bisognava entrare fisicamente in un armadio (avete presente il cartone animato Tekkaman ? ecco uguale) e il nastro pesava come un elefante.
 
Grazie. La mia memoria non è granchè :D ! Uno che ha lavorato col PDP11 ! Mi ricordo che la massima dimensione dell'immagine a colori (256 colori) su di un monitor grafico era di 512x512 byte, era una sciccheria. Tutti gli altri monitor erano alfanumerici (vt100). E i dischi estraibili che aveva ? Veramente portatili ;).
 
Ultima modifica:
Non per fare la pignola, ma
IPL: Initial Program Loading.

ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso