Quindi, come letto sul thread sopra indicato, sei a Calusco d'Adda ed hai un impianto condomiale, da cui la voglia di provare a ricevere con un'antenna da interno.
Dato che sei abbastanza sotto costa agli impianti di Valcava, già con un'antenna esterna c'è un certo rischio di ritrovarsi gli impianti da ricevere non precisamente in portata ottica. Perciò temoc he con un'antenna da interno sia difficile ottenere risultati migliori, soprattutto viste le loro caratteristiche, che, qualunque modello tu scelga, "soffrono" delle normali riflessioni già citate presenti in un appartamento.
In più, mi spiace dirlo, ma a parità di condizioni ricettive, tra un decoder o un TV con DTT incorporato ed un dispositivo DTT per PC (USB o scheda), ho potuto sperimentare io stesso che risultano più sensibili ed affidabili i primi.
Circa l'antenna centralizzata e i canali che hai detto di ricevere nell'altro thread, ho notato che mancano all'ppello proprio i due Mux di La7. Sul primo dei due (Mux La 7 A) credo sia normale, poiché è trasmesso in IV banda, che però sicuramente non ricevi da Valcava, ma da Monte Penice (perché RAI 2 e RAI 3 sono trasmessi da lì), mentre mi sembra un po' strano che manchi all'appello il Mux B di La7, trasmesso per l'appunto da Valcava sul ch. UHF 62.
Potresti provare a chiedere all'amministratore di condominio un intervento tecnico migliorativo oppure di controllo della perfetta efficienza dell'impianto. Forse ci vorrà un po' di tempo (con gli impianti condominiali è normale, anche perché ogni intervento deve essere deciso dai condomini, anche se mi pare che per gli interventi tecnici migliorativi o di ampliamento per aumentare l'offerta televisiva sia sufficiente l'OK di un terzo dei condomini).