Quale console per le mie esigenze?

Nuvolaz

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi sono fuori dal mondo delle console dalla vecchia ps2

Non sono mai stato un giocatore assiduo ma mi piace molto giocare e pian piano con calma riesco a finire anche i giochi che mi prendono particolarmente.

Per esempio con ps2 ho finito God of War e Kingdom Hearts. Bellissimi ed impagabili. Giocavo inoltre a PES e Gran Turismo. Poco altro davvero.

Adesso giocherei molto volentieri a Skyrim e GTA oltre che ai seguiti di God of War e Kingdom Hearts se esistono. Naturalmente i sempre verdi PES e Gran Turismo!

Non vorrei spenderci tanto. Dato che non ho un lettore blu Ray e che la mia Samsung Smart TV non legge alcuni mkv dal mio hard disk esterno di 1 Tera vorrei sfruttare la console anche per questo nel caso.

Io sarei orientato verso una PS3. Voi che dire?

Ah, fino a Natale circa sarò senza internet. Può essere un problema?

ps secondo me da piu' garanzie dell xbox... naturalmente son d'accordo sul fatto di spendere magari 100-150 euro in più ma prenderti l'ultima console cioè la ps4 e non quella vecchia, se devi comprare ora... e poi tra un anno o poco piu' potrai giocare uncharted 4;)

Anch'io ti consiglio di passare alla console più recente sul mercato.

L'alternativa, tutta rivolta alla questione economica, è quella di comprare ora una console della vecchia generazione (ormai le vendono a 200 euro nei negozi e online si possono trovare anche per meno) e tra qualche anno, se ne senti l'esigenza, fai una permuta da Gamestop e ti compri quella next-gen. Ovvio che non potrai usare i giochi acquistati per la vecchia console, ma non comprando tanti giochi, come tu stesso dici di fare, il problema è piuttosto relativo.

Grazie per le vostre opinioni. Ma se con ps4 prima o poi volessi giocare a god of war 2 è seguiti che mi son perso? O A GTA 5? Ci sarà la possibilità di giocare a giochi che sono passati per ps3?

Tieni conto del fatto che la PS4 non è retrocompatibile, e l'unico modo per giocare a dei titoli PS3 è quello di comprare le versioni remastered (che comunque non sono presenti di tutti i giochi).

Se non hai internet fino a Natale, ti consiglio vivamente di prendere in seria considerazione l'ipotesi di comprare la Wii U, console molto valida e con un parco titoli in esclusiva di tutto rispetto:

Zombi Wii U
Super Mario 3D World
New Super Mario Bros. U
Mario Kart 8
Donkey Kong: Tropical Freeze
Bayonetta 2 (in uscita il 24 ottobre, orgasmico)
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Inoltre la console, è anche retrocompatibile con i "vecchi" titoli Wii ;)

La PS4 attualmente è la console di punta, ma il parco giochi è ancora deficitario. Sto giocando Destiny su PS4, ma se non si dispone di una connessione internet (è il tuo caso) attualmente non potrai giocarci (il gioco ha bisogno di una connessione internet attiva per giocare).

Consiglio? Io posseggo entrambe le console, ma fossi in te, andrei spedito come un razzo per la luna sulla console Nintendo ;)

giochi come mario kart 8 e super mario3d wolrd sono bellissimi... sono quelli che consiglierei di piu' soprattutto il primo è una droga con l'online...

La Wii è l'unica consolle che non consiglierei mai. La vedo il top solo per giochi di gruppo durante le feste o per bambini ma per il resto sono soldi buttati.

Oh santa pace quante assurdità in una sola frase... ma l'hai mai provata? Giochi per bambini? Giochi di gruppo a Natale? xD

Io avevo una Wii e purtroppo l'ho venduta per causa inutilizzo, ma giocarci non dispiace è carina nel giocare ed è un ottimo passatempo. Ma io nel mio caso amo il brivido della grafica quindi PS3, PS4, Xbox 360 o Xbox One :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Magari sono assurdità per te ma se è così bella perché è la meno venduta tra le consolle?

E' la meno venduta dove? In Europa? In Giappone ed altri paesi fa il triplo delle vendite. Probabilmente attrae poco perchè oggi si classifica un gioco come capolavoro, solo per la grafica. Un gioco in primis deve divertire. Molti ragazzini vengono attratti da grafica da urlo e dai vari brand tipo COD/FIFA/ASSASSINS (giochi tutti multipiatta). La filosofia di videogame per Nintendo è un altra cosa e spero proprio non cambi.

Mi diverte molto di più un platform fatto bene, piuttosto che un gioco molto ripetitivo come Destiny (che sto giocando). De gustibus... ma affermare che la Wii U è per ragazzini, beh questa è una cagata pazzesca, come direbbe il mitico Ragionier Ugo.

EDIT

Riporto solo alcuni dati: http://www.videogiochi.com/news/2014/05/console-i-dati-vendita-nel-mondo/

io quoto swordfish... preferisco i giochi per ps3 in verità, pero' ritengo che la wii u sia una console ottima, poi con quella specie di social network che hanno creato è ancora meglio ora anche l'online;)

PS4 e non Xbox one quindi?

ps4 senza dubbio i titoli presenti son di ottimo caratura e ne avresti per qualche mese prima di sentire la scarsità di titoli
diablo 3 ultimate, infamous second son e dlc, ecc almeno 4-5 con cui divertirti per ore ed ore
inoltre ci son tanti titoli in arrivo nei prossimi 2-3 mesi

Indietro
Alto Basso