Qual'è il software più adatto

Massi12

Digital-Forum New User
Sera a tutti,

Ho acquistato chiavetta Dvb-T USB della Hauppauge modello H900, in realta solo come ausilio per puntare l'antenna il software a corredo versione 7 al dire il vero non fornisce molte informazioni, volevo sapere se esiste un programma utitlizzabile con questa chiavetta che mi fornisca informazioni in più sulla qualità del segnale e perche no anche la visualizzazione dello spettro chiedo troppo forse....

ciao

Massi12 ha scritto:
Sera a tutti,

Ho acquistato chiavetta Dvb-T USB della Hauppauge modello H900, in realta solo come ausilio per puntare l'antenna il software a corredo versione 7 al dire il vero non fornisce molte informazioni, volevo sapere se esiste un programma utitlizzabile con questa chiavetta che mi fornisca informazioni in più sulla qualità del segnale e perche no anche la visualizzazione dello spettro chiedo troppo forse....

ciao

per il software non lo so se esiste un programma può darsi
ma x lo spettro NO

antoniopev ha scritto:
per il software non lo so se esiste un programma può darsi
ma x lo spettro NO
Come tanti chiedono non si possono avere informazioni aggiuntive dalle chiavette usb dtt.
Non è una questione di software ma di hardware.
Si possono visualizzare livello e qualita del segnale finale, al massimo si puo avere numericamente il ber dopo Viterbi ma nient'altro.
Questo sia dai decoder che dalle chiavette.

come detto da Salute con una chiavetta o un decoder da qualche decina di euro non si può pretendere che dia info sul flusso di dati o spettri
altrimenti i misuratori di campo costerebbero pochissimo e invece sono un salasso

antoniopev ha scritto:
come detto da Salute con una chiavetta o un decoder da qualche decina di euro non si può pretendere che dia info sul flusso di dati o spettri
altrimenti i misuratori di campo costerebbero pochissimo e invece sono un salasso
Infatti se bastasse un software "magico" per avere spettro, costellazioni, mer,aber si spenderebbe molto meno per i misuratori di campo.

Indietro
Alto Basso