PVR-X12DA-Il PC non vede l'Hard Disk

lsfgc

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano. Ho appena acquistato questo PVR, ho registrato qualcosa ma non riesco a "vedere"il disco attraverso il mio PC. Nella confezione ho trovato i quattro accessori elencati nel manuale ma nessun CD. Forse ho bisogno di qualcosa che non ho e che non so dove cercare. Ancora Grazieeeeeeeeee.

Grazie, l'ho scaricato e installato ma quando lancio il programma mi dice PVR is not connected. Ho acceso il ricevitore e sto guardando un programma TV che in trasmissione ma le cose non cambiano. Che mal di testaaaaaaaa

Dunque il PC non ti vede la connessione coll'X-12. Mhm che PC, intendo dire che versione di sistema operativo hai ? Io farei un'altra prova, nel frattempo che mi dici la risposta, andrei sul ricevitore nel menù principale, l'ultimo menù sulla destra, li trovi la voce relativa alla connessione e la selezionerei dopo aver collegato il ricevitore e aver lanciato il PVR Manager. Non è per caso che ti manca quest'ultimo passaggio ? :eusa_think:
In alternativa, se ciò non funziona, provarei anche a reinstallare i driver dell'X-12.
Ciao

allora: sono andato nel menù principale, ultima icona sulla destra mi risulta UTILITY. Non riesco a trovare CONNESSIONE. Però, e quì sta probabilmente il problema, non ho installato alcun driver che probabilmente si trovava sul CD che non ho trovato nella confezione. Dove posso trovare sti driver maledetti???????? Ciao e sempre grazie.

Nel "Menù Principale" -> "Utility" -> "USB" (e non Connessione, mi sbaglio sempre :icon_redface:) c'è l'opzione di collegamento per il disco rigido. Se non l'hai mai usata mi sa che il problema è proprio questo ... ma hai dato un occhio alla documentazione ? Nel link che ti ho messo trovi anche il manuale in italiano (pag. 34 per la porta USB).
Ciao :icon_bounce:

Ultima modifica:
Trovato USB, ma quando cerco di attivare la connessione mi viene richiesto il solito CD del quale sono sprovvisto. E così alla fine del tentativo il computer mi risponde che la connessione è avvenuta in modo anomalo e che pertanto potrebbe non funzionare o malfunzionare. Infatti nel televisore vedo USB connesso ma in PVR manager lo stato resta NON connesso. Anche da Risorse del computer non risulta alcuna connessione di disco rimovibile. Le istruzioni che ho letto e riletto parlano di "programma di applicazione USB da noi fornito" Io non ho ricevuto alcun programma (forse sta nel CD che non ho). Dove posso trovare questi benedetti driver?????????
ciao

Io rifarei l'installazione del PVR Manager ... ora che sai come avviene la connessione. Magari è andata male per qualche motivo ... a proposito non so ancora quale sistema operativo hai ? Con Windows XP, per esempio, invece di di "cancellare" l'installazione puoi anche portare il sistema operativo a prima che ricevessi il ricevitore e rifare l'installazione (questa volta senza collegare il ricevitore prima di averla fatta).
Secondo me, comunque è andata male l'installazione del PVR Managarer, ed il CD che ti chiede ne è la riprova ... a mio parere, invece di dare il CD, dovresti dare il percorso dove si trova il kit d'installazione del PVR Manager.
Ciao

PS: Il "programma di applicazione USB da noi fornito" è il PVR Manager e lo hai già tirato giù dal nostro sito.

Ultima modifica:
Ho seguito passo passo tutto ciò che hai suggerito e a questo punto, visto che il problema persiste, potrei avere un PC balordo. Infatti ( ho XP ) quando cerco di ripristinare il sistema, sebbene visualizzi la data del nuovo programma installato, mi risponde che non riesce a compiere l'operazione. Ho utilizzato "intallazione applicazioni" ho disinstallato e reinstallato PVR manager ma nulla di nuovo. Pazienza, per il momento mi accontento di registrare, rivedere e prendere un po' più di confidenza col PVR rimandando al futuro la soluzione del problema con eventuale utilizzo di un diverso PC. Grazie, e......alla prossima.
Ciao

Allora prova ad utizzare "Installazione Applicazioni" per togliere di mezzo il PVR Manager e poi "Accessori" -> "Utilità di Sistema" -> "Ripristino Configurazione di Sistema" e scegli "Ripristina uno stato precedente del computer" e scegli una data antecedente ai tentativi di collegamento dell'X-12 (tieni presente che ciò ti annullerà tutte le modifiche fatte al sistema operativo fatte nel periodo che annulli). Nell'ordine, poi ritenti di installare il PVR Manager, poi colleghi l'X-12 tramite la porta USB, ed in ultimo vai nel menu del ricevitore ed abiliti la porta USB e lanci il PVR Mager.
Ciao :D

Tutto ha un limite: ora basta!!!!!!!! Ho rifatto proprio tutto ed anche oltre. Ho preso un altro PC com ME, ho riscaricato dal sito il PVR manager, l'ho istallato, ho collegato il PVR alla porta USB del PC, dal menù del PVR ho cercato di attivare il collegamento USB, si apre la finestrella della ricerca dei driver. Non li trova, allora clicco sul percorso che sarebbe: programmi\iepssen\pvrmanager, niente da fare: la FINESTRELLA ABILITA LA RICERCA NEL DISCO "D" O "A". ti ringrazio ancora ma per il momento ho chiuso, basta inc....ture: ciao

Ma comunque non mi sembra difficile, forse mi sfugge qualcosa ... ma non hai il pulsante sfoglia per dare il percorso del kit d'installazione (= quello che hai scaricato e che hai reso espanso, nel sotto direttorio ..\JEPSSEN PVR-X12 DA MANAGER\Driver\win_me_2k_xp) quando ti compare la richiesta del drive D o A ?
Ciao

FINALMENTE!!!!!!! Era ora, ero ormai rassegnato ma il tuo ultimo post (si chiamano così? ) mi ha spinto a fare un'ultima prova. Poichè utilizzando l'indirizzo Jeppsen\driver\ ecc. ecc. non si ricavava una mazza ho "tagliato i driver XP e li ho messi in C:\ e ho dato il percorso C:\driver\xp. Mi è stato chiesto di verificare qualcosa, (forse la provenienza) a causa di probabile instabilità del sistema. Ho clikkato O.K. e finalmente ora totto è O.K.
ciao

Indietro
Alto Basso