Quale Cam per sky compatibile con Jepssen js4000 o Emetech 200/300 ?

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti

qual'è la miglior cam (economica) compatibile con le card sky nds2 (seriale 0001) ?

mi pare di aver sentito che le matrix potrebbero dare problemi di incompatibilità con i nostri Jepssen 4000 / emtech .

la Xcam è compatibile coi jepssen/emtech con firmware condor?

la diablo e la dragon costano parecchio cercherei qualcosa di più economico.

cmq se qualcuno di voi ha da vendere una cam (compatibile con le schede sky) che non dia problemi , mi offro di acquistarla :)

ciao e grazie

Io darei anche una occhiata nella sezione del nostro forum "Mercatino dell'usato"
Ciao :)

ALEVIA ha scritto:
Io darei anche una occhiata nella sezione del nostro forum "Mercatino dell'usato"

il problema è che non so quali Cam siano compatibili col Jepssen 4000/Emtech 200-300 con firmware condor.

ad esempio mi pareva di ricordare che le matrix(con ncas per sky) non funzionassero(o dessero dei problemi) se infilate nello slot C.I. dei decoder Jepssen/Emtech in oggetto.

inutile guardare nel mercatino se non so cosa cercare. :)

grazie

non ti so consigliare, ma ti posso raccontare la mia esperienza
ho comprato una matrix e ho messo il firmware per l'nds, non è mai andata bene.
poi ho comprato la dragon e ho messo un predator, ed è stata una festa, pochissimi problemi, e non ho mai cambiato il firmware perchè sempre funzionante.
anche se costa qualcosa di più, magari cercale usate.
ho un emtech 300 pvr con SW emtech.

zioe ha scritto:
non ti so consigliare, ma ti posso raccontare la mia esperienza
ho comprato una matrix e ho messo il firmware per l'nds, non è mai andata bene.
poi ho comprato la dragon e ho messo un predator, ed è stata una festa, pochissimi problemi, e non ho mai cambiato il firmware perchè sempre funzionante.
anche se costa qualcosa di più, magari cercale usate.
ho un emtech 300 pvr con SW emtech.

ti ringrazio per la risposta.
esattamente quale tipo di problemi ti dava?sul ricevitore usavi firm originale italiano oppure anche il condor/starsat?

io in realtà la userei solo per La7 ecc con card scaduta, quindi sono meno esigente sul PERFETTO funzionamento

allora, se non mi sbaglio(correggetemi), le cam per Sky(in ordine casuale) sono:
1) Matrix Reloaded e Reborn
2) Dragon cam
3) T-rex
4) Gigacam
6) Diablo cam
7) X-Cam (o Xcam che dir si voglia) .
altre?

quali di queste hanno manifestato problemi di compatibilità coi Jepssen/Emtech?
quali di queste avete testato con successo su jepssen/emtech?

la Xcam e la Gigam ,inparticolare, le avete provate?
danno problemi con jepssen/emtech e sky?

grazie

La T-REX va bene sopra il PVR X-12 DA ed il PVR S2 HD. La matrix reloaded, che non uso attualmene, va benino con l'X-12 ... ma alle volte si inceppa. La matrix revolution, che adesso ho prestato, stessa musica della reborn ma leggermente peggiore.

PS: ti dicevo di guardare il mercatino .... il costo di acune cam nuove (T-REX per esempio) è non indifferente per l'uso che ne faresti. Intanto che scegli la cam giusta ti fai un'idea del costo dell'usato, sempre ammesso che lo trovi.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
La T-REX va bene sopra il PVR X-12 DA ed il PVR S2 HD. La matrix reloaded, che non uso attualmene, va benino con l'X-12 ... ma alle volte si inceppa. La matrix revolution, che adesso ho prestato, stessa musica della reborn ma leggermente peggiore.

PS: ti dicevo di guardare il mercatino .... il costo di acune cam nuove (T-REX per esempio) è non indifferente per l'uso che ne faresti. Intanto che scegli la cam giusta ti fai un'idea del costo dell'usato, sempre ammesso che lo trovi.

purtroppo io la cerco per Jepssen serie 4000 / Emtech 200 e 300 , credo non abbiano molto a he fare con l' X-12 e l' S2-Hd .

per disinceppare le matrix come fai?

hai ragionea dire che con l'uso limitatissimo che ne farei , devo orientarmi su modelli economici, preferibilmente usati.

ciao e grazie

La tolgo e la rimetto nell'alloggiamento, mi capita che si inceppi circa una volta su una trentina di volte con la reloaded e sul PVR X-12 DA. Invece con la T-REX non mi capita mai.

Ultima modifica:
uso un firm emtech, e a volte ho avuto il firm japp, con la dragon.
per riavviarla quando capita devo spegnere e riaccendere, ma se capita durante la registrazione devo spegnere il decoder da dietro.
la matrix mi dava continui freeze e non mi apriva i canali quando vacevo zapping, e neanche a grandi velocità.
con la dragon tutta un'altra storia, qualche volta capita, ma è molto raro.

quindi la matrix bene o male funzionava(anche se male), non dava buio totale?

no,perchè a me o non funziona la card scaduta presa su ebay, o non funziona la matrix reloaded con ncas.

ma non è che ilfirm condor/starsat impedisce alla matrix di funzionare?

grazie

Ciao ;-)
Io ho un Jepssen 4000-PVR con una Matrix Reborn usata sia con fw originale, che Condor.
L'unico problema che da ogni tanto è nello zapping veloce che si blocca, per ritornare a vedere i canali se si ha fortuna basta proseguire con lo zapping trovando un qualche canale Sky che si vede e ritorna a funzionare il tutto, se si ha sfortuna basta spegnere il decoder con il telecomando e riaccendere...
Altra soluzione che ho trovato è andando all'interno del menù, selezionare la parte relativa alla cam e resettare.

earendil ha scritto:
Ciao ;-)
Io ho un Jepssen 4000-PVR con una Matrix Reborn usata sia con fw originale, che Condor.
L'unico problema che da ogni tanto è nello zapping veloce che si blocca, per ritornare a vedere i canali se si ha fortuna basta proseguire con lo zapping trovando un qualche canale Sky che si vede e ritorna a funzionare il tutto, se si ha sfortuna basta spegnere il decoder con il telecomando e riaccendere...
Altra soluzione che ho trovato è andando all'interno del menù, selezionare la parte relativa alla cam e resettare.

allora, posto che la cam sky scaduta in mio possesso dovrebbe funzionare(con la7,mediaset ,rai), ho paura che qualcosa non funzioni nella mia matrix(che però è una Reloaded, non una reborn) abbinata a jepssen 4000 con firm condor(provato anche il 2.59 Jepssen Italia ufficiale,senza successo).

in pratica vedo sempre solo schermo nero :-(

qualcun altro ha testato la Matrix RELOADED con firm Ncas 10.30 e sky su Jepssen 400/emtech 300 ?
c'è qualcosa che non va nei miei apparecchi oppure è normale che quella combinazione di apparecchi non funzioni causa incompatibilità?

grazie mille

Indietro
Alto Basso