Quale antenna!!!!!!!

pallonaccio

Digital-Forum Junior
ciao a tutti!!da quando è cambiato il digitale terrestre è un disastro!!abito ad esperia fr ,la soluzione per noi è fumone e monte cavo !ora con una logaritmica 16 elementi non prendevo la rai ,ma altri canali si tranne mediaset premium calcio,omeglio squadrettavano tutti,praticamente inguardabili-questa mattina vado alla gbc e mi faccio confidare dai commessi spiegando un po la situazione ,e mi consigliano l'antenna ;emmeesse ARKO 43 ELEMENTI ,quella con tre barre centrali fatta ad arco unite con plastica,,,la 45AO,e amplificatoreFET uhf e log ,minicentralino-monto l'antenna ,che sembra anche ben fatta e il risultato!!!non prende nessun canale!!chiedo a voi esperti è possibile che non riesco a prendere niente,,,,oppure questa antenna non serve per la mia zona!!!!grazie a chi mi risponde!

Strano, perchè cmq se prendevi (male) con una logaritmica che come antenna non è il massimo, con questa dovresti avere sicuramente dei miglioramenti. In quale polarizzazione hai montato questa antenna della Emmeesse (orizzontale o verticale)??? Il centralino hai detto che ha un ingresso UHF e log? Per ricevere la Rai ti serve cmq un'antenna di banda III visto che il mux 1 rai è trasmesso in VHF e l'emmeesse copre solo la banda UHF. Mi piacerebbe capire il centralino quali e quanti ingressi ha. Dovrebbe averne uno UHF e un altro VHF, altrimenti non va bene.

pallonaccio ha scritto:
ciao a tutti!!da quando è cambiato il digitale terrestre è un disastro!!abito ad esperia fr ,la soluzione per noi è fumone e monte cavo !ora con una logaritmica 16 elementi non prendevo la rai ,ma altri canali si tranne mediaset premium calcio,omeglio squadrettavano tutti,praticamente inguardabili-questa mattina vado alla gbc e mi faccio confidare dai commessi spiegando un po la situazione ,e mi consigliano l'antenna ;emmeesse ARKO 43 ELEMENTI ,quella con tre barre centrali fatta ad arco unite con plastica,,,la 45AO,e amplificatoreFET uhf e log ,minicentralino-monto l'antenna ,che sembra anche ben fatta e il risultato!!!non prende nessun canale!!chiedo a voi esperti è possibile che non riesco a prendere niente,,,,oppure questa antenna non serve per la mia zona!!!!grazie a chi mi risponde!
non riescia fare un po di foto alla roba che hai preso?? hai orientato bene l'antenna???

scusate il ritardo!quindi avete capito di che antenna vi parlo!!!strano dovrebbe andare bene d'appertutto, almeno qualche canale ! poi si la centralina è -FET DUE INGRESSI VHF PER LOG.E UHF PER QUESTA ANTENNA-non ho fatto le prove colleganto la logaritma ma solo la emmeesse,dovevo prendere qualche canale 21-69.invece niente nemmeno uno ,sicuramente cè qualcosa che non va,inpossibile che non sia adatta per la mia zona!!!domani mattina rifaccio altra prova!!!

Scusa la domanda stipida, l'amplificatore che hai acquistato è da palo o autoalimentato? Se da palo hai messo un alimentatore o era già presente nell'impianto?

no è da palo-pero' dopo per paura che questo non funzionava ho messo quello vecchio dove prima vedevo!!ehhhhhhhhhhm mi sto ricordando una cosa ,,l'amplificatore che ho dietro il tv non l'ho messo !!!ho attaccato diretto!!

pallonaccio ha scritto:
no è da palo-pero' dopo per paura che questo non funzionava ho messo quello vecchio dove prima vedevo!!ehhhhhhhhhhm mi sto ricordando una cosa ,,l'amplificatore che ho dietro il tv non l'ho messo !!!ho attaccato diretto!!
Probabilmente quello è l'alimentatore, prova a ricollegarlo e vedere se cambia qualcosa:D

si l'alimentatore!non l'ho collegato,pero' l'alimentazione non dovrebbe arrivare dal decoder!

pallonaccio ha scritto:
si l'alimentatore!non l'ho collegato,pero' l'alimentazione non dovrebbe arrivare dal decoder!
Non so che decoder tu abbia, ma in ogni caso sulle istruzioni del decoder c'è questa opzione?

ho humax 4700 con scheda; ,ma non ho messo l'alimentazione!domani mattina faccio la prova a collegare anche questa-mi sembra strano a non prendere niente! sicuramente è questo il motivo!altre volte ho lasciato sempre collegato tutto ,oggi mi son portato un tv 14 pollici vecchio fuori il terrazzo ,collegato antenna al decor e via !non ho pensato all'alimentatore!!

pallonaccio ha scritto:
scusate il ritardo!quindi avete capito di che antenna vi parlo!!!strano dovrebbe andare bene d'appertutto, almeno qualche canale ! poi si la centralina è -FET DUE INGRESSI VHF PER LOG.E UHF PER QUESTA ANTENNA-non ho fatto le prove colleganto la logaritma ma solo la emmeesse,dovevo prendere qualche canale 21-69.invece niente nemmeno uno ,sicuramente cè qualcosa che non va,inpossibile che non sia adatta per la mia zona!!!domani mattina rifaccio altra prova!!!
ma la log è solo di III banda??

scusa mi so dovuto assentare ti rispondo solo ora ,no la log è 3-4-5 banda .ma l'alimentatore va messo sempre!!!non viene alimentato dal decoder o dal televisore!!!

pallonaccio ha scritto:
scusa mi so dovuto assentare ti rispondo solo ora ,no la log è 3-4-5 banda .ma l'alimentatore va messo sempre!!!non viene alimentato dal decoder o dal televisore!!!
e l'hai messa nella stessa direzione dell'altra??

no, non l'ho ancora montata,ma non va nella stessa direzione!ricordo quando la mettevo per la rai la posizione era diversa!!

Indietro
Alto Basso