Quale amplificatore scegliere

paolode

Digital-Forum New User
Devo montare una antenna a Piacenza con quattro prese tv tutte sullo stesso piano volevo chiedere a voi esperti che tipo di anplificatore montare e come si fa per calcolare quanti db deve essere l'anplificatore. grazie anticipatamente per la risposta, Paolo

paolode ha scritto:
Devo montare una antenna a Piacenza con quattro prese tv tutte sullo stesso piano volevo chiedere a voi esperti che tipo di anplificatore montare e come si fa per calcolare quanti db deve essere l'anplificatore. grazie anticipatamente per la risposta, Paolo

con 4 prese a Piacenza in teoria basterebbe amplificare solo la 5 banda visto che la 4 arriva forte e la terza pure dal penice
veniamo al dunque 4 prese con attenuazione di 0 o 1 db a cui devi sommare il derivatore da -12 db aggiungiendo le perdite del cavo a di connessioni, facciamo cifra tonda esiciamo 20 db di perdita totali
io ti consiglio un Fr map 501 35/36 oppure un emmeesse da 20 db nella configurazione 34/ 36 entrambi nuovi prodotti creati ad hoc per Piacenza e lombardia visto lo sposatemento del mux 2 di mediaset sul 36
io ne ho usati parecchi di questi prodotti e vanno bene
entrambi i prodotti hanno un guadagno di circa 20 db regolabile
la terza banda x ora veicola solo un mux in dvb T2 ( europa 7 )che arriva molto bene anche da me visto che disto in linea d'aria una decina di KM da Pc. in seguito Rai partirà anche lei con la sperimentazione del dvb T2 sempre in terza banda quindi se metti questa antenna sei gia pronto x il futuro
come detto sopra il mux di europa 7 lo ricevo perfettamente ed è attualmente in chiaro i film si ripetono un pò pero sono agratis

Scusami ma volevo capire come si fa il calcolo dell'amplificatore se c'è qualche formula da fare per un futuro montaggio di qualche antenna. I:eusa_wall: o posseggo un misuratore di campo della clarck tech 2012 sapresti dirmi cosa sono queste sigle che mi compaiono sullo strumento? con: gua: mod: s/n ber fec: come devono essere questi valori? poi per puntare la terza banda posso utilizzare l'analizzatore di spettro? oppure come posso fare per puntare la terza banda con questo strumento? ringraziandoti anticipatamente porgo cordiali saluti Paolo

Indietro
Alto Basso