qualcuno sa....

aladinoo

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti da giorno 22 febbraio sono rimasto senza linea adsl (tin.it) mi è scomparsa la portante e da quel giorno che telefono fino a oggi nulla non mi sanno dire nulla se non di attendere ,io ovviamente sono con una misera linea a 46 Kbps ,ma qualcuno di voi si trova nella mia stessa condizione a Siracusa ? quelli al tel non sanno darmi una spiegazione solo mandarmi le bollette da 37 euro al mese cosa devo fare oltre alle continue ed insistenti telefonate ?

Premetto che ho l"ADSL con tin.it e nel 2004 a fine novembre (non ero a casa in quel periodo) e a mia moglie è improvvisamente sparito il collegamento. C'è voluto un po' di tempo perchè tornassi a casa e, fatti i controlli del caso, ho scoperto che la portante c'era. Il problema era mio, mi si era resettato il router (modem). Ti consiglio di verificare se hai la portante (tenta il collegamento per la verifica, se no la portante non c'è l'hai, molti non lo sanno) e poi vedi: se è un problema di Telecom (ex tin.it) falli intervenire.
Ciao

ciao

La portante non esiste dal 22 febbraio l'ho vista dallo status del router , poi ho anche provato con un modem usb ma nulla è un problema loro !!

Se sei sicuro, che la portante non c'è, falli intervenire. A volte per modicare qualcosa staccano qualcosa d'altro :D

A me è capitato la stessa cosa 23 febbraio (era un venerdì sera)
Il modem non segnalava più la linea.
Siccome noi poveri di alice Night & week end in questi casi dovremo chiamare un numero che costa 0.50€ al minuto con un massimo di 15€:mad: e io i soldi non li regalo, ho chiamato il 187 dicendogli che il telefono di casa non si sentiva bene.
Siccoma era in orario di lavoro settimanale il tecnico con cui ho parlato ha fatto una verifica e ha visto che il segnale telefonico era veramente disturbato.
Il giorno dopo sono intervenuti (credo sulla centralina) perchè a casa mia hanno solo telefonato per vedere se il segnale era diventato buono.
Così è stato e da quel giorno funziona benissimo anche l'adsl.
La stessa cosa mi era capitata a luglio e il tecnico di allora mi aveva detto che se la line è disturbata l'adsl non funzia.
Prova non ti costa nulla.
ciaooo;)

Indietro
Alto Basso