PVR X12C: caramba, che calor!

honore53

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto dopo avervi letto per mesi. Sono un felice possessore dell'X12, e mi sentirei di difenderlo dalle numerose critiche che gli piovono addosso. Mi sentirei, o meglio mi sentivo, perchè mi si è appena arrostito l'hard disk. Già avevo notato che l'apparecchio scalda molto, ma di recente devo avere sbagliato a settare l'opzione "hard disk sleep time" (l'avevo regolata con un tempo brevissimo, ma ogni volta che cambiavo canale dovevo aspettare una specie di reset, così l'ho del tutto annullata), così dopo avermi mandato per due o tre sere un simpatico trillo di avvertimento ogni volta che lo accendeno, l'X12 mi ha dato buca facendo sparire l'hard disk. OK, ne ho subito installato uno nuovo, ma cosa devo fare perchè (ragionevolmente) non accada più? E' colpa dello sleep time o ci possono essere stati altri fattori, posto che NON ho spostato la macchina nè le ho otturato le fessure di aerazione sovrapponendovi nulla? Potrebbe essere utile una ventolina sull'hard disk?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao e benvenuto sul Forum.
Io tengo l'HDD Sleep Time ad 1 minuto ... ma ovviamente ho spento l'opzione TimeShift e l'Hard Disk si comporta bene ... cioè si spegne, se non lo uso, dopo un minuto.
Hasta la vista

Caramba che calor!

Grazie, Alevia, veloce e preciso come al solito. Stasera sistemerò il PVR come indicato. Lunga vita all'hard disk.. e al forum!

Caramba che calor!

..però adesso non mi parte più da sola una registrazione programmata. So che il PVR ha la maledizione del dover essere acceso perchè se no in stand-by col cavolo che si risveglia per registrare, ma con il settaggio salva calore mi sembra che nn si risvegli dal torpore...
Che dici, Alevia, esiste una combinazione che salvi capra e cavoli?
Grazie in anticipo, poi fino a settembre non disturbo più. Buone vacanze a tutti!

Purtroppo capiti in un momento "bruttino" .... non ho il ricevitore con me, forse lo avrò fra qualche settimana (sono un pò in vacanza :D ), se vuoi puoi mettere la versione di Firmware del 12/04/07,che mi sembra che vada bene un pò su tutti i fronti, dovrebbe risolverti il problema dell'accensione quando c'è una registrazione.
L'ultima versione di Firmware, quella del 19/06/07, l'ho provata appena per pochi giorni e quindi non so se vada bene.
Ciao e ... buone vacanze anche a te e a tutti gli altri.

Beh, a me parte la registrazione programmata anche se Jep è in Stand-By. Si accende, registra e si rimette in stand by.
Il firmware è l'ultimo (giungo 07) e ha risolto alcuni bachi nella programmazione di eventi gironalieri (che venivano spostati avanti di mesi).
Quindi, con questo firmware, funziona quasi tutto...
Tranne l'EPG.
Possibile che non si riesca a uniformare lo standard?
Infatti mi sembra di aver capito che SK! ha uno std diveso da quello del Jep, però magari un aggiornamento del FW, anche specifico per i clienti italiani, potrebbe certamente risolvere il problema!

So che è una issue nota, però...

Buone vacanze a tutti.

Livian

Indietro
Alto Basso