Qualcuno si intende di chitarre?

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei imparare a suonare la chitarra e avrei bisogno di qche su consiglio sul modello da acquistare.
Meglio classica o folk?
Folk e acustica sono la stessa cosa? Si possono amplificare?
Essendo io mancino meglio acquistare un modello già adattato?
Spero ci sia qcuno informato sull'argomento.
Grazie.

per le definizioni dai un occhiata qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra

io ho cominciato con una classica della ibanez, poi una yamaha e mi sono trovato bene con tutte e due.
poi ho avuto la possibilità di suonare con una Martin...
e li capisci xchè ha dei prezzi da ferrari!

io consiglio una nuova, magari di medio prezzo, pittosto che una usata...
ciao

Anch'io volevo "buttarmi" su di una Ibanez folk. Il prezzo è abbordabile.
Che ne dici meglio sinistra?

beh, credo che sia meglio, se non hai intenzione di cambiare....braccio!

C'è chi dice che sarebbe meglio imparare a suonare da dx. Il problema è che io sono sx in tutto e per tutto.

Ciao a tutti, io avevo intenzione di aquistare un chitarra elettrica ma volevo sapere se si poteva collegare direttamente allo stereo o si deve comprare un amplificatore x forza...............la chitarra che ho intenzione di comprare e' una diavoletto.
qui vi metto la foto del modello.........

pict00011ug.jpg

tecnicamente si potrebbe pure fare...ma dipende dalla sensibilità dell'ingresso AUX dell'ampli...
il problema sabebbe il carico che devono sopportare le casse alle alte frequenze.

io consiglierei, anche se non ne ho usati molti, un ampli dedicato.
byby

Io volevo dire se la chitarra si poteva collegare direttamente allo stereo senza ampli tramite l'ingresso aux dello stereo...........

certo che la puoi collegare ovviamente ti devi servire di un software che ti permette di avere degli effetti altrimenti il suono ti assicuro che fa veramente pena. oppure ti affidi a un multieffetto possibilmente con simulatore di cassa.

Cmq a come ho capito per avere un suono buno devo comprare un ampl.Cosa mi consigliate x non spendere molto???

ovviamente dipende dai watt di uscita...
si và dai 40-50 € per un 10-25W
ai 100€ per un 100W.
prezzi valevoli per marche di fascia medio-bassa o autocostruiti da piccole fabbrichette, ma funzionali.
poi i prezzi salgono molto per i Fender Yamaha o i Marshall... :)
cmq se conosci il proprietario puoi andare anche su un usato...
byby

Gerico ha scritto:
C'è chi dice che sarebbe meglio imparare a suonare da dx. Il problema è che io sono sx in tutto e per tutto.

Se sei mancino, suona da mancino. Non vedo perchè stravolgere tutto :icon_rolleyes:

frank_88 ha scritto:
Ciao a tutti, io avevo intenzione di aquistare un chitarra elettrica ma volevo sapere se si poteva collegare direttamente allo stereo o si deve comprare un amplificatore x forza...............la chitarra che ho intenzione di comprare e' una diavoletto.
qui vi metto la foto del modello.........

pict00011ug.jpg

Sconsiglio vivamente di collegare la chitarra all'amplificatore di uno stereo tradizionale. Gli amplificatori per chitarra sono più robusti e dedicati a fare quello per cui sono stati costruiti.
Secondo me puoi dare un'occhiata al mercato dell'usato, si trovano cose interessanti, ovviamente da vedere sul luogo e provare con tanto di chitarra appresso.

YODA ha scritto:
per le definizioni dai un occhiata qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra

io ho cominciato con una classica della ibanez, poi una yamaha e mi sono trovato bene con tutte e due.
poi ho avuto la possibilità di suonare con una Martin...
e li capisci xchè ha dei prezzi da ferrari!

io consiglio una nuova, magari di medio prezzo, pittosto che una usata...
ciao

A Milano, c'è un buon negozio di strumenti musicali con buoni prezzi sia sul nuovo che usato. Se ti interessa mando il link del sito che permette di fare ordini online.

Indietro
Alto Basso