pvrx12da bloccato

claudio264

Digital-Forum New User
auguri a tutti e complimenti x il forum.
sono un neofita del pwrx12da (premetto che vengo da esperienze con humax 5400 dreambox 5620) ho ricevuto come regalo a natale il pvr, ho settato il tutto ed ho iniziato una ricerca canali su astra in quanto su hotbird era gia preparata.
finita la ricerca ho salvato la stessa . ha questo punto mi e sparita la schermata video, ora quando si spegne e si riaccende il pvr fa il BOOT e mi compare la scritta RUN poi si blocca tutto.ho trovato nel download del forum
js-12 vers.1.1
js-six vers.1.4 con il firmware per rianimarlo solo in caso che il menu non sia piu attivo ma anche seguendo la procedura descritta tenta ad iniziarla poi mi da errore e si blocca.
pensate come ci si puo sentire ad avere un oggetto nuovo e non poterlo usare. grazie fin d ora a chiunque mi possa aiutare.
ps non esiste la possibilita (come in tutti gli altri decoder) del reset manuale e se si come si esegue grazie.

Ultima modifica:
Benvenuto nel forum.
Hai per caso provato senza antenna (parabola) ?

grazie alevia x il consiglio ma ho provato sia con che senza l antenna ma il risultato e sempre lo stesso.

Io proverei con la versione di ripristino (scaricati anche JS-X12) , la trovi qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22 , visto che ti fa il boot. Io proverei a collegare l'apparecchio via seriale (ad un pc) da spento, e poi proverei ad accenderlo, dovrebbe partire il download (visto che ti si accende, ti si blocca un po' dopo).
Prima però prova a togliere la corrente e poi ridagliela (c'è l'interuttore dietro) .... e poi tenti una accensione (non si sa mai).

la prova che tu mi hai indicato lo gia fatta + di una volta ma l errore e sempre il medesimo sul pc mi compare ERROR ON 2ACK3.
premetto che sto lavorando con wind.xp prof.e athlon xp 3000 + come process.
js-x12 con firmware di ripristino + cavo null modem
che tu sappia non esiste un sistema di reset manuale tipo il dreambox che oltre all interruttore di accensione si resetta anche premendo due tasti assieme. grazie

Ho richiesto a GIOrGIO se si può fare un reset. Ti saprò dire qualcosa (o io o GIOrGIO).

pvr12

claudio264 ha scritto:
auguri a tutti e complimenti x il forum.
sono un neofita del pwrx12da (premetto che vengo da esperienze con humax 5400 dreambox 5620) ho ricevuto come regalo a natale il pvr, ho settato il tutto ed ho iniziato una ricerca canali su astra in quanto su hotbird era gia preparata.
finita la ricerca ho salvato la stessa . ha questo punto mi e sparita la schermata video, ora quando si spegne e si riaccende il pvr fa il BOOT e mi compare la scritta RUN poi si blocca tutto.ho trovato nel download del forum
js-12 vers.1.1
js-six vers.1.4 con il firmware per rianimarlo solo in caso che il menu non sia piu attivo ma anche seguendo la procedura descritta tenta ad iniziarla poi mi da errore e si blocca.
pensate come ci si puo sentire ad avere un oggetto nuovo e non poterlo usare. grazie fin d ora a chiunque mi possa aiutare.
ps non esiste la possibilita (come in tutti gli altri decoder) del reset manuale e se si come si esegue grazie.

Non ho questo decoder ma se fosse successo a me domani mattina alle 9.00 sarei dietro la porta del negoziante che l'ha venduto per farmelo cambiare!:5eek:

momentaneamente un grazie di cuore a tutti , rinnovo gli auguri e attendo notizie x quello che riguarda il reset SIETE GRANDI.
ps non vorrei sostituirlo in quanto e un regalo di una persona a cui tengo particolarmente.

allora, io ho avuto un problema simile sul mio X12, e dopo aver chiesto alla Jepssen mi hanno fatto avere un firmware di ripristino fatto apposta per questi casi ( quello che trovate nell'area download Jepssen di Digital-sat).
Il firmware va caricato con Js-X12, al temine del caricamento, attendere il reboot del decoder e fare subito una ricerca automatica, senza caricare i settings altrimenti si blocca di nuovo; al temine della ricerca potete caricare i settings.
Se invece non riesci a caricare il firmware allora il problema è diverso e forse più grave, nel cui caso ti consiglio di contattare la Jepssen per vedere se si può risolvere velocemente o se si deve spedire a loro per la riparazione. In ogni caso lo riparano in garanzia senza problemi. Semmai fammi sapere che ti do la mail della Jepssen in privato.
Cmq per problemi di questo tipo non esiste un reset manuale su nessun decoder, se si danneggia la falsh o si cancella qualcosa nel firmware non si ripristina con un reset manuale, sarebbe troppo facile :)
Auguri anche e te :)

un grazie ad Alevia ,Giorgio e tutto lo staff del forum.
per il tempismo e gli aiuti fin qui avuti.
nel frattempo ho contattato il rivenditore e mi ha detto che me lo sostitutisce quindi direi di avere risolto .
nel caso che volessi inserire un hard disck ???
procedura: settaggio hd come master
connessioni hd ide+alimentazione interne dell x12 fissaggio dello stesso
quindi formattazione mediante decoder????
nel caso sia errato fatemi sapere o dove posso trovare l eventuale procedura grazie ancora a tutti.

Guarda l'hd deve essere PATA. Come dimensioni (intendo del file system) guarderei cosa cosa ci mettono gli altri (direi 100 - 300 GB). Inoltre dovrai formattarlo appena lo metti nel ricevitore pvr x-12 da.

Stesso problema..

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema il decoder ha 2 giorni di vita e gia non funziona da lo stesso errore o problema fai il boot e poi esce la scritta run e non fa nientaltro se qualcuno e riuscito magari con aggiornamento del firmware a risolvere questo prob me lo faccia sapere.

Grazie a tutt gli amici del forum..!!!

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Scusa ma hai fatto la stessa operazione, cioè hai cercato i canali da Astra ?

No nessuna ricerca stamattina funzionava poi lo spento con telecomando (in standby) dopo un ora provo a riaccenderlo e non è piu andato si e bloccato ed ora viene fuori boot per 2 secondi circa e poi run e non fa nulla.

Ho provto a fare il ripristino del firmware ma non va non inizia neanche a caricare il firmware rimane fermo praticamente dove ce la barra del prog js-x12 non carica nulla il mouse invece appare la clessidra come se stesse caricando non non fa assolutamente nulla cmq martedì mattina lo invio dove lo comprato mi ha già detto che me lo cambia al volo.

cavolo il decoder acquistato il 27-12-06 arrivato a casa il 28-12-06, il 29-12-06 già non funziona speriamo che sia solo un caso e che con il decoder nuovo (sempre il pvr-x12da) funzioni più a lungo anche perchè mi piace come decoder anche se lo usato solo un giorno mi trovo bene (a parte questo inconveniente).

Un grazie a tutti gli amici del forum per la loro disponibilità e i loro consigli..!!!!:D

Mi e venuto un dubbio, io purtroppo non ho pc con la porta seriale per cui per fare aggiornamento del firmware ho usato un cavo usb to serial... vabene lo stesso oppure devo perforza usare un cavo null modem e quindi e per questo che non sono riuscito a fare il ripristino??

Grazie

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

L'interfaccia USB - Seriale di solito va bene. Comunque se te lo cambiano ...

Indietro
Alto Basso