Quale Cam migliore per TMX 7030?

klode

Digital-Forum New User
Dopo gli ultimi eventi in campo di Cam e firmware vari, vorrei avere delucidazioni sulle differenze tra Dragon Cam, Matrix Cam, software Predator, ecc. e sulle funzionalità all'interno.

Magari qualche link a siti dove spiegano dettagliatamente cosa possono e cosa non possono fare questi gioielli, che tra l'altro ho scoperto che porterebbero la codifica NDS nei nostri decoder Aston con Common Interface...

Come dire... 900 euro del passato spesi bene! ;)

PS: magari potrebbe essere una thread riassuntivo, che ne dite??

O già c'è su questo forum???

Ultima modifica di un moderatore:
@Klode... ti ho modificato il post perchè alcuni argomenti schietti;) non sono consentiti sul forum.

Vengo al dunque rispondendo alle tue richieste.Tratteremo qui solamente una parte, per il resto meglio sentirci in Pm per gli argomenti che necessitano.

L'Aston Xena 1700 o il TMX 7030, che di fatto sono uguali, supportana bene le cam in commercio.
Io ho espereinza con le cam che hai citato e posso dirti che va molto bene.

La dragon, per me la migliore delle cam, ha solo il problema che non è possibile caricare il predator sul decoder, bensì la cam va caricata su altro apparecchio e poi messa nella Xena, oppure è possibile con il cas 2 + o cas 3, per il resto funziona alla grande.

La matrix ha un FW specifico chiamato ncas che supporta le card nds di sky, le nuove ancora no, e fa solo questo.

La dragon invece con il predator supporta la card del tipo vecchio di sky + altre potenzialità che non sto qui a dire per ovvi motivi.

L'all,,,,, dell'aston abbandonalo è molto limitatao meglio una discreta cam.

Questo è quello che posso dirti il resto in Pm

ciao

ho cambiato thread
ed ho una cosa da chiedere
Penso di avere svampato la revo
e vorrei acquistare qualcosa altro
cosa compro ? se vuoi in PM (ma come si fa a mettere gli smile?)
ciao

Le smiles li devi inserire nelle opzioni del tuo profilo.

A mio avviso, al momento, il miglior rapporto prezzo qualità è la Dragon cam(se trovi la 3.02 usata va benissimo) o la T-rex.

E' una cam molto supportata ed con continui aggiornamenti di FW:eusa_whistle:.

L'unico problema con lo Xena o TMX7030 è quello che il FW non si può caricare sul decoder per una palese incompatibilità tra il FW del decoder è quello di caricamento della cam.

Il tutto si può fare caricando il FW o su altro decoder o con una cas 2 plus o cas 3.

Per il funzionamento va alla grande.

Poi se vuoi salire di livello esistono altre cam blasonate , però per me il gioco non vale le candela.

ciao

Ciao a tutti , oh un tmx 7030 ma nn si vede niente nn so il perche , vorrei aggiornare il fw ce qualcuno che mi potra aiutare e se mi puo inticare il tipo di fw da caricare con relativo programma ? vi saluto anticipatamene e un grazie.

In Upload trovi tutto, se vai in alto alla SETTINGS / DOWNLOADS
casella.gif
poi vai su aston>Xena/simba

Tovi il doc come mettere il FW e i relativi fW.
ciao

Ciao potresti indicarmi quale fw dovrei caricare ne vedo molti , e la prima volta che lo faccio ma mi piace molto poterlo fare, ciao .

Ciao o fatto come mi ai detto e andato tutto ok ma una lista gia pronta nn ce ? grazie sei stato gentilissimo ciao a presto .

No, se ti riferisci ai setting.
Comunque se utilizzi seteditAston, oppure meglio aston list che è Free , li trovi in upload, in manco mezz'ora fai tutto e lo trasferisci al decoder.
Prelevi i tuoi canali acquisiti e poi li rispedisci con el favorite formattate.

ciao

ciao dato che sono senza telecomanto e o caricato il nuovo fw o acceso il decoder e mi e uscita la schermata menu o provato a schiacciare i bottoni sul dec. ma nn va , ci vuole per forza il telecomando ? ciao

Ciao o fatto come mi ai detto caricare tt su aston list ma nn carica niente il programma mi dice nessun decoder collegato , ma nn esisteuna lista aggiornata gia pronta da mettere sul dec.?ciao

Ti serve un cavo nullmodem da collagare nella porta seriale che sta in basso, e seguire le istruzioni del programma.

Se non hai il telecomando non puoi fare niente perchè devi digitare dei numeri dallo stesso.

ciao

Ciao o trovato il telecomanto o fatto la ricerca canali e li a trovati molti ma ci sono molti che nn si vedono ,per quuesto volevo agiornare , o scaricato pure astonlist ma la procedura come fare nn ce o comprato pure il cavetto nullmodemo provato ad collegare il decoder al pc ma nn va, quanto o caricato il fw e partito subito dopo che il decoder e antato in loader ciao .

Ciao o fatto tutto come mi ai detto e tt ok ? pero ci sono programmi che nn si vedono li posso aggiornare ecome ? ciao

Per i programmi che non vedi devi farti un regolare abbonamento.

se vuoi scrivimi in pvt.

ciao

Indietro
Alto Basso