Qual'è Il Miglior Decoder Attualmente In Circolazione?

Milenaa

Digital-Forum Junior
Aiuto!! Devo acquistare al più presto il miglior decoder in circolazione..a prescindere dai costi! Tra quelli appena usciti qual'è il migliore? Ovviamente deve essere interattivo e con tutte le funzionalità! Aspetto dritte! Grazie! :)

Sarebbe gradita la presentazione nell'apposita sezione.....di decoder dipende cosa intendi per migliore.....io ho un DTT4000 Humax e mi trovo benissimo.....

Fra i decoder "base" (con MHP ma senza PVR o doppio tuner) trovo anch'io che lo Humax DTT-4500 sia il migliore (per la cronaca posseggo anche uno dei cloni dell'ADB i-CAN 2000T).

Se poi vuoi spendere di meno (avendo qualcosa di meno) ci sono lo Humax DTT-3500 ed i vari cloni del gia' citato ADB i-CAN 2000T (quest'utlimo e' il decoder piu' diffuso).

Se infine vuoi di meglio, li' non saprei consigliarti.
Posso solo dirti che sia Humax che ADB (non so Telesystem) hanno a listino dei PVR con 1 o 2 tuner.

P.S.
Ho visto ora le caratteristiche dello Humax PVR-9400-T e fa veramente paura! :5eek:
Lo colleghi direttamente al PC senza dover staccare l'HD e su quest'ultimo puoi anche copiarci dei file audio (formato mp3) per usare il decoder come un juke-box.

Peccato che continui a mancare un'uscta video digitale (ho un lettore DVD preso al discount oltre 2 anni che aveva gia' uscite component e lettore di memory card...).

Ultima modifica:
Sei stato preziosissimo! :) Mi daresti ulteriori delucidazioni per favore? Cos'è il PVR con 1 o 2 tuner? A che serve?
Mi sembra di capire che, comunque, ritieni che le marche migliori siano Humax o ADB giusto? Volendo prendere il massimo (per funzioni, interattività, qualità, affidabilità ecc.) attualmente disponibile e lasciando stare i costi (il mio motto è una volta ma buona!) ritieni che debba prendere lo Humax PVR-9400-T?
Mi fai sapere? :)
Grazie!

Milenaa wrote:
> Cos'è il PVR con 1 o 2 tuner? A che serve?

PVR significa "Personal Video Recorder".
Per gli amici "videoregistratore". :D

In pratica sono aggeggi che prendono un segnale digitale da un tuner (quindi nel 97% dei casi si tratta d'uno stream DVB) e lo registratrano direttamente su un supporto digitale.

Quasi sempre il supporto e' un hard disk (per una questione di praticita'), spesso collegabile ad un PC tramite porte standard: il decoder Humax di cui sopra, ad esempio, usa una USB, mentre altri modelli permettono di estrarre il disco rigido e collegarlo ad una porta EIDE.
In alcuni casi (mi pare) vengono usati anche DVD, con un occhio al formato DVD-RAM (lo usi come un hard disk e lo trasporti come un normale disco ottico, pero' costa molto di piu' ed e' difficile trovarlo in Europa -ha preso piede solo in Giappone-).

Il fatto di avere 2 tuner permette invece di vedere un programma e registrarne un altro.
C'e' un adattatore USB per il DVB-T (prodotto da Terratec) che invece sfrutta il doppio tuner per usare 2 antenne in parallelo (funzione molto intertessante, almeno sulla carta, per un impiego mobile), pero' non mi risulta che sino ad ora un decoder per TV abbia una funzione del genere.

Milenaa also wrote:
> [...] ritieni che le marche migliori siano Humax o ADB giusto?

Beh, i produttori di decoder DVB-T set-top box (degni di nota) sono poi 3: ADB, Humax e Telesystem.
Parlando della prima generazione di decoder, quelli di ADB hanno il miglior rapporto prezzo-caratteristiche, quelli Humax (serie DTT-4000 & restyling) sono stati i migliori mentre i Telesystem sono stati fra i piu' economici.

Se pero' si cercano caratteristiche avanzate, ADB e Humax sono gli unici con le risorse per proporre prodotti (relativamente) innovativi e garantirne il supporto (Nokia e Philips docet :badgrin:).

Milenaa also wrote:
> Volendo prendere il massimo (per funzioni, interattività, qualità, affidabilità
> ecc.) attualmente disponibile e lasciando stare i costi (il mio motto è una
> volta ma buona!) ritieni che debba prendere lo Humax PVR-9400-T?

Boh.
In casa ho gia' tutti i decoder (qualcuno m'avanza pure ^^'' ) ed i PVR non m'interessano, quindi sono poco informato.

Di sicuro quello Humax e' un gran bel pezzo di decoder, pero' anche il corrispettivo di ADB, che fra l'altro e' sul mercato da molto piu tempo (9 mesi?) non dovrebbe essere male.
Il mio suggerimento e' di partire da questi 2 e vedere se per caso non esistono delle alternative.

DDT Con Doppio Slot Per Smartcard

cerco un ddt come da titolo, mi ero orientato sull'ADB5100 ma ho letto alcuni pareri non proprio positivi, e comunque oltre al telesystem TS7.7, ne esistono
altri?

grazie in anticipo.

ero a conoscenza della qualita dei ddt humax, ma lo slot per le smart è unico:crybaby2:

Ho visto che lo Humax 4100 ha il doppio tuner! Com'è possibile? Lo Humax 4500 ne è sprovvisto..pur essendo un modello più recente no? Quale tra i due mi consigliate di acquistare? Mi fate sapere? Grazie 1000! :)

Milenaa wrote:
> Ho visto che lo Humax 4100 ha il doppio tuner! Com'è possibile?

Il secondo tuner e' analogico. ;)
Se non hai esigenze particolare lascialo perdere e prendi uno Humax 4500 (oppure uno Humax 3500: piu' piccolo, senza seconda scart, leggermente meno sensibile e meno costoso).

Ciao! Sicuro che il 2° tuner sia analogico? Non ho letto nulla in proposito! Sai mica dove posso trovare informazioni in merito? Un sito ove è descritta minuziosamente anche questa caratteristica? Sicuramente è come dici tu..sei molto competente! :)

Sei grande!!! Ascolta..dovessi avere problemi dove posso contattarti? Puoi darmi l'email? :)

dopo anni ieri sera mi ha abbandonato il mio bel IT BOX ACCESSMEDIA(uno dei primi modelli in circolazione regalatomi con un concorso con la tivu locale).quindi già oggi scatterà ricognizione in tutti i centri comm della zona per vedere un po la situazione decoder.....che mi dite di questo:ADB I-CAN 2000T.sembra semplice e che supporti tutto quello che attualmente circola...ovvero servizi multimediali, epg e via dicendo.....pareri da parte vostra??????thanks ;) ;)

Indietro
Alto Basso