Qual'è il ricevitore tivusat piu sensibile?

torrente2008

Digital-Forum Junior
Vediamo chi mi può aiutare.
Il cavo dall'antenna che arriva in casa è lungo 55 metri.
Non è possibile fare un percorso diverso purtroppo a meno di distruggere casa.
Parte di questi 55 metri sono costituiti da vecchio cavo coassiale tv di circa 40 anni, anch'esso non sostituibile.

Risultato: segnale al 45/50% e qualità al 99% (antenna da 125)
Purtroppo i canali mediaset non si vedon quasi mai

NOTA: VEDO TUTTI I CANALI ITALIANI E STRANIERI tranne 11373.
ma come è possibile?????

Evidentemente il mio telesystem 9000 non riesce a riceverlo.

Si tratta di uno di quei modelli che hanno il famigerato difetto di avere uno shifting per la banda superiore.
Quindi sui 11373 non ricevo segnale.
E la situazione non migliora se metto qualche Mhz in piu o in meno per compensare lo shifting.

L'unica cosa che potrei fare è sostituire il ricevutore con uno supersensibile (ho già provato con l'amplificatore ma senza risultati).

Alllora la mia domanda è: qual'è il ricevitore tivusat piu sensibile che esiste sul mercato?
avrei la necessità che gestisca comunque un dual feed.
Grazie

Ultima modifica:
Il tuo impianto è messo male (specie per il cavo non sat), ed i decoder direi che si equivalgono tutti, con l'Humax 5600 io una buona ricezione ma ho la parabola da 100 e pochi metri di cavo sat.
Per il problema della lunghezza, hai già provato a mettere un amplificatore?

La frequenza 11373 e' la nuova frequenza mediaset (nuova si fa per dire visto che lo e' da un paio di anni) e il symbol rate da alllora fu modicato da 27.550 a 29900, il decoder potrebbe non aver aggiornato il symbol rate, prova a sintonizzarla manualmente.

ho il segnale al 47%.
solo su quella frequenza.
ed il telesystem tivusat va in crisi.
domandavo semplicemente quale fosse il ricevitore tivusat piu sensibile sul mercato.
così non cambio impianto.
tanto il decoder ormai ha qualche anno.
ma credo siano tutti piu o meno uguali.

Leggi il mio vissuto...
Abito nel nord europa e il segnale qui non e' dei migliori. Vivevo in un condominio e dovendo piazzare sul tetto la parabola. Passare poi nelle canaline comuni per una lunghezza totale superiore ai 100 metri di cavo scelsi il migliore cavo sat. Fatto questo non ebbi mai nessun problema a prescindere dal ricevitore (ne avevo 3). E la parabola era una 110.
Per discese di cavo superiori ai 50 metri e' solo questione di cavo. I ricevitori si equivalgono e a meno che tu non piazzi una parabola di oltre 10 metri e puoi fare la differenza se la sai centrare (piu' e' grande e piu' e' selettiva) e poi prendere un ricevitore fra i tanti. Cavo e niente altro.
Ma balcone nulla?
Ciao

purtroppo sono al primo paino di un palazzo alto.
cambiare cavo comporterebbe 6 giorni a tempo pieno di spannellatura...senza contare i possibili imprevisti

La vedo critica, se non puoi dargli di cavo "forse" un'amplificatore di segnale, ma non e' una panacea, fa piu' casini che benefici. Micro parabola, piatta e quasi invisibile sul balcone?

Indietro
Alto Basso