Quale Antenna

Kalos76

Digital-Forum Junior
Mi consigliate quale tipo di antenna montare per la visione dei canali in digitale?
Grazie

Dipende di dove sei, da quanti ripetitori sei servito, dalla loro collocazione e molto altro. Puoi dirci di dove sei?

Ciao!

Le Antenne per il DTT sono uguali a quelle che si usano per vedere la TV in analogico quindi scegli tranquillamente senza problemi.

Kalos76 ha scritto:
Mi consigliate quale tipo di antenna montare per la visione dei canali in digitale?
Grazie

se hai già l'impianto televisivo e ti appresti ad acquistare il decoder dtt.. prima di spendere soldi inutilmente, collega il decoder all'impianto presente.... solo nel caso di problemi di ricezione, allora prendi in esame la possibilità di cambiare antenna/e....

se invece parti da zero, casa nuova senza antenne montate... allora vale quanto detto da REDNEX e Stefano83 ....

a Palermo, per esempio, dove i ripetitori sono tutti a vista e ad una 15 di chilometri, a casa di mio suocero ho montato una comunissima logaritmica... ed i segnali stanno sempre al 100% di qualità e 71 di potenza...

diciamo che in linea generale, se sei in presenza di segnali forti Uhf, e senza troppa dispersione sul cavo di discesa, una 20 elementi è sufficente... altrimenti una 42 elementi di marca, và bene nel 90% dei casi...

ciao...:)

Ultima modifica:
Esistono antenne molto direttive o molto larghe o di canale o di banda ecc ecc ma nonostante il marketing NON esistono antenne digitali e antenne analogiche!!! Esistono quindi antenne adatte alla tua zona o non adatte!! Un professionista che conosca bene la zona è la persona a cui chiedere.

Grazie delle risposte intanto.
Sono di RC ed ho già acquistato un ricevitore, putroppo vedo bene (sul satellite) la rai, canale 5 e la7; mentre non va il mux mediaset e italia1.

Non volendo rivoluzionare l'impianto (i canali analogici si vedono bene) volevo aggiungere una antenna puntata su scrisi che trasmette ambedue i mux, altrimenti vado su messina solo per mediaset.

Attualmente ho dei valori che sono molto oscillanti e la qualità ne risente, vedo tutto molto a scatti.

Grazie dei consigli

Indietro
Alto Basso