Qualcuno può confermare?

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Premetto che il mio rievitore sat è un Mediamaster 9600 modificato con DVB2000.
Il canale Euronews sui 28° est sulla frequenza 12558V lo ricevo con l'immagine un pò schiacciata in verticale e pertanto con una banda nera sulla destra.

Succede anche a voi?

Grazie

Te lo fa solo con il nokia9600?.. cmq se la risoluzione di euronews sui 28 est è 640 in orizzontale.. il 9600 non la gestisce correttamente e fa apparire una banda nera sulla destra.. in pratica non la espande in orizzontale fino ad avere il 4/3 effettivo (succede anche su Hotbird, sintonizzando il canale Mediatel, freq 11200V SR 27500, Fec 5/6).

come vedi qui http://www.satcodx2.com/0282/ita/ la risoluzione di euronews è proprio 640 x 576 come immaginavo,.. come quella di Mediatel.. per cui non si puo far nulla... risoluzione diverse dalle classiche 352, 480, 544, 704, e 720 in orizzontale ho notato che a seoconda dei decoder si pososnoa vere problemi simili... almeno per quelli un po datati...

S7efano ha scritto:
come vedi qui http://www.satcodx2.com/0282/ita/ la risoluzione di euronews è proprio 640 x 576 come immaginavo,.. come quella di Mediatel.. per cui non si puo far nulla... risoluzione diverse dalle classiche 352, 480, 544, 704, e 720 in orizzontale ho notato che a seoconda dei decoder si pososnoa vere problemi simili... almeno per quelli un po datati...

Grazie mille per aver risolto quello che per me era un mistero. Non me ne può fregare di meno per Euronews. Il problema è che uno dei fantastici feed NBC sul telstar 15W che prima trasmetteva con una scadente risoluzione di 352 da oggi trasmette con la risoluzione di 640 per cui ha questa fastidiosa banda nera....porc....:eusa_wall:

Quale ricevitore consigliate per sostituire il Nokia 9600 e non dover aver questi problemi (ma allo stesso tempo poter sintonizzare i feed senza problemi?).

feedfan ha scritto:
Grazie mille per aver risolto quello che per me era un mistero. Non me ne può fregare di meno per Euronews. Il problema è che uno dei fantastici feed NBC sul telstar 15W che prima trasmetteva con una scadente risoluzione di 352 da oggi trasmette con la risoluzione di 640 per cui ha questa fastidiosa banda nera....porc....:eusa_wall:

Quale ricevitore consigliate per sostituire il Nokia 9600 e non dover aver questi problemi (ma allo stesso tempo poter sintonizzare i feed senza problemi?).
C'è da dire che almeno il vecchio caro nokia visualizza comunque l'immagine, anche se appunto leggermene schiacciata.. io ad esempio ho anche un Telewire 3002 e con questo se la risoluzione è 464 x ... si visualizzano solo quadretti..

Si potrebbe provare a rimettere il firm originale della Nokia (CI 3.1).. per vedere come si comporta.. in ogni caso non so se il gioco vale la candela.. dal dvb2000 passare la fw ufficiale è abbastanza limitante per tutto il resto direi (il fw Nokia non memorizza piu di 500 canali)...

Puoi provare a compensare il difetto spostando l'immagine un po piu a destra dal menu Menu-8-5 ... move L/R..

S7efano ha scritto:
Puoi provare a compensare il difetto spostando l'immagine un po piu a destra dal menu Menu-8-5 ... move L/R..

Purtroppo però, l'immagine risulta anche un pò schiacciata in verticale...

Nessuno che sappia consigliare un ricevitore adatto alle mie esigenze? :eusa_whistle:

sto provando ora con il CT2100 e si vede perfettamente. non per sminuire il glorioso MM, ma mi sa che ogni ricevitore moderno visualizza in maniera corretta il suddetto canale.

Il canale rimane come incorniciato nel mio BRAVIA, un po' come succede con i film di canale 5.

Ciao

Maxicono ha scritto:
mi sa che ogni ricevitore moderno visualizza in maniera corretta il suddetto canale.

Questo purtroppo sembra appurato da tutti, il problema è che non tutti i ricevitori moderni ricevono tutti i feed più nascosti....:eusa_wall:

feedfan ha scritto:
Questo purtroppo sembra appurato da tutti, il problema è che non tutti i ricevitori moderni ricevono tutti i feed più nascosti....:eusa_wall:

Perche no?... ti riferisci al fatto che impostata una data frequenza il Nokia9600 impostando Symbolrate a 0 riesce a trovare da solo il valore esatto?

ma io non butterei via il 9600 solo per la barra nera su mediatel, che non lo guarderai mai e su Euronews da 28.2, (ma gli altri sono ok): è sempre meglio il 9600 dei vari moderni...Se lo butti via...dammelo!

Concordo con BillyClay (se lo devi buttare e non vuoi darlo a lui dallo a me :D )..

...inoltre come dicevo piu su a proposito delle risoluzioni poco usate dai canali.. tipo la 464, 640.. il nokia9600/9500 ha il problema della barra solo su quest'ultima.. con la 464 e con altre "insolite" (non gestite da altri "vecchi" ricevitori) non da nessun problema..

S7efano ha scritto:
Concordo con BillyClay (se lo devi buttare e non vuoi darlo a lui dallo a me :D )..

...inoltre come dicevo piu su a proposito delle risoluzioni poco usate dai canali.. tipo la 464, 640.. il nokia9600/9500 ha il problema della barra solo su quest'ultima.. con la 464 e con altre "insolite" (non gestite da altri "vecchi" ricevitori) non da nessun problema..

Tranquilli, non lo sto ancora buttando, o almeno non prima di averlo sostituito.
Questa cosa dei 640 mi da ai nervi semplicemente perché come ho già detto il fantastico feed USA della NBC ha incominciato a trasmettere con questa risoluzione e, praticamente, il satellite lo uso solo per i feed NBC sul telstar a 15° ovest e quello CBS sui 16° est.

In quanto a ricevitore buono con il quale vorrei sostituire il Mediamaster, mi riferisco ad uno che non ha problemi ad agganciare transponder indipendentemente dal symbol rate più o meno basso.

Indietro
Alto Basso