Qualcuno di voi possiede il Jepssen pvr 4000?

kwesi

Digital-Forum Junior
Ho acquistato un jepssene su ebay ma non so usarlo bene.

Ciao a tutti, come dicevo ho acquistato su ebay un decoder Jepssen pvr 4000. Avrei tante domande da farvi cerchero di limitarmi alle più importanti, vedo che praticamente posso aggiornare la lista canali, se lo faccio cosa succede?? Se non ho capito male alla mia lista canali si dovrebbero aggiungere canali non criptati che ora non posso vedere giusto? Poi vorrei sapere se la ricerca canali la devo fare solo ed esclusivamente sul satellite hotbird oppure posso tentare di captare dei canali che non appartengono a questa categoria di satelliti ( non ho il doppio ricevitore sulla parabola). So che a voi esperti queste domande sembreranno stupide, ma per me che sono un neofita del settore sarebbero di grande aiuto. Ringrazio tutti coloro che leggeranno il messaggio ed attendo le vostre risposte.

Cioao kwesi
nessun problema il foro è fatto per aiutarci :
certo che puoi, anzi devi, l'aggiornamento dei canali lo devi fare ovviamente x "trovare " nuovi canali o perchè qualche canale ha cambiato frequenza.
Questa operazione la puoi fare aggiornando i cosidetti " Setting ( tramite seriale e che trovi sui vari uplo@d ) o dal dec , altrimenti quel determinato canale o gruppo di canali non lo/li vedresti più.
Infine se hai un solo LNB ( l'occhio della tua parabola ), è naturale che quando sei entrato nel menù del dec, alla voce " Ricerca canali ", questi te li troverà solo sui 13 Est
Ciao
gigio2002 ;)

Ti ha già detto quello che ti serve per iniziare gigio2002. Ciao e benvenuto nel forum :)

Ragazzi vi ringrazio delle risposte e del benvenuto. Come dicevate il forum è fatto apposta per aiutarci a vicenda, io ho letto il manuale della Jepssen e non ho capito due cose, quindi chiedo se uno di voi ha il Jepssen pvr 4000 di spiegarmi la procedura per fare due cose. Come impostare il timer per effettuare una registrazione, e poi come si fa mentre si sta registrando un canale far continuare la registrazione e poi premendo un tasto per far ripartire la visione del canale che stavo vedendo dal punto in cui lo avevo lasciato ( praticamente una visione in differita) spero che qualcuno di voi che possiede questo modello e quindi lo sa usare bene mi possa aiutare.
Attendo le vostre risposte.

Salve ragazzi cerco qualcuno che possiede questo ricevitore, ho letto sia il manuale e tutti i post ma non ne riesco a venire a capo. Non riesco a capire come si fa a programmare una registrazione con questo decoder, ne riesco a capire come si fa a registrare un programma e mentre il decoder registra se noi ci allontaniamo per qualche motivo, possiamo premere il tasto che ci permette di vedere la visione in maniera differita. Ho comprato il decoder su ebay da pochi giorni, ma non ho ricevuto il manuale dello stesso. Ho letto quello che si trova in rete ma non ne riesco a venire a capo. Spero che qualche possessore del pvr 4000 o ex possessore dello stesso mi possa aiutare.

Ma hai guardato nella pagina di download del nostro sito digital-sat relativa al tuo ricevitore ? Mi sembra proprio che ci sia una voce "Manuale unico in italiano per JS-4000- JS4000 Wireless - JS4000 PVR e JS4000 PVR DA" :)

Ho letto meglio la tua domanda, ci vorrebbe qualcuno che conosce a fondo proprio il tuo ricevitore. Dubito che il manuale originale sia più completo di quello che si trova nel nostro sito. Ho visto che hai posto la domanda in due thread separati e perciò li unisco ... questo modo di procedere è, in un certo senso, disordinato: perciò li unisco.

Ultima modifica:
kwesi ha scritto:
Salve ragazzi cerco qualcuno che possiede questo ricevitore, ho letto sia il manuale e tutti i post ma non ne riesco a venire a capo. Non riesco a capire come si fa a programmare una registrazione con questo decoder, ne riesco a capire come si fa a registrare un programma e mentre il decoder registra se noi ci allontaniamo per qualche motivo, possiamo premere il tasto che ci permette di vedere la visione in maniera differita. Ho comprato il decoder su ebay da pochi giorni, ma non ho ricevuto il manuale dello stesso. Ho letto quello che si trova in rete ma non ne riesco a venire a capo. Spero che qualche possessore del pvr 4000 o ex possessore dello stesso mi possa aiutare.
kwesi se non sono troppo indiscreto: quanto hai pagato il ricevitore?
era usato naturalmente, vero?

Il costo è stato di 76 euro spedizione esclusa, ovviamente usato, visto che non è più prodotto. Spero che qualcuno che lo possiede mi possa aiutare, perche leggendo il manuale non riesco a far aprire la schermata per impostare il timer ne tanto meno so come usare l'altra funzione di cui vi parlavo.

Ciao a tutti, ho fatto un piccolo passo avanti, per quanto riguarda la visione differita era di una semplicita sconvolgente praticamente per chi ha il mio stesso modello basta premere il tasto vicino al simbolo della cassetta (praticamente si tratta di due barrette verticali), e per riprendere nuovamente la visione bisogna premere di nuovo il tasto di prima. Scrivo queste cose perchè casomai qualche altra persona si compra il mio stesso decoder e non sa usare questa importante funzione sapra come fare.. Ora devo solo capire come fare a registrare con il timer, spero che qualcuno di voi che possiede o ha posseduto il mio modello mi possa aiutare.

scusa ma ho visto il post solo ora,
per programmare con il timer devi andare nell'epg e schiacciare il tasto con l'orologio, ti chiederà di vedere la lista o di programmare, se vuoi selezionare il programma successivo a quello in onda, ci vai sopra prima di selezionare l'orologio e te lo carica automaticamente, se è successivo basta andare a modificare la data e l'orario, ricorda che accanto alla casella ora di inizio, c'è la durata e non la ora di fine!!!
se hai altre domande chiedi pure, orami siamo rimasti in pochi con questo decoder!!!!

Ciao zioe non devi scusarti proprio di nulla ci mancherebbe, stavo proprio per postare che finalmente ne ero venuto a capo, ti ringrazio tantissimo della spiegazione che mi hai dato, ma non avevo postato ancora che avevo risolto il problema per un semplice motivo, mi voglio segnare passo passo la procedura, cosi poi la posto e casomai altre persone come me compreranno questo ricevitore usato potranno avere modo di usarlo in maniera completa con facilità. Infatti se ti leggi il manuale non spiega per nulla su come far comparire la schermata timer eventi, che esce solo dopo aver premuto il pulsante che citavi tu. Bhe che dire grazie a tutti voi, e visto che ci sono vorrei avere un consiglio su quale cam possibilmente economica potrei montare sul decoder, perche quando ho comprato il decoder sapevo che non era recentissimo, ma non immaginavo fosse stato prodotto tanti anni fa.

per mia esperienza, dopo i fasti delle cam ufficiali, ti consiglio la dragon, con le altre tanti problemi!

Salve ragazzi ,anke io possiedo un jeppsen4000pvr è stato il mio primo dec,c.i cmq. ho cambiato il firm, con il condor5000 ci pvr, è ha illuminato un po' di fronti.......a dimenticavo ,confermo con la trex funziona molto bene.....

Ciao a tutti vedo che siete sempre gentilissimi quindi ne approfitto. Salvino tu dici che hai aggiornato il decoder con il un nuovo firm che cosa ti ha illuminato??? Ovviamente se vuoi puoi rispondermi anche in privato sulla mia mail
...... per quanto riguarda la cam ragazzi ne ho gia sentito parlare bene della dragon, ma accetta tutti i tipi di schede, nel senso accetta schede viacess, nsd ecc. ecc. ho deve essere programmata??

PS: puoi usare i messaggi privati per dare l'indirizzo email. Scrivere un messaggio pubblico in un forum contenente un indizzo di posta privato è pericoloso perchè l'indirizzo potrebbe essere preso di mira.
Alevia

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Alevia, ma non temo molto gli imbecilli che possono usare in maniera impropria la mia mail.

Indietro
Alto Basso