• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual'è la scheda video +potente supportata dalla mia CPU?

fabulas

Digital-Forum Master
Ciao a tutti....Sul mio pc che è un P4 2.53 ghz con 1.5 Gb di Ram qual'è la + potente scheda Nvidia che posso mettere affinchè venga gestita in pieno? premetto che deve essere Agp...Grazie ;)

Ultima modifica:
fabulas ha scritto:
Ciao a tutti....Sul mio pc che è un P4 2.53 ghz con 1.5 Gb di Ram qual'è la + potente scheda Nvidia che posso mettere affinchè venga gestita in pieno? premetto che deve essere Agp...Grazie ;)

La Geforce su slot AGP più potente mai prodotta è la 7950 GS, comunque trovarla sarà un'impresa, è più facile che la trovi usata su qualche newsgroup/forum di compravendita. Nei negozi trovi (nuove) solo le 7600 GS/GT a circa 80 euro.
Ma dev'essere per forza nvidia ? Per 40 euro in più ti prendi una Radeon HD 3850, che è la più potente scheda AGP attualmente in circolazione.

P.S. Il discorso della Radeon 3850 vale se la tua CPU e una dual-core; se hai un vecchio Pentium 4 single-core, ripiega sulla 7600GS/GT oppure sulla Radeon HD 3650 (sui 75 euro).

io non vorrei fare una spesa inutile nel senso di comprare una scheda video che non venga sfruttata a pieno dalla mia CPU che è un P4 2.53 Ghz con 1.5 gb di Ram.....vorrei comprare la scheda + potente che venga gestita perfettamente dal mio pc....in pratica il massimo che posso mettere....inoltre la mia scheda video è un ASUS che supporta al massimo 4X....quindi cosa mi consigli come la scheda + potente che supporta il mio computer preferibilmente Nvidia visto che va meglio per i giochi rispetto alle Ati...Grazie ;)
Io attualmente ho una Ati X1300

fabulas ha scritto:
io non vorrei fare una spesa inutile nel senso di comprare una scheda video che non venga sfruttata a pieno dalla mia CPU che è un P4 2.53 Ghz con 1.5 gb di Ram.....vorrei comprare la scheda + potente che venga gestita perfettamente dal mio pc....in pratica il massimo che posso mettere....inoltre la mia scheda video è un ASUS che supporta al massimo 4X....quindi cosa mi consigli come la scheda + potente che supporta il mio computer preferibilmente Nvidia visto che va meglio per i giochi rispetto alle Ati...Grazie ;)
Io attualmente ho una Ati X1300

Insisto nel consigliarti la 3850, la sfrutterai COMUNQUE. Il tuo discorso lascia il tempo che trova, nel senso che è inutile cercare di trovare il perfetto equilibrio tra CPU e scheda video, a seconda dei giochi che usi avrai comunque dei vantaggi nel avere una 3850 con tutti i filtri attivati piuttosto che una 7600 con la quale continuerai a scendere a compromessi.

mi hanno consigliato la GE Force 7800 GS che te ne pare?

Indietro
Alto Basso