• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno che sa usare bene AVIDEMUX ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.608
aiuto ... chi sa usare bene AVIDEMUX ?


problema: importo file da decoder tv in formato mi pare TS , lascio sia audio che video su COPY , comverto in MKV Muxer .... che mi pare sia giusto vero ?

La cosa ASSURDA che sul pc si vede bene e c'e audio , sul tv solo video ma senza audio !

Sbaglio io qualcosa o ?

Eppure mesi fa quando lo usi e se non erro appunto con avidemux , poi sul tv c'era anche audio ...

chi mi sa aiutare ? ripeto stranemente sul pc si vede bene e audio c'e ! boh
 
riprovo .... file registrato da DECODER TV mi pare con estensione TS .....

tolgo la pubblicita e alla fine lo ricodifico in MKV . ( lascio in audio e video su COPY )


problema: non capisco come mai sul pc il film si vede e sente perfettamente , nel TV si vede solo ma manca audio ! dove sbaglio o cosa devo settare in avidemux ?

eppure mi ricordo bene , se non mi sbaglio , che mesi fa quando feci alcune prove, audio nel TV c'era , boh ???? chi mi sa aiutare ....
 
Fai delle piccole prove taglia il filmato 1 minuto basta e provi a modificare i settaggi audio sul programma e ricodifichi svariate volte fin che non trovi il parametro audio adeguato
 
Codec audio che il tv non sa leggere. Usa altra tipologia di audio.
 
riprovo .... file registrato da DECODER TV mi pare con estensione TS .....

tolgo la pubblicita e alla fine lo ricodifico in MKV . ( lascio in audio e video su COPY )


problema: non capisco come mai sul pc il film si vede e sente perfettamente , nel TV si vede solo ma manca audio ! dove sbaglio o cosa devo settare in avidemux ?

eppure mi ricordo bene , se non mi sbaglio , che mesi fa quando feci alcune prove, audio nel TV c'era , boh ???? chi mi sa aiutare ....

Non c'entra Avidemux. Hai registrato sicuramente un canale Mediaset che utilizza il Dolby Digital Plus, se in precedenti registrazioni, l'audio c'era, è perché utilizzavi i vecchi canali MPEG2, con audio MPEG.
Non hai scritto il formato audio della registrazioni (o il canale registrato).
Il TV supporta Dolby Digital Plus e HE-AAC?

I decoder tecnicamente, non registrano con un proprio formato (audio/video), ma salvano i flussi audio/video del canale (se il canale utilizza audio Dolby D+, verrà salvato così).
Invece di lasciare COPY, ricodifica l'audio con un codec supportato dalla TV, come AAC (LC) o MP3 almeno a 128 o altro codec. Ricorda, se è presente una seconda traccia (e non ti interessa), di toglierla.
Il contenitore MKV va bene, ma deve andare bene anche alla TV. Io ad esempio, utilizzo TS per vedere le registrazioni nella TV, perché lo legge meglio.

Fai delle prove, da qualche minuto, per vedere quale va meglio.
Controlla se l'audio è sincronizzato e se riesci ad andare avanti/indietro senza problemi.
 
NO.... raga grazie a tutti ho risolto ! meno male....


altro problema.... quando faccio i tagli degli spot , a volte ma NON sempre mi da una finestrella con un errore (non ricordo forse k-frame ? ) ....

ripeto non la fa sempre , ma poi taglia e sembra tutto ok , boh ????


che sia che magari non trova "esatto" frame del taglio e va alla carlona , o cosa significa questa finestrella di errore di avidemux ?


grazie a tutti voi
 
meno male era solo una cavolata .... era la codifica audio ! bene ora ho i film senza pubblicita' e che si vedono sulla tv ....


quando taglio con avidemux a volte ma NON sempre appare questo , che dico si o no ?

grazie


https://prnt.sc/Egj_ibAgBixk

Egj_ibAgBixk
 
Indietro
Alto Basso