Qoob, nuova veste grafica per il canale dtt e il sito internet

Paolo68

Membro dello Staff
Collaboratore
Da ieri il canale, pur mantenendo lo stesso logo, lo ha reso un po' più accattivante, con una grafica dinamica e morbida. Anche le presentazioni dei video, dei corti ecc. (ora in basso a sinistra) sono più colorate e simpatiche. Inoltre, compaiono dei cartelli di presentazione a tema (ad es., "Music", "Comemdy", "Shorts" ecc.). Infine, spesso sono presenti delle scritte fisse, sempre sul tema della programmazione, sotto il logo ("Video of the week", "Pulp qoob" ed altro che non ricordo). Una gradevole novità, visto che prima il canale era decisamente più anomimo.

Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione. Non è un canale che guardo perchè non mi interessa affatto, ma è sempre una informazione utile per gli appassionati! :)

Anch'io non mi sono mai appassionato a Qoob, ma ti confesso che, talvolta, è un piacevole "passatempo". Quasi un sottofondo che di tanto in tanto incuriosisce. Comunque alcuni corti sono proprio ben fatti, così come certe realizzaizoni animate tutte fatte al computer. Tutto qui. Per il resto, la mia passione è Iris.

Si è vero, a quanto ho sentito dire in giro pare che sano in molti a valutarlo bene. E' che proprio i canali musicali e questi nuovi canali che sono "fatti con i video degli utenti"...non sono la mia passione! :)

Aggiungo che per i video musicali ora inseriscono anche regista e anno di produzione, come fa già da tempo MTV.

2517478759_dd3b8e0620_o.jpg
2518296794_b20d2be1a3_o.jpg

2518296866_3ba88fd1e7_o.jpg
2517479029_8a747eca13_o.jpg

2518296910_57483a14a7_o.jpg
2518296834_b3f3e02c9b_o.jpg

Per quel che riguarda il canale in sé, è quasi troppo bello per essere vero, speriamo duri.

A vederlo... A Gioia Tauro non arriva più decentemente da quasi un anno, e non posso puntare a 12,5° Ovest...

I commenti di prima confermano che il canale è molto apprezzato, come infatti avevo notato, ovviamente ci sono anche coloro ai quali non piace il genere, ci mancherebbe! Una piccola curiosità, visto che non l' ho mai seguito: ma il vecchio Flux era uguale oppure oltre al nome e al logo è cambiata anche la linea editoriale?

Ah ho capito, quindi è cambiato solo il nome e nulla più. Vi ringrazio! :)

gpp ha scritto:
Una piccola curiosità, visto che non l' ho mai seguito: ma il vecchio Flux era uguale oppure oltre al nome e al logo è cambiata anche la linea editoriale?
Flux era esclusivamente un canale a se stante, e il sito consisteva in una piccola chat fatta in flash.

Con il cambio di nome, oltre alla digitalizzazione del canale (Flux trasmesso in analogico è diventato un mux digitale di La7), è stato rilanciato il sito che è diventato parte integrante del canale.
Gli utenti possono caricare materiale audio e video autoprodotto, poi se tale materiale è ben fatto la redazione può anche passarlo sul canale televisivo, e a seconda del numero di passaggi l'utente verrà pagato.

Inoltre ci sono vari concorsi ai quali gli utenti possono partecipare, l'ultimo dei quali la creazione di una serie di spot per il lancio dell'Alfa Mito.

Sapevo il discorso delle vecchie frequenze analogiche che hanno creato il nuovo mux, così come sapevo dei contenuti autoprodotti, quello che non sapevo invece è il discorso del sito, difatti non ci sono mai andato non interessandomi molto il progetto Flux /Qoob.

P.s. Interessante questa cosa del concorso! Insomma un canale per gente creativa eh? :)

Su QOOB trovo interessanti alcuni video musicali alternativi, tipo l'ultimo di Bjork "Wanderlust".

A volte sembra di rivedere la vecchia edizione di "Brand New" con Massimo Coppola su MTV! :happy3:

Io nn sn ancora riuscito a vedere il "nuovo" QOOB, xké da un po' di giorni nella mia zona nn si riceve + il mux A di La7. Il canale in sè nn m'interessa molto, ma sn curioso di vedere i cambiamenti ke hanno apportato alla grafica.

Indietro
Alto Basso