quale antenna tdt per interni ?

renatofast

Digital-Forum Junior
quale antenna prendere tdt compatibile con canali hd per interni ?

ANTENA INTERIOR TDT 46 db_25604 vivanco

ho trovato questa per 24 euro....

potrebbe andare bene ?

oppure opto per altra marca ?

renatofast ha scritto:

ANTENA INTERIOR TDT 46 db_25604 vivanco

potrebbe andare bene ?

AH...ECCO...cos'è TDT...in spagnolo, comunque tranquillo perchè non esistono antenne specifiche per digitale e tantomeno HD e anzi le migliori sono le più vecchie o quelle che le richiamano senza tanti fronzoli.
Cioè un bel dipolo davanti e griglia riflettore(eventualmente ricoperta in plastica) dietro.
Quindi il tipo da evitare è proprio quello che linki tu, che non ha riflettore...
E specialmente...se non hai segnali più che buoni non vedi nulla comunque... :icon_rolleyes:

renatofast ha scritto:
ATENA INTERIOR TDT 46 db_25604 vivanco
potrebbe andare bene ?
Tenendo presente che le antenne da interno raramente funzionano benino,
prove fatte dagli anni 60' in poi, comunque prima di comprarla, solito filetto di 25 cm circa e vedere se appare qualche immagine, se si allora prenderne una con la minima amplificazione possibile, se no antenna esterna obbligata.:evil5:

ilsirio ha scritto:
Tenendo presente che le antenne da interno raramente funzionano benino,
prove fatte dagli anni 60' in poi, comunque prima di comprarla, solito filetto di 25 cm circa e vedere se appare qualche immagine, se si allora prenderne una con la minima amplificazione possibile, se no antenna esterna obbligata.:evil5:
cosa vuoi dire con solito filetto di 25cm ?

renatofast ha scritto:
cosa vuoi dire con solito filetto di 25cm ?
Pezzetto di filo di rame (singolo o treccia, da 1 mm circa, inserito nell'attacco d'antenna.

ilsirio ha scritto:
Pezzetto di filo di rame (singolo o treccia, da 1 mm circa, inserito nell'attacco d'antenna.
con il pezzetto di rame vedo a tratti.. vado di superantenna 46db ? :icon_rolleyes:

ho trovato in un mercatino dell'usato una vecchia antenna sembra una parabolica piccolina nera con 2 antenne vediamo come va..

renatofast ha scritto:
andava da schifo, l'ho riportata indietro!
oltretutto piú aumentavo di potenza piú non vedevo nulla!
Quello è normale...io lo dico sempre di tenere basso...

Indietro
Alto Basso