Qualche domanda su hard disk esterno per Decoder Telesystem 7900

fedetad

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
Sto per acquistare un hard disk esterno. Mi servirà per il doppio scopo di archiviazione/backup dati su pc + da accoppiare al ricevitore in oggetto per registrare, in sostanza un P.V.R..

Avrei optato per un Western Digital My Book Essential da 1TB (3,5", alimentazione esterna... per cui dovrebbe andare bene per il pvr... € 80)

Alcuni dubbi:

1) Posso usarlo in maniera "mista", collegandolo al pc quando devo archiviare e lasciandolo collegato al TS 79000 per il pvr?

2) 1 TB è troppo? (anche se ho fatto una partizione e in sostanza la parte dedicata al pvr è inferiore a 1tb)

3) Queste registrazioni da decoder su hd esterno... è vero che si possono rivedere solo se l'hd esterno rimane collegato all'identico decoder? In pratica non posso vedere le registrazioni su pc o collegando l'hd esterno ad altro, anche se fosse un decoder telesystem diverso dal mio?

4) E' vero che mi sarà impedito di registrare trasmissioni in pay tv sul dtt?

Grazie

fedetad ha scritto:
Ciao a tutti,
Sto per acquistare un hard disk esterno. Mi servirà per il doppio scopo di archiviazione/backup dati su pc + da accoppiare al ricevitore in oggetto per registrare, in sostanza un P.V.R..

Avrei optato per un Western Digital My Book Essential da 1TB (3,5", alimentazione esterna... per cui dovrebbe andare bene per il pvr... € 80)

Alcuni dubbi:

1) Posso usarlo in maniera "mista", collegandolo al pc quando devo archiviare e lasciandolo collegato al TS 79000 per il pvr?

2) 1 TB è troppo? (anche se ho fatto una partizione e in sostanza la parte dedicata al pvr è inferiore a 1tb)

3) Queste registrazioni da decoder su hd esterno... è vero che si possono rivedere solo se l'hd esterno rimane collegato all'identico decoder? In pratica non posso vedere le registrazioni su pc o collegando l'hd esterno ad altro, anche se fosse un decoder telesystem diverso dal mio?

4) E' vero che mi sarà impedito di registrare trasmissioni in pay tv sul dtt?

Grazie

Ciao ,posso risponderti su alcuni punti
1) SI
2) 1TB va bene,basta aver formattato ed aver dedicato la partizione per il Pvr
3) non so risponderti
4) E' Vero,non puoi farlo, solo se colleghi una Scart con un dvd recorder puoi farlo(se lo possiedi)
Comunque se vuoi delucidarti meglio c'e una sezione apposita http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77662 per il TS 7900HD, ci sono circa 1500 post , vedi se trovi risposte migliori per i tuoi dubbi Ciao ;)

La risposta alla terza domanda è SI: le registrazioni fatte col TS7900HD le rivedi solo tramite decoder.

Per quanto riguarda l'Hd: io ho comprato un Samsung Spinpoint F3 da 1Tb a cui ho abbinato un case LC-Power...80€ totali.

Indietro
Alto Basso