Quale decoder dtt ha maggior sensibilità?

Alkorta

Digital-Forum Junior Plus
Vorrei chiedere a nome di tutti(può interessare anche ad altre persone) quale decoder digitale terrestre vanta maggior sensibilità a parità di impianto?

Se ha maggior sensibilità trascura altre funzioni?

Alkorta ha scritto:
Perchè non c'è una persona che ne ha provati diversi?
Guarda, la casistica è così varia che diverge non solo se si tratta di zapper, box interattivi o decoder integrati, ma addirittura tra modelli della stessa marca. Solitamente gli zapper sono un tantino piu' sensibili dei decoder integrati, ma questo solo tendezialmente....
se possiedi un buon impianto d'antenna, orientamento ottimale verso il ripetitore, cavo RF esterno ancora in buono stato e prese TV a muro servite da partitore di segnale, stai a posto .... a prescindere da quello che acquisti...

HIGHWAY ha scritto:
Guarda, la casistica è così varia che diverge non solo se si tratta di zapper, box interattivi o decoder integrati, ma addirittura tra modelli della stessa marca. Solitamente gli zapper sono un tantino piu' sensibili dei decoder integrati, ma questo solo tendezialmente....
se possiedi un buon impianto d'antenna, orientamento ottimale verso il ripetitore, cavo RF esterno ancora in buono stato e prese TV a muro servite da partitore di segnale, stai a posto .... a prescindere da quello che acquisti...

Da quello che ricordo l'humax mio che ho (il 9000 combo preso nel 2006) la tv svizzera rsila1 non si prendeva mentre sull'ican 2000t provato si prendeva. per questo dicevo, magari a parità di decoder cambia abbastanza, e non volevo trovarmi fregato.

Allora per quanto riguarda la mia esperienza con 2 ricevitori testati sulla medesima presa tv sono; humax 5500 e poi telesystem 9700! l humax ha maggior sensibilità,infatti riesco a vedere il mux rai stabile senza squadrettamenti,invece il 7900 è uno squadertto unico!!
Comunque fra i 2 preferisco il 7900 telesystem perchè rulla di bestia ed è completo di tutto!

Io ne ho provati tra tv e decoder 5 e il metronic eh-m1 era il migliore

Purtroppo questo argomento è una nota dolente per me. Ho tre decoder uno strong interattivo (perfetto), un metronic (base 29 euro) ed un altro di cui non ricordo la marca (forse majestic base) questi ultimi secondo me sono gemelli (hanno lo stesso identico software), con lo strong ed il televisore con dtt integrato ovunque li metto si vede tutto ottimamente, mentre con gli altri due rete4 canale5 italia1 boing ed anche la7 danno segnale buono con qualità scarso e non si vedono, adesso non mi va di buttare due decoder e me li tengo così.

Indietro
Alto Basso