BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Ma non c'è nessun canale sul dtt che trasmetta contenuti con sottotitoli in formato dvb? Gallery che io ricordi non li propone... Rai4 e iris poi non hanno nemmeno quelli del teletext!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
)per mediaset c'è il mediavideo a pagina 390(stessa cosa della rai
),ma per gli altri canali??
e per i sottotitoli in inglese??
Cielo trasmette i film con doppio audio e sottotitoli dvb in italianoBlackPearl ha scritto:Ma non c'è nessun canale sul dtt che trasmetta contenuti con sottotitoli in formato dvb? Gallery che io ricordi non li propone... Rai4 e iris poi non hanno nemmeno quelli del teletext!
eh infatti... alcuni decoder, premendo il tasto Subtitle, mostrano il tipo di indicizzazione del sottotitolo (quindi a che pagina si trova se sono sul txt), il tipo di trasmissione (teletext / dvb) e la lingua.Piova ha scritto:Si ma non sono i DVB "veri", in quanto puntano al televideo se ben ricordoQuelli veri DVB dovrebbero essere identici a quelli dei DVD
![]()
jack2121 ha scritto:In pratica, i canali elencati da Ale, sono pseudo sottotitoli DVB. In realtà, sono file indicizzati che appena letti dal decoder, rimandano al txt...
Boothby ha scritto:Da quel che posso capire, quei sottotitoli non sono quelli propri del DVB, ma sono appunti quelli del Teletext che però vengono flaggati come "Teletext Subtitles", e quindi riconosciuti automaticamente dai vari software e decoder.Maorc ha scritto:
In questo modo sono attivabili non solo da televisore attraverso il normale Teletext, ma anche da decoder attraverso gli appositi pulsanti/menù.
Qui un documento che spiega (purtroppo in inglese) tutti i dettagli dei vari sistemi di sottotitolazione disponibili sul DVB: http://www.acessibilidade.net/tdt/DVB_Subtitling_FAQ.pdf
Credo siano veramente pochi ad utilizzare sottotitoli al di fuori dei citati "Teletext Subtitles", i quali sarebbero comunque un passo in avanti (a costo zero) per le tv italiane.
qualcuno quali canali trasmettono i sottotitoli in inglese??oJFCe ha scritto:Cielo trasmette i film con doppio audio e sottotitoli dvb in italiano

Eh si lo so... allora la risposta sarebbe...Piova ha scritto:Si ma non sono i DVB "veri", in quanto puntano al televideo se ben ricordoQuelli veri DVB dovrebbero essere identici a quelli dei DVD
![]()
Neanche cielo???ale89 ha scritto:Eh si lo so... allora la risposta sarebbe...
Nessuno![]()
![]()
No sono sempre presi dal teletext pagina 777 pure liStefano91 ha scritto:Neanche cielo???
Perché su Sky i sottotitoli sono quelli DVB, se no non funzionerebbero attraverso il cavo HDMI...
I canali Rai e Cielo.agostino31 ha scritto:qualcuno quali canali trasmettono i sottotitoli in inglese??![]()
Stefano91 ha scritto:Neanche cielo???
Perché su Sky i sottotitoli sono quelli DVB, se no non funzionerebbero attraverso il cavo HDMI...

per questo hanno cambiato il nome,c'era troppa confusione tra ME e mediaset extraale89 ha scritto:Ah okMi sembrava strano...
![]()
![]()

io veramente volevo usare questo thread per segnalare le trasmissioni sottotitolate.In rete però non si trova nulla oltre al televideo che però parla solo dei canali generalistiBlackPearl ha scritto:Mi è stato risposto a un topic che avevo aperto 2 anni fa... Grandioso!![]()