Quale decoder per il mio impianto?

38nicola

Digital-Forum New User
Buongiorno, premetto che abito in un condominio ed ho un impianto smatv if. Necessito di un decoder combo hd che mi leggesse codifiche varie ( viacess, irdeto, ecc) e magari con vari settings anche nds con abbo ufficiale di sky. Deve leggere la smartcam samsung per mediaset premium e se possibile anche la funzione pvr e il wifi per collegarsi ad internet. Esiste un apparecchio del genere? Fondamentale per il mio impianto la possibilitá di ricercare canali in smatv if, ho un clarke tech 2100 e questo non lo fa e selezionando lnb off non trova nulla.Forse gli Azbox?
Grazie
Nic

Grazie per la risposta..quindi tu dici che il dreambox fa al caso mio..e soprattutto che non fa come il mio clarke tech che collegando l'antenna continua a spegnersi e ad accendersi senza trovare nulla?
Grazie
Nic

38nicola ha scritto:
Grazie per la risposta..quindi tu dici che il dreambox fa al caso mio..e soprattutto che non fa come il mio clarke tech che collegando l'antenna continua a spegnersi e ad accendersi senza trovare nulla?
Grazie
Nic
1)Credo che il tuo clarke tech invii tensione all'antenna,
che nel tuo impianto IF-IF non serve, dal menu disabilita
la voce tensione LNB, prima di danneggiare il CT.
2)I CT non sono adatti alla sintonizzazione
del sistema di conversione IF-IF e credo siano pochi i dec. che possono
farlo, a parte gli skyfobox.:eusa_whistle:
Fai una ricerca con Google con la frase "decoder per ricezione IF-IF"
o simile e vedi cosa viene trovato.

Gli impianti IF, sono impianti limitati nella ricezione dei canali, in quanto utilizzano una centrale di testa con dei trasponder che ne limitano la ricezione dei canali. Sono costruiti per vedere maggiormente i canali di sky, rai, mediaset, la7, e poi quello che passa nell'impianto è tutto in più.
I decoder di sky, hanno un'opzione nel menù ->tipo di impianto-> IF-IF e poi vai con la ricerca. dei canali che a causa della lentezza del software dei sudetti ci impiega diversi minuti per portarla a conclusione. Un nuovo decoder non ti consente di vedere più di tanto con quel tipo di impianto.
Per il settaggio del tuo, è come ha detto ilsirio, non devi mandare tensione sull'lnb altrimenti se non hai delle protezione nel decoder rischi dei guasti al suo alimentatore. Una cosa ancora. Hai dei partitori prima del decoder? Hai una presa demiscelata che ti separa il sat dal terrestre?
Ciao

Prima di tutto, grazie per l'attenzione, non me ne intendo molto ma credo che abbia una presa demiscelata, non so se serve come info ma ho comprato da un rivenditore di prodotti satellitari uno spinotto che ho collegato tra il cavo antenna e l'attacco al decoder in modo da non mandare tensione all'antenna.
Cosi' facendo il clarke tech funziona e non si spegne e riaccende ad intermittenza, l'unico problema e' che facendo una ricerca con il blind scan mi trova pochi canali e molti ripetitivi.
Quindi voi dite che se anche cambio decoder il problema rimane?

Grazie

Nic

Per farti un'idea vai sul sito di mediasat.com
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=220
e lì vedi che cosa è una centrale IF-IF In genere tutte i costruttori di questo tipo di apparecchiature li fanno, Fracarro, Fait, Helman, ecc.. Se hai una sola presa cioè non hai altre prese tv in casa che si interpongono tra il tuo decoder e il distributore di piano basta una presa demiscelata ma, comunque devi andare nella configurazione del tuo decoder e disabilitare l'alimentazione del LNB.
Poi per il decodere che fà per te, devi orientarti sù di uno che si può impostare per la ricezione in "prima IF-IF" anche se mi duole dirlo per esempio il decoder di sky è uno di quelli. Considera che con l'impianto che hai nel tuo condominio uno più sofisticato non lo sfrutteresti mai. Solo in caso di revisione dell'impianto tipo impianto a multiswitch. E' una proposta che potresti fare agli altri condomini. :icon_rolleyes:
Ciao

Indietro
Alto Basso