• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder tivùsat ufficiale?

massafonica

Digital-Forum New User
Registrato
4 Luglio 2010
Messaggi
3
Ciao a tutti, ho una domanda facile facile per voi: vivo in montagna e dispongo di parabola ma non di antenna terrestre.
Dovendo passare a tivù sat per vedere i canali rai e mediaset (switch off veneto a ottobre) mi tocca fare acquisti. Pensavo di sostituire il decoder che già ho acquistandone uno di nuovo.

Mi interessano tutti i canali tradizionali, facilità d'uso massima e una buona affidabilità. Cosa consigliate? Cosa devo comprare assieme al decoder (cam? schedina? boh...)

Datemi una mano, ve ne prego.

Grazie
G.
 
massafonica ha scritto:
Ciao a tutti, ho una domanda facile facile per voi: vivo in montagna e dispongo di parabola ma non di antenna terrestre.
Dovendo passare a tivù sat per vedere i canali rai e mediaset (switch off veneto a ottobre) mi tocca fare acquisti. Pensavo di sostituire il decoder che già ho acquistandone uno di nuovo.

Mi interessano tutti i canali tradizionali, facilità d'uso massima e una buona affidabilità. Cosa consigliate? Cosa devo comprare assieme al decoder (cam? schedina? boh...)

Datemi una mano, ve ne prego.

Grazie
G.

Anche io dal Veneto pero abito in campagna, ad ottobre x me non cambia nulla gia ho tutto DTT e TVSAT ho una gran serie di ricevitori DDT e tutti quelli tivusat al momento disponibili, se hai un tv lcd o led ti consiglio ican 1110 sh tivusat ,che ha l'uscita hdmi con una qualita maggiore ,con circa 99,00€ risolvi il problema per i principali canali nazionali , non ci sono quelli a pagamento . Altro ricevitore tivusat che potrei consigliare è humax combo 9000, lascia perdere il telesystem se non vuoi in prendere arrabbiature ,è lento in tutto, tutti questi ,cioe' quelli marcati tivusat hanno la smartcard tivusat abbinata.questi decoder non sono essenti di problemi .
 
Ultima modifica:
ciao piave,
i decoder che consigli sono hd?
anche io, con calma, cerco qualcosa che mi faccia vedere il digitale terrestre via satellite in hd
ciao vecio
 
Ti rispondo io.
No. I decoder ufficiali Tivùsat che si trovano in vendita sono a definizione standard. Anche ICAN che ha l'uscita hdmi.

massafonica ha scritto:
Pensavo di sostituire il decoder che già ho acquistandone uno di nuovo.

Se il decoder che hai è dotato di common interface forse ti basta comprare solo la cam tivùsat. Bisogna vedere il modello.
 
king66 ha scritto:
Ti rispondo io.
No. I decoder ufficiali Tivùsat che si trovano in vendita sono a definizione standard. Anche ICAN che ha l'uscita hdmi.



Se il decoder che hai è dotato di common interface forse ti basta comprare solo la cam tivùsat. Bisogna vedere il modello.

NOKIA MEDIAMASTER 9701S

ma niente hd con l'ican?
mannaggia, altre soluzioni che mi consigliate?
 
ciao king,
e grazie per la risposta.
no, io cerco, senza fretta, di decoder hd per tvsat, al momento ho il dec sky + un vecchio puma della pace
posso aspettare
grazie
 
contrero ha scritto:
ciao piave,
i decoder che consigli sono hd?
anche io, con calma, cerco qualcosa che mi faccia vedere il digitale terrestre via satellite in hd
ciao vecio
di tivusat non ce ne sono hd, io ho xdome con cam tivusat HD e relativa smartcam pero per avere la lista dei canali gestiti da tivusat li devi sistemare in manuale ,questo decoder di base ha la codifica di sky, per avere un ricevitore HD c'e' il clark tech 5100+ combo o altre marche ma poi devi abbinare la cam tivusat altri 86€ circa oltre al ricevitore.
 
Ultima modifica:
king66 ha scritto:
Ti rispondo io.
No. I decoder ufficiali Tivùsat che si trovano in vendita sono a definizione standard. Anche ICAN che ha l'uscita hdmi.



Se il decoder che hai è dotato di common interface forse ti basta comprare solo la cam tivùsat. Bisogna vedere il modello.
La cam tivusat HD non funziona su humax 5400, nokia mediamaster 9600.
 
cavallone ha scritto:
Non è vero che poi si deve abbinare la Cam.
O per lo meno, è vero solo in alcuni casi, ed è falso in altri casi.


http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1781968&postcount=3

x vedere i canali codificati di rai hd, rai sd , fininvest, la7 ecc senza smartcsrd e cam prova ...
Per il pachetto tivusat ci vuole la decodifica , tutto quello che esula dai diritti a parte la rai sono liberi, ma questa è la scoperta dell'acqua calda ...magari sotto il sole d'estate
 
Il decoder Edision Argus mini (disponiblile in versione solo sat o combo sat+dtt) con apposito firmware attiva e aggiorna la card Tivùsat nel card reader senza necessitare della CAM. Inoltre è HD.
Se ne parla in queste discussioni.
Si trova anche da rivenditori in Italia a meno di 150 euro e con la card da richiedere online dal sito rai.it (circa 16 euro) è oggi la soluzione tivùsat/HD più economica.

Rapporto qualità/prezzo da record ;) IMHO
 
ma allora si puo parlare anche di fagioli su questo forum, si era cominciato con parlare di decoder ufficiali tivusat.... cam ufficiali... lo so anche io che si possono vedere su molti ricevitori sat i canale menzionati, ma per chi deve scegliere e non ci smanetta ma trova pronto sono quelli certificati
 
piave.it ha scritto:
ma allora si puo parlare anche di fagioli su questo forum, si era cominciato con parlare di decoder ufficiali tivusat.... cam ufficiali... lo so anche io che si possono vedere su molti ricevitori sat i canale menzionati, ma per chi deve scegliere e non ci smanetta ma trova pronto sono quelli certificati

sì, non sarei stato così drastico, ma era il mio pensiero...
chiaro che se fosse per me ci smanetterei, ma è per i miei e loro di certo non si mettono ad aggiornare. Eventualmente se dovessi scegliere un prodotto non ufficiale, dovrei starci dietro oppure una volta sonfigurato posso stare tranquillo?
 
piave.it ha scritto:
ma allora si puo parlare anche di fagioli su questo forum...
Vista la qualità, riferita dagli utilizzatori, dei decoder certificati mi sembra che tutto sia fuorché non aver bisogno di smanettarci.

Io ho il decoder in firma. Ho fatto 2 volte l'aggiornamento con la penna usb e la procedura prevista nel menù (e sinceramente il secondo potevo anche risparmiarmelo). Ora tengo il fw italy card 3.0 e il ricevitore funziona perfettamente su tutti i canali tivùsat, sui canali FTA non previsti nella numerazione tivùsat e anche su RaiHD.

Inoltre ci sono negozi in Italia che lo vendono già aggiornato.

Poi uno spende i soldi come vuole e io non parlerò più di fagioli qui :D

Fine dell'OT.
 
Indietro
Alto Basso