Qualche aiutino e consiglio per vedere tivusat..

gazza79

Digital-Forum New User
Buonasera, come prima cosa ci tengo a salutarvi visto che questo è il mio primo messaggio sul forum. Abbiate pazienza perchè sono alle prime armi per quanto riguarda il satellitare quindi potrei sparare delle grandi stupidate :D

Mi sono iscritta al forum principalmente per la piattaforma tivusat scoperta grazie ad un amico, che tra l'altro mi ha lasciato la sua smartcard. Ora volevo procedere con l'acquisto di un decoder, ma dopo aver dato un'occhiata alle caratteristiche di vari modelli e aver letto qualcosa a riguardo, mi ritrovo con ancora più dubbi, quindi volevo chiedere direttamente consiglio a voi. Tenendo conto che la mia unica necessità è quella di vedere i canali digitali terrestri (ma che per motivi logistici non ricevo via terrestre) e avere il pvr per poter registrare su unità esterne, cosa mi consigliate? Vista la mia ignoranza in materia, mi piacerebbe collegare il decoder alla parabolica e trovare i canali semplicemente con una sintonizzazione automatica, quindi senza troppi smanettamenti: c'è un decoder che me lo permetta? O per trovarli tutti è sempre necessario (o consigliato) fare aggiornamenti fw? La domanda vi sembrerà stupida o banale o senza senso ma non ho mai posseduto decoder satellitari quindi non so a cosa vado incontro. In tal senso se avete qualche link a guide o spiegazioni tecniche non troppo complicate da consigliarmi ve ne sarei assolutamente grata! La spesa vorrei che si aggirasse intorno alle 100euro, decoder anche non hd (attualmente per tivusat non mi sembra fondamentale, o sbaglio? A parte rai hd c'è altro?), con hdmi, come dicevo con pvr, semplice collegamento parabola-decoder-tv, nient'altro. All'occorrenza avrei a disposizione,sempre grazie al mio amico, anche una cam tivusat (non compatibile con la mia tv samsung) se questa mi permettesse una soluzione migliore abbinandola a un decoder con slot cam.