Qualcuno di voi possiede il Jepssen pvr 4000?

kwesi

Digital-Forum Junior
Ho acquistato un jepssene su ebay ma non so usarlo bene.

Ciao a tutti, come dicevo ho acquistato su ebay un decoder Jepssen pvr 4000. Avrei tante domande da farvi cerchero di limitarmi alle più importanti, vedo che praticamente posso aggiornare la lista canali, se lo faccio cosa succede?? Se non ho capito male alla mia lista canali si dovrebbero aggiungere canali non criptati che ora non posso vedere giusto? Poi vorrei sapere se la ricerca canali la devo fare solo ed esclusivamente sul satellite hotbird oppure posso tentare di captare dei canali che non appartengono a questa categoria di satelliti ( non ho il doppio ricevitore sulla parabola). So che a voi esperti queste domande sembreranno stupide, ma per me che sono un neofita del settore sarebbero di grande aiuto. Ringrazio tutti coloro che leggeranno il messaggio ed attendo le vostre risposte.

Cioao kwesi
nessun problema il foro è fatto per aiutarci :
certo che puoi, anzi devi, l'aggiornamento dei canali lo devi fare ovviamente x "trovare " nuovi canali o perchè qualche canale ha cambiato frequenza.
Questa operazione la puoi fare aggiornando i cosidetti " Setting ( tramite seriale e che trovi sui vari uplo@d ) o dal dec , altrimenti quel determinato canale o gruppo di canali non lo/li vedresti più.
Infine se hai un solo LNB ( l'occhio della tua parabola ), è naturale che quando sei entrato nel menù del dec, alla voce " Ricerca canali ", questi te li troverà solo sui 13 Est
Ciao
gigio2002 ;)

Ti ha già detto quello che ti serve per iniziare gigio2002. Ciao e benvenuto nel forum :)