Quale decoder mi consigliate di comprare?

Chicco02

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

mi chiamo Kikko e vivo in Spagna, a Málaga.
Vedo la TV italiana con un decodificatore Samsung DSR 9500 VIA CI: lo so è mooooolto vecchio, ma fino ad oggi era sempre andato bene.
Per vedere i canali Tivusat ho una cam samsung e la tessera di tivusat.

Purtroppo da un po' di tempo ho cominciato ad avere problemi, soprattutto (e non so perchè) con i canali mediaset e la 7. Si vede pixelato e a volte si interrompe l'audio. sulla Rai invece tutto perfetto. Ovvio che il problema c'è anche su molti canali tedeschi in chiaro, ma non mi interessano.
Ho chiamato un antennista che ha misurato il segnale e mi dice che è tutto ok, e che probabilmente il decodificatore se ne sta andando.

Io non sono affatto un esperto e vorrei un vostro consiglio su cosa comprare

Vi dico quello che ci devo fare: vedere i canali tivusat e possibilmente che sia HD con una uscita HDMI per l'alta definizione (spero si dica così).

Vi ringrazio fin da adesso per la vostra collaborazione.

Un saluto

Ciao a tutti,

mi chiamo Kikko e vivo in Spagna, a Málaga.
Vedo la TV italiana con un decodificatore Samsung DSR 9500 VIA CI: lo so è mooooolto vecchio, ma fino ad oggi era sempre andato bene.
Per vedere i canali Tivusat ho una cam samsung e la tessera di tivusat.

Purtroppo da un po' di tempo ho cominciato ad avere problemi, soprattutto (e non so perchè) con i canali mediaset e la 7. Si vede pixelato e a volte si interrompe l'audio. sulla Rai invece tutto perfetto. Ovvio che il problema c'è anche su molti canali tedeschi in chiaro, ma non mi interessano.
Ho chiamato un antennista che ha misurato il segnale e mi dice che è tutto ok, e che probabilmente il decodificatore se ne sta andando.

Io non sono affatto un esperto e vorrei un vostro consiglio su cosa comprare

Vi dico quello che ci devo fare: vedere i canali tivusat e possibilmente che sia HD con una uscita HDMI per l'alta definizione (spero si dica così).

Vi ringrazio fin da adesso per la vostra collaborazione.

Un saluto
il clarke 3100 o 4100 hd con firm.p a bordo puoi fare anche a meno della cam

Grazie Ferdinandokiss,

lo cerco e vedo quanto costa.

Una ulteriore domanda: io ho una parabolica con due lnb. Questo decoder ha la funzione disec? Per vedere Astra e hotbird?

grazie

Ultima modifica:
Grazie Ferdinandokiss,

lo cerco e vedo quanto costa.

Una ulteriore domanda: io ho una parabolica con due lnb. Questo decoder ha la funzione disec? Per vedere Astra e hotbird?

grazie
costa circa 140 euro in un sito il 4100hd,ma tieni conto che non ha la scart in caso ti servisse x un tv vecchio tipo,il 3100 hd è fuori produzione ma forse qulcuno ne ha ancora io ne ho trovato uno pressocchè nuovo nel mercatino a 100 euro gestisco un impianto motor luce da 30W a 75E e va benissimo si aggiorna tutto tramite usb firm,setting ecc. se hai bisogno di info chiedi pure anche in pm.

Indietro
Alto Basso