Qualche aiuto per portare Sky in un'altra stanza

Giandegian

Digital-Forum New User
Scusate la lunghezza ma ho alcune domande da porvi e spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi:
1 - Ho un impianto LNB- SCR con My Sky, posso portare un altro cavo in taverna dove ho intenzione di mettere un decoder collegandolo ad un proiettore?
2 - Avendo un impianto SCR devo comprare per forza un decoder di SKY? Quali decoder di SKY si possono comprare,
quanto costano?
3 - Posso utilizzare due decoder con la stessa scheda, naturalmente non insieme?
4 - Se fosse possibile il tutto, posso comprare un decoder HD e collegarlo al proiettore in HDMI anche se ho solo l'abbonamneto MYsky e non HD?
5 - Se fosse possibile utilizzare altri tipi di decoder, quali mi consigliate?
6 - Come faccio ad avere il dolby 5.1 nel secondo decoder?

Ultima modifica:
Giandegian ha scritto:
Scusate la lunghezza ma ho alcune domande da porvi e spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi:
1 - Ho un impianto LNB- SCR con My Sky, posso portare un altro cavo in taverna dove ho intenzione di mettere un decoder collegandolo ad un proiettore?
2 - Avendo un impianto SCR devo comprare per forza un decoder di SKY? Quali decoder di SKY si possono comprare,
quanto costano?
3 - Posso utilizzare due decoder con la stessa scheda, naturalmente non insieme?
4 - Se fosse possibile il tutto, posso comprare un decoder HD e collegarlo al proiettore in HDMI anche se ho solo l'abbonamneto MYsky e non HD?

se usi l'uscita normale dell'LNB puoi mettere un qualunque decoder (se ti serve x sky ovvio che ti conviene lo skybox x non avere problemi-)
se usi invece sempre l'scr devi dotarti di un multiswitch a 4 uscite (sky di sicuro te ne ha dato uno solo da 2)
per comprare decoder da sky (99€) puoi usare anche il sito di sky o per telefono. i decoder compatibili con scr sono i 5.1

3- SI
4-se vuoi u decoder HD devi rivolgerti al noto sito di aste con tutti i rischi connessi xkè sky NON vende a NESSUNO decoder HD. ovviamente non vedrai i canali HD
5- nn so se convenga comprare decoder alternativi a skybox x i problemi di emulazione della codifica...poi devi saperli usare ecc ecc
6- avendo tu mysky dovresti trovarti il 5.1 attivato anche sul secondo decoder, altrimenti senti sky

Grazie, se invece portassi due cavi in taverna potrei usare Mysky anche li'?
Per il DD 5.1 ancora non l'ho attivato, comunque mi confermi che attivandolo con la mia card lo potrei usare in qualunque decoder anche comprandolo su ebay?
Scusami ma sono un po' duro! Sai cosa voglio dire....:D

se hai mysky il dd 5.1 è già attivo...

cmq quella cosa non posso confermartela al 100%

Giandegian ha scritto:
quanto costano?

Se l'SCR è un modello legacy ti trovi due uscite, una SCR e l'altra normale. Se in taverna porti l'uscita normale allora puoi utilizzare un decoder qualsiasi se porti una calata dallo splitter (al quale arriva l'uscita scr) allora devi utilizzare un decoder My Sky, un HD o un dolby digital. Di questi decoder puoi comprare il dolby digital al costo di 99€ (se non ricordo male, l'ho visto nei centri commerciali). Collegare un decoder HD in hdmi senza abbonamento ti porta a poco ma in ogni caso puoi usare la smart card in due decoder differenti. Dei tre decoder il My Sky e l'HD hanno la gestione del DD di default mentre il decoder dolby si attiva solo se richiedi l'attivazione del servizio sulla smart card (tieni conto che sulla smart card del my sky non ti attivano il servizio).

Grazie, la calata è dallo splitter, il decoder HD mi servirebbe per semplificare il collegamento al VPR, comunque non so se ho capito ma se comprassi il decoder DD a 99 euro non potrei attivare il Dolby?

Ultima modifica:
Giandegian ha scritto:
Grazie, la calata è dallo splitter, il decoder HD mi servirebbe per semplificare il collegamento al VPR, comunque non so se ho capito ma se comprassi il decoder DD a 99 euro non potrei attivare il Dolby?

meglio se chiedi a sky...xkè la tua card è particolare in quanto giò attivata al mysky e al 5.1...non so cosa tu debba fare per il dd 5.1...

Sky mi ha detto che molto probabilmente è impossibile attivare il DD sull'altro decoder per i motivi sopra specificati .A questo punto o provo a prendere un Decoder HD su Ebay con tutti i rischi ad esso connessi oppure devo trovare un altro decoder compatibile legalmente in vendita con il DD di default.

Indietro
Alto Basso