• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche consiglio su cosa fare...

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Salve a tutti, non essendo un grande esperto in materia di apparecchiature televisive avrei bisogno di qualche consiglio.

Vi spiego la situazione.
L'appartamento dove vivo nel periodo estivo lo affitto a stranieri del nord Europa.
E' diviso su 2 piani, per ogni piano c è una televisione, ed è in un residence dove esiste solo antenna satellitare orientata hotbird.
Fino a poche settimane fa ero sistemato in questo modo.
Primo piano tv con abbonamento sky, in mansarda c è invece un decoder con tv-sat.
Ho disdetto sky per disinteresse sia da parte mia che dei miei ospiti.
Ora però non so che fare per la tv del piano primo.
Che cosa consigliate?
Comprando un antennina per trasmettere il segnale vedrei stesso cose sopra e sotto...
Tra le altre cose ho anche il modem di internet proprio dietro alla tv da basso e non vorrei poi avere poi problemi di wi-fi.
C è qualche alternativa?
Qualche decoder che fa vedere canali italiani in chiaro e che non costi quanto tv-sat?
A me interesserebbe anche poter vedere qualche canale tedesco ...ma credo siano tutti su Astra.
Grazie per i suggerimenti.
 
Dovresti descrivere che tipo di lnb è montato sulla parabola e il diametro della parabola... Se è montato un comune lnb universale e la parabola è da 80~85cm, lo puoi sostituire con un monoblocco dualfeed a due uscite (twin) e al primo piano metterci un ricevitore economico solo per i canali FTA (rinunciando a Tivusat) per vedere i canali proveniente da Astra e quelli FTA di Hotbird... mentre in mansarda avrai i canali Tivusat e quelli proveniente da Astra (ovviamente configurando per bene il decoder e facendo la sintonia dei canali di entrambi i satelliti).
 
Dovresti descrivere che tipo di lnb è montato sulla parabola e il diametro della parabola... Se è montato un comune lnb universale e la parabola è da 80~85cm, lo puoi sostituire con un monoblocco dualfeed a due uscite (twin) e al primo piano metterci un ricevitore economico solo per i canali FTA (rinunciando a Tivusat) per vedere i canali proveniente da Astra e quelli FTA di Hotbird... mentre in mansarda avrai i canali Tivusat e quelli proveniente da Astra (ovviamente configurando per bene il decoder e facendo la sintonia dei canali di entrambi i satelliti).

Grazie per la risposta, oggettivamente troppo tecnica per la mia limitatissima esperienza in tema satellitare.
L'unica cosa che posso aggiungere è che la parabola non serve solo il mio appartamento. Il mio vicino austriaco si è montato in giardino una parabola personale per vedere i canali Astra il che mi fa dubitare si possa cambiare lnb.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso