Quale decoder scegliere???

Ranza

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Premetto che non ho ancora l'impianto satellitare per il momento ma verranno a montarmelo la settimana prossima:icon_bounce:
Nel frattempo mi sono registrato qui per capirne qualcosa di più del mondo sat e vi chiedo un aiuto per l'acquisto di due decoder...
Seguendo le varie discussioni mi è sembrato di capire che tutti sostengono il clarke tech 2100.Cos'ha di così speciale?
Che ne dite del kaon KSC 570 o 575?
Per il secondo decoder mi serviva un decoder con funzioni PVR ma con meno di 200 euro ho trovato solamente il NEOTION BOX 501...Che ne dite?:eusa_think:
Scusate se sono stato un pò lungo...
Mi auguro che mi schiarirete un pò le idee

il clarketech 2100 ha dalla sua un eccezionale rapporto qualita`-prezzo. I Kaon sono buoni apparecchi, con buone prestazioni ed un costo veramente economico. Ma l'uscita sul mercato del ctech2100 ha spiazzato tutti, tenendo conto pure dell'eccezionale supporto ai nuovi firmware :icon_wink:.

Per il PVR lascio a qualche amico che ne sappia un po' piu` di me :D.

Ciauz

Ho notato che ci sono firmware per il modello HTS2100s e 2100:eusa_think:
Sono due modelli differenti???

ci sono due versioni di firmware per il modello maxplus2100, e per il clarketech2100 vero e proprio. Si differenziano per la versione del boot (il Max ha il boot 2.0, il ctech ha il 2.10). Se compri un clarke-tech avrai il boot2.10.
Il forum e` affiliato con lo sponsor Andrea-Sat, pertanto possiamo consigliarti quello. Molti di noi lo hanno comprato la` e si sono trovati bene :icon_wink:
Ciauz

Ok.Grazie ragazzi!
Nel frattempo attendo che qualcuno mi illumini anche per quel che riguarda il PVR...
Ciao!

sul fatto pvr dipende che cosa ci vuoi fare, se usarlo solo per registrare oppure se vuoi esportare anche le registrazioni, nel secondo caso credo che la sola laternativa decebte in termini di tempo sia il dreambox o al limite lo humax con lo slot estraibile, però siamo su tutt'altro ordine di prezzi rispetto al kaon e compagnia bella, quindi prima ci dici +/- che cosa ci vuoi fare e poi ti indichiamo che cosa ci puoi fare.

Ciao.Beh...Diciamo che per quel che riguarda il PVR mi basterebbe anche un decoder che avesse o una porta USB o una Firewire che mi permettesse di registrare direttamente sull'hard disk del PC.Non mi interessa particolarmente il fatto dell'hard disk interno al ricevitore...Sempre se ne esistono?
Del NEOTION BOX 501 mi sapete dire niente?

Ranza ha scritto:
Ciao.Beh...Diciamo che per quel che riguarda il PVR mi basterebbe anche un decoder che avesse o una porta USB o una Firewire che mi permettesse di registrare direttamente sull'hard disk del PC.Non mi interessa particolarmente il fatto dell'hard disk interno al ricevitore...

beh, ma allora fatti una bella scheda SkyStar2 e risolvi il problema !!!
La comodità di avere un decoder PVR è quella di avere tutta la gestione delle registrazioni demandata al software del ricevitore. Se ti servono registrazioni "brutali" su PC senza sofisticatezze di timer, EPG e così via, la SS2 può andarti più che bene (e comunque credo che esistano dei software che ti possono gestire le registrazioni).
Costo: meno di 60 Euro, e ci vedi i feed in 4.2.2, l'MPEG4, e tante altre cosucce interessanti....
Ciauz

Ho dato un'occhiata alla sky star ma da quel che ho capito può essere usata per vedere solo i programmi in chiaro quindi non ho la possibilità di usare una cam per le pay tv...Sbaglio?:icon_redface:
Qualche scheda pci o USB esterna con CI esiste?

Ranza ha scritto:
Ho dato un'occhiata alla sky star ma da quel che ho capito può essere usata per vedere solo i programmi in chiaro quindi non ho la possibilità di usare una cam per le pay tv...Sbaglio?:icon_redface:
Qualche scheda pci o USB esterna con CI esiste?

Sbagliato !
La scaistar è versatilissima e se usi gli opportuni plug-in vedi anche sky (con card abbonagta ovviamente)

fatti un giro qui :
www.scais*tar.com

c'è molto materiale per la ss2;
per usare la ss2 con card tipo sky o altro devo aggiungere un modulo aggiuntivo collegato tramite la porta com

Gran bel sito :5eek:
Adesso do un'occhiata...
Grazie mille a tutti!!!

Indietro
Alto Basso