Quake Wars girerà su Ati 9800

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.802
Località
Torino
Rivelati i requisiti hardware minimi dell'attesissimo Quake Wars da parte di Splash Damage; il passaggio al Doom 3 engine pare essere stato più indolore del previsto, dal momento che il demo, rilasciato in settimana, può essere eseguito dalle ormai modeste GeForce FX 5700 ed Ati Radeon 9700.

Dettagli
 
ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer (inizio recensione di Rosario Grasso)

“A pochi giorni dal rilascio definitivo del gioco, facciamo il punto della situazione sulle varie caratteristiche di Enemy Territory: Quake Wars. id Software torna con un progetto ambizioso, seppure non sviluppato internamente, in ambito multiplayer, sfidando gli attuali leader del settore Battlefield e Unreal Tournament.”

""""Tra le armi vincenti del primo DooM (1993) vi era certamente anche il supporto per il gioco in multiplayer. D'altronde, un passo avanti fondamentale in questo campo è stato realizzato da Quake III Arena (1999). Con questi due titoli, id Software ha rivoluzionato il modo di intendere gli sparatutto multiplayer, sancendo dei canoni che poi sarebbero stati ripresi in tanti altri titoli.
Tuttavia, la software house del Texas non ha creduto più nel gioco online dopo Quake III Arena, si è dedicata al progetto DooM 3 e, anche per ciò che concerne i progetti "satelliti", non si è più impegnata nella realizzazione di prodotti realmente competitivi da questo punto di vista.

Ci riferiamo ovviamente agli sparatutto multiplayer adrenalinici, proprio sulla scia di Quake III Arena o Unreal Tournament. Proprio Epic Games, e proprio con gli Unreal Tournament, ha preso lo scettro in questo settore, mentre id Software sembrava lasciare, quasi volontariamente, il campo. Enemy Territory: Quake Wars, a distanza di anni, rinnova la sfida con Epic. Magari non ha le stesse velleità di Unreal Tournament III, ma certamente è in grado di catturare le attenzioni di moltissimi appassionati del genere. """"
 
Indietro
Alto Basso