Qual'è il miglior DTT?

iriflow

Digital-Forum New User
Ho letto nelle varie discussioni di questo forum che come in tutte le cose, vi sono pregi e difetti per i vari modelli e marche di DTT, avendo da poco preso una fregatura col pessimo Nilox NX DT50U.
Vorrei avere un consiglio su qual'è qualitativamente in questo momento sul mercato il miglior decoder digitale terrestre che oltre ad avere una buona ricezione dei canali TV sia in grado di registrarli in differita e riproduca con USB tramite hard disk o chiavetta foto e filmati AVI, MWV, ecc.
Ciao e grazie

usb .. 5+1 e altre diavolerie....
ma la qualità dell'immagine non interessa proprio a nessuno ?

Io ho confrontato i miei decoder e fra il Philips Dtr6610 e il Telesystem TS7800HD c'è un abisso!

Il resto è davvero secondario ...
Ah ovviamente non è il TS7800HD quello che si vede meglio ...

Forse non mi sono espresso bene, ma pensavo fosse scontato che avendo scritto: "buona ricezione dei canali TV" fosse sottinteso anche una buona qualità dell'immagine.

Mi sono appena scottato con il decoder Nilox NX DT50U che riproduce i miei filmati ma senza audio e ha un sintonizzatore che non ricevere i canali RAI cosa che invece con altri due decoder vedo decentemente.
Il tutto è perchè vorrei poter sfruttare il decoder per registrare i programmi TV e per vedere film o foto, cosa mi consigli?

non sono daccordo

veramente è da un po' che non sento più nessuno lamenntarsi di problemi di ricezione col ts7900. :eusa_think:
se i problemi ci sono sono da cercare nelle emittenti (leggi MUX :D )

decoder dtt mph e doppio tuner anche non hd

esiste?
mi spiego meglio: un decoder dtt come un my sky anche non HD..
mi serve x poter vedere un programma e registrarne magari un altro stesso su Hard Disk senza usare più dvd recorder analogico su cui ho collegato uno zapper x "renderlo digitale"...
grazie

nicovine ha scritto:
esiste?
mi spiego meglio: un decoder dtt come un my sky anche non HD..
mi serve x poter vedere un programma e registrarne magari un altro stesso su Hard Disk senza usare più dvd recorder analogico su cui ho collegato uno zapper x "renderlo digitale"...
grazie

per lo standard definition ti segnalo come twin tuner il ts 6291 telesystem,tra l' altro certificato dgtvi, se vuoi salire di livello e qualità ti segnalo l'hybrid blobbox HD sempre di telesystem...altri dual tuner con funzioni PVR non li conosco...
ciao

ti ringrazio della risposta..
ma mi sembrano entrambi zapper o sbaglio???

nicovine ha scritto:
ti ringrazio della risposta..
ma mi sembrano entrambi zapper o sbaglio???

ilts 6291 si , l'hybrid blobbox invece è una macchina molto complessa con accesso al web..
in effetti non supporta mediaset premium perchè non ha lo slot CI, ma ad oggi non mi sembrano esistere ric terrestri dual tuner HD con CI o codifica integrata ...almeno di marche conosciute:D
ciao

Milcham ha scritto:
Invece almeno uno c'è: Edision Argus VIP2 HD (sezione Edision: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153) ;)
Ha tuner modulari (intercambiabili): in genere viene venduto in versione "Combo" (1 Tuner DVB-S2 + 1 Tuner DVB-T) ma quello SAT può essere sostituito con un secondo DVB-T (costo 30€).
Ha 2 Card Reader CONAX riprogrammabili (ci sono firmware in abbondanza) ed è ovviamente PVR via HDD USB esterno.

Si può provare eventualmente a postare là chiedendo se qualcuno ce l'ha in configurazione 2 x DVB-T e come si trova.

Però non è utilizzabile con le pay-tv in italia... ovvero Mediaset. Quindi sarebbe sempre uno zapper...

Milcham ha scritto:
Con i fw non ufficiali si vede e si registra di tutto, senza bisogno della CAM. Basta avere la card ufficiale...
Tra l'altro ci sono venditori online tedeschi che lo propongono già in configurazione 2x DVB-T (o 2x DVB-S2 o Combo).

Dubito fortemente che ci siano FW non ufficiali del sistema NAGRA... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso