Quale decoder con sky

Daniel.78

Digital-Forum New User
Avendo problemi di ricezione digitale terrestre, devo optare per un decoder tivù sat, se non mi sbaglio ci dovrebbero essere dei decoder che hanno anche la possibilità di vedere sky con la sua scheda, mi conviene puntare su questa scelta o è più conveniente un normalissimo decoder tivù sat?
Se conviene quello anche con sky, quale modello mi consigliereste?
Grazie.

se intendi usare la smart card di sky in un decoder non sky, non te lo consiglio perché perdi l'on demand che puoi avere solo con i decoder sky, oltre al software che quello di sky è enormemente superiore agli altri...

se intendi il contrario, vedere i canali sky con una smart card non sky, oltre a essere illegale è anche difficilmente possibile...

the_nutria ha scritto:
software che quello di sky è enormemente superiore agli altri...
Su che pianeta? :D Sono dei catorci legalizzati, manco dei decoder...solo terminali con liste canali precaricate e una qualità oscena...
Ed è opinione di tutti. non a caso sono soprannominati Skyfobox...
Certo se vuoi vedere solo Sky son perfetti, a quello servono. Se invece vuoi qualcosa di più, perdendo l' on demand ok, ma potendo sempre registrare su hard disk anche in HD (e poi tenendoti la registrazione dove vuoi tu), avere i canali in lista come vuoi tu mischiando anche tivusat e SKY ed essere compatibile con altre smart card, ti consiglio un Clarke Tech 3100 HD o simili. Nella sezione sat c'è di sicuro chi ti può aiutare in fatto di compatibilità. Io uso uno di questi sia per SKY che per Tivusat insieme, oltre che alla RSI di cui ho la tessera. Ovviamente tale decoder ti permette la visione di tutti i canali presenti su hotbird e altri satelliti (a differenza del terminale Sky) a tua scelta. Ti avverto che però tali decoder non sono certificati SKY o Tivusat, nel caso di cambio codifica potresti restare a piedi, cosa mai successa finora ma possibile.

C'è gente, tra cui io, che non si abbona, anche solo per non mettersi in casa un catorcio simile, quale è lo skybox.

S7efano ha scritto:
C'è gente, tra cui io, che non si abbona, anche solo per non mettersi in casa un catorcio simile, quale è lo skybox.
Pienamente d'accordo con te.

io non mi metto sicuramente tvsat per ricevere che cosa? solo rai,contento di ricevere i loro mux ottimamente sul dtt ,di peggio ?.... i mediaset , ne faccio a meno,anche perchè non li ho mai ricevuti e non li ricevo neanche sul dtt ben felice cosi....,preferisco pagare un qualcosa, ma avere sky e i loro canali in hd,anche se catorcio il loro mysky hd, altro che mediaset che vuole trasmettere in hd e meno male ,che aspetta ancora, per deliziare i suoi fedeli telespettatori, con i loro programmi,finalmente si vedranno cellulite e rughe in hd:D :D :5eek:

I programmi di Mediaset sono discutibili, ma ciò può non bastare a pensare di abbonarsi a una tv a pagamento. A me non basta. In ogni caso se uno in DTT non riceve la Rai che ha un offerta che penso si possa dire... piu completa e di qualità nel complesso, l'unica possibilità è tivusat... (a meno che non si accontenta dello streaming via web)

Daniel.78 ha scritto:
Avendo problemi di ricezione digitale terrestre, devo optare per un decoder tivù sat, se non mi sbaglio ci dovrebbero essere dei decoder che hanno anche la possibilità di vedere sky con la sua scheda mi conviene puntare su questa scelta o è più conveniente un normalissimo decoder tivù sat?
Se conviene quello anche con sky, quale modello mi consigliereste?
Grazie.
Oltre a quanto consigliato da Kantrax, in fatto di decoder ci sarebbe l'Xdome Hd 1000 Nc. Che, purtroppo, è l'unico che non sia uno skybox, a supportare ufficialmente e al 100% la codifica Nds di Sky Italia e allo stesso tempo puoi inserire la CAM Common Interface Tivusat per vedere Tivusat. Perlomeno non è un "catorcio"...

Ultima modifica:
infatti molto discutibili sono i loro programmi ,se a tanti bastano e mettono tv sat e sono soddisfatti ok ma se non ci si accontenta di vedere certi canali e poter ricevere in hd sky è una scelta non dico obbligata ,ma una scelta libera ,comunque conoscendo altri canali del dtt ,vera alternativa c'è alla solita tv,che guardo se sono a casa di amici che li ricevono,io ricevo solo rai....che poi ha una buona scelta...

Indietro
Alto Basso