qualche domanda sul 6600HD

amirando

Digital-Forum Junior
Ho preso da qualche giorno questo dec. e per adesso sono abbastanza deluso...
vorreri chiedere a chi lo possiede:
quando vado in gestore tempo per programmare una registrazione e tento di rinominare la registrazione si impalla tutto e devo spegnere , capita anche a voi?
quando si accende il dec. ha sempre la data di sett. 2009 con ora 02.00 e se programmo la registrazione su un canale che non aggiorna la data (es. aljazeera sport) non registra un tubo ovviamente.
Ho provato a giocare con le impostazioni della data ma niente si accende sempre a settembre 2009 , lo fa anche a voi?

Per non parlare dell'hdd interno , non riconosce praticamente nulla se non forse i 7-8 della lista di compatibilità????

sono riuscito a far riconoscere un maxtor da 320gb che non è segnato nella loro lista ma fa cose strane del tipo le registrazioni corte ok , quelle lunghe dove genera i file spezzettati 001,002,ecc niente non c'è verso di vederle schermo nero .
Provato a staccare l'hdd e messo al pc per curiosità la registrazione in effetti c'è e si vede correttamente??? ma che non legge nemmeno quello che lui stesso a creato?

vorrei qualche parere vostro perchè faccio ancora qualche prova e poi lo rispedisco al mittenete visto che 10 giorni di tempo x la restituzione...
come sw monto il 128p potrebbe essere la "P" che mi crea tutti sti casini secondo voi?

amirando ha scritto:
Ho preso da qualche giorno questo dec. e per adesso sono abbastanza deluso...
vorreri chiedere a chi lo possiede:
quando vado in gestore tempo per programmare una registrazione e tento di rinominare la registrazione si impalla tutto e devo spegnere , capita anche a voi?
quando si accende il dec. ha sempre la data di sett. 2009 con ora 02.00 e se programmo la registrazione su un canale che non aggiorna la data (es. aljazeera sport) non registra un tubo ovviamente.
Ho provato a giocare con le impostazioni della data ma niente si accende sempre a settembre 2009 , lo fa anche a voi?

Per non parlare dell'hdd interno , non riconosce praticamente nulla se non forse i 7-8 della lista di compatibilità????

sono riuscito a far riconoscere un maxtor da 320gb che non è segnato nella loro lista ma fa cose strane del tipo le registrazioni corte ok , quelle lunghe dove genera i file spezzettati 001,002,ecc niente non c'è verso di vederle schermo nero .
Provato a staccare l'hdd e messo al pc per curiosità la registrazione in effetti c'è e si vede correttamente??? ma che non legge nemmeno quello che lui stesso a creato?

vorrei qualche parere vostro perchè faccio ancora qualche prova e poi lo rispedisco al mittenete visto che 10 giorni di tempo x la restituzione...
come sw monto il 128p potrebbe essere la "P" che mi crea tutti sti casini secondo voi?

Ciao possiedo il CT 6600 , proprio ieri ho montato il 128P dopo che per ca. 2 mesi montavo il 120 P

Non riscontro i problemi tuoi da me tutto OK, a parte i blocchi sulla Rai HD ( problema giá noto su moltissimi ricevitori ) ma dipende sicuramente dalla tipo di trasmissione e infatti su tutti gli altri canali in HD che vanno giá a regime su Astra non c´é nessun tipo di disturbo.

Prima di continuare una domanda banale hai inserito nel menú ,

Impostazione tempo poi = Gestione di tempo

1) utilizzo di GMT = On
2) Fuso orario =Berlin, Rom, (1:00)
3)Ora legale = On
4) Gli altri tutti a Off

Quando metti in Stanbay ti deve uscire l´ora esatta

A parte l´orario se la casa madre consiglia di usare solo certi tipi di HDD non credi che ci sia un motivo specifico dietro? cioé che andranno bene al 100x100 solo quelle e non quelle che hai provato ad usare te ! Quindi secondo me perdi solo tempo con la Maxtor procurati una HDD compatibile che c´é nella lista della casa e vedrai che va bene io ho una WD da un Terra e va benissimo Ciao

Ultima modifica:
egis ha scritto:
Ciao possiedo il CT 6600 , proprio ieri ho montato il 128P dopo che per ca. 2 mesi montavo il 120 P

Non riscontro i problemi tuoi da me tutto OK, a parte i blocchi sulla Rai HD ( problema giá noto su moltissimi ricevitori ) ma dipende sicuramente dalla tipo di trasmissione e infatti su tutti gli altri canali in HD che vanno giá a regime su Astra non c´é nessun tipo di disturbo.

Prima di continuare una domanda banale hai inserito nel menú ,

Impostazione tempo poi = Gestione di tempo

1) utilizzo di GMT = On
3)Ora legale = On
4) Gli altri tutti a Off

Quando metti in Stanbay ti deve uscire l´ora esatta

A parte l´orario se la casa madre consiglia di usare solo certi tipi di HDD non credi che ci sia un motivo specifico dietro? cioé che andranno bene al 100x100 solo quelle e non quelle che hai provato ad usare te ! Quindi secondo me perdi solo tempo con la Maxtor procurati una HDD compatibile che c´é nella lista della casa e vedrai che va bene io ho una WD da un Terra e va benissimo Ciao

Scusate se mi unisco nella vostra discussione :
Ho pure io un Ct 6600 comprato da 10 giorni assieme ad un HD da 1000GB che il venditore mi ha fatto pagare 99€ ed anche pre-montato.
E' un Samsung HD103UJ e non è nella lista di compatibilità C.Tech.
Fa pure a me dei capricci:
non viene riconosciuto se non dopo averlo formattato,
registra ma non visualizza i files registrati
e scalda fino a cocerci le uova.
Mi chiedo se quei somari che me lo hanno venduto cosa pensavano quando me l'hanno montato?
Ora devo spedirlo in Germania perdendo tempo e i soldi della spedizione.

egis ha scritto:
1) utilizzo di GMT = On
3)Ora legale = On
4) Gli altri tutti a Off

le impostazioni sono uguali...
puoi per curiosità fare una prova, metti su un canale dove si aggiorna con l'ora esatta poi passa su rai hd e spegni il dec.
sul display in standby si vede l'ora corretta,poi riaccendi e vedi che succede .. a me si riaccende con ora 2.00 e non si aggiorna fin quando non cambio canale su rai sd per esempio.
In questo caso se programmo una registrazione su rai hd è impossibile registrare.
Mi confermi che se vai su gestore tempo e programmi una registrazione e tenti di cambiare nome al file tutto ok? a me quando premo ok su nome del file si blocca tutto e devo spegnere da dietro.
Per l'hd ok non pretendo che funzioni al 100% , comunque ho provato a metterlo in un box collegato in usb e va decisamente meglio se poi decido di tenerlo mi procuro uno della loro lista.

grazie per la pazienza
ciao

Ultima modifica:
aggiornamento:
ho provato ha mettere il 120p e in gestore tempo non si blocca più se tento di cambiare nome al file.
allora non convinto ho rimesso il 128p e di nuovo il problema penso sia un bug , mi piacerebbe avere qualche riscontro da parte vostra

ciao

amirando ha scritto:
aggiornamento:
ho provato ha mettere il 120p e in gestore tempo non si blocca più se tento di cambiare nome al file.
allora non convinto ho rimesso il 128p e di nuovo il problema penso sia un bug , mi piacerebbe avere qualche riscontro da parte vostra

ciao

ciao confermo il tuo stesso problema con Rai HD e 128 P

qualcuno qui ha annunciato l´imminenza per uscita nuovo soft ma quali cambiamenti ci saranno non si sa .A una richiesta specifica da parte mia, quando, hanno chiuso il Tread

Sperem a presto

Comunque per es. c´era giá un errore e non funzionava il Time Shift

che é stato poi risolto non so peró con quale soft

Indietro
Alto Basso