Qualcuno ha collegato un decoder ad una tv senza scart?

odonto84

Digital-Forum Senior
Ragazzi ma c'è qualcuno che tecnicamente ha provato a collegare un decoder digitale terrestre ad una tv senza scart e con quale risultato? attraverso modulatori o qualsiasi atro metodo possibile? ditemi

si certo se non hai la scart o altri ingressi A/V, ma solo l'ingresso d'antenna devi usare per forza un modulatore. Risultato è buono se il modulatore è decente e il canale usato è libero. Si consiglia quindi di usare canali S dopo il 12 VHF (H3, H4 ecc se si vuole usare l'acca;) ).

esistono ricevitori in commercio con il modulatore , tipo m-vision o televes di fabbricazione spagnola che vanno bene, anzi hanno l'uscita modulata a parte, in questo modo puoi modulare qualsiasi canale senza che questo interferisca con i canali dtt, costano poco più dei ricevitori normali, se l'unica alternativa è quella di usare un modulatore esterno oppure fare il passaggio attraverso un videoregistratore.

Grazie per la risp, ma questi decoder sono in commercio? perchè facendo un giro qui e la per negozi nessuna traccia

odonto84 ha scritto:
Grazie per la risp, ma questi decoder sono in commercio? perchè facendo un giro qui e la per negozi nessuna traccia
io ne ho venduti alcuni, con installazione a 49€ , però ne trovai pochini (solo 10) più che altro per qualche anziano con ancora la tv senza scart, ne ho portato uno a casa dove ho un sinudyne del '82 e devo dire funzionano bene, figurati ho collegato un dvd sulla presa vcr e riesco a vedere anche i dvd. prova a cercare su internet non credo che li ho avuti soltanto io.

riusciresti a darmi il modello preciso in modo che sia più preciso nelle mie ricerche grazie

odonto84 ha scritto:
riusciresti a darmi il modello preciso in modo che sia più preciso nelle mie ricerche grazie
ciao , io ho venduto questo modello qua : mvision t-3, ha 2 prese scart prese rca + mod. rf, non credo lo troverai nelle grandi catene , per questi prodotti un pò particolari restiamo noi piccoli negozianti più specializzati, oppure internet, comunque fatti un giro su internet ricercando "ricevitori dvb-t con modulatore rf " mi risulta che molti di fabbricazione spagnola abbiano il modulatore.

Io ho un nokia 310t e l'ho collegato al tv della cucina con il cavo dell'antenna, mi stupisce moltissimo sapere che pochi hanno questa funzionalità :eusa_think:

Indietro
Alto Basso