PVRS2-HD bloccato, chi mi aiuta?

Alechetti

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, anche a me, come pare anche a qualcun'altro, si è bloccato il ricevitore, anche resettando con l'interruttore posteriore, quando si riavvia, nel giro di pochi secondi si blocca e si riavvia da solo continuamente all'infinito... preciso che da quando ce l'ho, ho sempre aggiornato tutti i firm e settings fino all'ultimo senza avere particolari problemi, all'inizio perdeva alcune registrazioni, ma poi cambiando l'hdd ho risolto. naturalmente ho già chiamato la jepssen, e con molta cordialità mi hanno detto di chiamare il rivenditore (marchesani) da cui ho preso il pvr, e che avrei con loro concordato il ritiro per l'assistenza... a marchesani ci si può telefonare solo il martedì e il mercoledi e solo in alcuni orari... dopo almeno 10 telefonate senza risposta (ovviamente nei giorni e orari giusti) e 2 mail inviate anch'esse senza risposta, finalmente riesco a parlare con loro, e con un tono sarcastico e molto scocciato mi dicono che devo prima provare a caricare il file cleaner.bin poi l'ultimo firm e al 90% risolvo il tutto.
nonostante che io esponga circa le mie preoccupazioni per la procedura mi sento dire: "non si preoccupi, se glielo dico io lo faccia, al massimo ci penserà la jepssen a sistemarlo..."
quindi chiedo se possono inviarmi il file in questione e come usarlo correttamente...
risposta:
"noi non siamo autorizzati ad inviare il file, lo cerchi in rete poi legga qualche forum per l'utilizzo..." poi cade la linea e auguri.... non sono nemmeno riuscito a chiedere come fare per mandarlo direttamente in assistenza...
in rete non ho trovato niente(ho anche poco tempo in questo periodo causa lavoro) e devo dire che ormai sono anche piuttosto inalberato...

chiedo quindi molto gentilmente a voi se potete aiutarmi a reperire il file, così faccio sta cavolo di prova sperando di risolvere... oppure come mandare il ricevitore in assistenza scavalcando marchesani... che mi ha rotto i "panetti"

grazie in anticipo, saluti

Prova a creare una lista con un solo canale e ad inviarla tramite porta seriale, io con l'SB5 ho risolto così.
Naturalmente se risolvi facci sapere. ;)

Ciao

Si, certo ho già fatto anche questo, è stata la jepssen per prima a dirmelo, quello che è strano è che il pvr si avvia sempre su skycinema1 anche caricando il setting dove precedentemente avevo rimosso tutti i canali tranne rai1, e quindi il tipo della jepssen disse che probabilmente è un problema hardware più che software....

Se è un problema hardware, il venditore dovrebbe provvedere con una riparazione od una sostituzione. Scusa prova a riaccendere tenendo scollegato l'hard disk e non mettere nessuna cam negli alloggiamenti. Chiaramente la riaccensione deve avvenire dall'interuttore dietro, se l'hai tenuto tanto accceso prova per un pò (5 minuti) a tenerlo spento :)

si, grazie, scusa ma quello che dici almeno per me sembra ovvio, certamente ho scollegato l'hdd, la cam ecc... sono ormai più di due settimane che faccio varie prove e bestemmio... l'ultima che rimane e quella del file cleaner.
spero di trovare marchesani alla fiera di gonzaga così ne sente quattro, solo per come mi ha trattato per telefono...

c'è qualcuno che ce l'ha (il cleaner) e me lo può mandare? ....
grazie

PS: chi vuole può scambiare il proprio indirizzo di posta elettronica attraverso i messaggi privati. E più prudente.

Ultima modifica di un moderatore:
Non dare indirizzi privati su un forum, è pericoloso. Usare i messaggi privati per dare gli indirizzi email. Grazie :)

Grazie ancora Alevia, per la mail, purtroppo però ho provato a caricare il clean, non mi ha dato nessun errore, ho caricato poi il firm di inizio luglio ma niente, al riavvio (da dietro) si blocca e riavvia come prima. ho rifatto la stessa procedura 4/5 volte caricando dopo il clean firm più vecchi e più nuovi, ma stesso risultato. a questo punto spero che marchesani si faccia trovare per mandarlo in assistenza (vedi post prec.)

ma c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?

ciao a tutti

Credo a questo punto che la cosa da fare sia quella di rivolgersi all'assistenza Jepssen o a chi te lo ha venduto :)

Indietro
Alto Basso