Quadrifeed 13°-19°-26°-28,2°

Louiz

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2002
Messaggi
5
Salve
vorrei montare una sistema quadrifeed per ricevere i satelliti 13°-19°-26°-28,2°.
In particolare mi interessano i canali inglesi del 28,2° e volendo realizzare un quadrifeed ho scelto anche gli altri satelliti.
Sono in Valle d'Aosta e dovrei riuscire a inquadrare bene il 28,2° ma vi chiedo come è necessario procedere per il posizionamento degli lnb.
In particolare non è un problema per me centrare il primo satellite qualunque sia ma non so come posizionare gli lnb per ricevere gli altri tre.
Quale satellite mi consiglite di centrare ? E come devo posizionare i successivi (1 cm per grado ? con stessa altezza nella staffa di supporto ? Gli lnb standard possono andare ?).
La parabola è l'unica cosa che devo ancora comprare ma non credo di poter mettere una dimensione superiore a 85 cm.
Mi date qualche consiglio ? Ho fatto una ricerca sul forum ma con questi quattro satelliti non ho trovato configuraizoni.
Grazie mille in anticipo !
Louiz
 
Per il sat arabo a 26 est ci vuole una 120 come anche per il beam uk di astra2 quindi gia mezzo tuo sogno d'impianto si infrange essendo che hai scritto che piu' di una 85 non puoi montare....
 
Ti ringrazio per la risposta.
Potrei anche rinunciare al 26E ma sul 28E e in particoare Astra 2A dovrebbe avere i canali sku UK e dai footprint vedo la piena copertura anche con parabole di piccolo diametro nel nord Italia.
Sarebbe fattibile puntare sul fuoco primario il 28 e di conseguenza regolare gli altri ?
 
ma ti serve per quello una 120 perché sei troppo fuori fuoco se centri il 28 hai 9/15 gradi quindi un disco da 80 a parer mio non va bene per lo meno lo puoi fare ma sei posto a problemi di segnale (BER).
Oh mondi 2 antenne un dualfeed per Astra e Hot Bird e la seconda la dedichi per Astra2A
Questo è il mio ragionamento poi sul forum ci sono amici che sanno molto ma molto piu' di me e ti possono consigliare meglio
 
Indietro
Alto Basso