• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno sa se si testa in digitale in "AM"?

Bene! Benissimo!! Spegniamo tutto!!!
Io lo capisco che noi, da appassionati quali siamo, vediamo le cose in maniera un pò diversa, però dico io, ma allora Francesi, Tedeschi, Inglesi ed altri, sono imbecilli che con le loro Radio France International(RFI), Deutch Welle(DW) e BBC continuano a trasmettere in OL, OM e OC? Tuttora per me è un piacere mettermi a cercare stazioni estere, ma anche i bollettini Rai di altre regioni sulle gamma delle Onde Medie, sia a casa che in macchina, anche perchè le mie autoradio hanno tutte, oltre all'FM anche onde medie e lunghe. Già ma questa è roba da appassionati, mica roba che fa fare soldi, infatti da quanto ho letto i soldi che verrebbero "risparmiati" chiudendo la stazioni AM, verrebbero dirottati sul digitale terrestre, ovvero la Pay TV. Ve ne racconto un'altra: qui nella zona di Ostia Antica, in Onde Medie, si ricevono meglio alcune radio francesi che Rai 1, e ti credo, se ricordo bene trasmette con soli 6 KW! Se ripenso a quando ero molto giovane, e quanto mi facesse compagnia la mia radio nelle lunghe giornate da solo sui monti a pascolare il bestiame di famiglia.... e forse quasi per una forma di passione morbosa che è stato un crescendo di apparati radio di ogni dimensione e caratteristica, l'ultimo un paio di anni fa, fu un Hitachi KH-WS1 per la ricezione dei segnali World Space, e anche di FM, OM e OC. Alla faccia loro, ora sto facendo un pensierino al Morphy Richards 27024 DRM/DAB anche se è difficile da trovare perchè si deve acquistare all'estero. Scusate se l'ho fatta lunga, ma ne avrei di cose da raccontare (ricezione di telefoto, agenzie di stampa, carte meteo ecc. ecc.) infatti il mio nik è bugiardo, l'anno 77 fu l'inizio delle trasmissioni come CB, in realtà sono abbastanza più "maturo"
Un saluto a tutti gli appassionati
 
Indietro
Alto Basso