Quale decoder tivusat con slot ci?

iceman_01

Digital-Forum New User
Ciao.
Non ricevendo correttamente alcuni canali del digitale terrestre (in particolare i raisport), ho pensato di acquistare un decoder sat, avendo già parabola condominiale sul tetto e presa in casa.

Sono già dotato di cam samsung che ho usato in passato per mediaset premium sul dtt, che attualmente non uso.

Conviene prendere un decoder tivusat standard oppure uno con CI in cui infilare la cam?

Vorrei spendere meno possibile, non mi interessa l'hd. Sarebbe invece interessante (ma dipende dal prezzo) avere una porta usb per leggere dei film divx (non mi interessa registrare), ma dipende dal prezzo.

Su quali modelli (con porta usb o anche senza) mi posso orientare?

Grazie!

iceman_01 ha scritto:
Ciao.
Non ricevendo correttamente alcuni canali del digitale terrestre (in particolare i raisport), ho pensato di acquistare un decoder sat, avendo già parabola condominiale sul tetto e presa in casa.

Sono già dotato di cam samsung che ho usato in passato per mediaset premium sul dtt, che attualmente non uso.

Conviene prendere un decoder tivusat standard oppure uno con CI in cui infilare la cam?

Vorrei spendere meno possibile, non mi interessa l'hd. Sarebbe invece interessante (ma dipende dal prezzo) avere una porta usb per leggere dei film divx (non mi interessa registrare), ma dipende dal prezzo.

Su quali modelli (con porta usb o anche senza) mi posso orientare?

Grazie!
se vuoi usare la cam per far leggere la scheda tvsat, ci sono molti decoder con slot CI che la supportano segui le discussioni aperte in proposito. se vuoi spendere poco puoi orientarti sul nokia 9303S uguale allo strong 8100 o sul nokia 9701s, che riprogrammati leggono e aggiornano la scheda tvsat senza bisogno di nessuna cam. se puoi spendere di più io mi trovo bene con edision argus mini 2in1 sat e dtt in HD che uso con tvsat sky e con samsung cam:icon_rolleyes: per mediaset premium, registra su usb legge foto, mp3 AVi, non divix.

Non mi sapresti consigliare specificamente qualche modello per quanto riguarda quelli CI? Ho visto il prezzo dell'edision ed è decisamente fuori budget per vedere solo i 2 raisport :\

iceman_01 ha scritto:
Non mi sapresti consigliare specificamente qualche modello per quanto riguarda quelli CI? Ho visto il prezzo dell'edision ed è decisamente fuori budget per vedere solo i 2 raisport :\

se ti interessano i due rai sport non hai bisogno di un dec tvsat anche uno free va bene credo che il 90 % della programmazione sia in chiaro

Se vuoi contenere le spese rivolgiti al mercato dell'usato li puoi trovare l'occasione che fa' per te.
Sul nuovo per quello che pretendi tu dal ricevitore, ti posso dire che le nozze con i fichi secchi non si riesce a farle, quindi i ricevitori che ti hanno consigliato da nuovi hanno gia' un prezzo contenuto a meno non trovi nulla.
Va bene anche un fta da quattro soldi ma quando chiudono per diritti poi che fai...??? Ti incaxxi, quindi cerca qualcosa sull' usato anche se non è semplice trovare a poco anche lì, un ricevitore che soddisfi le tue esigenze. Oppure chiama l'antennista e fatti mettere a punto l'impianto ricevente terrestre.

Z.K.;)

iceman_01 ha scritto:
Prendi il Kaon SCTC 570: è combo sat+dtt con slot CI, lo porti a casa con circa 50 euri e legge la Samsungcam con scheda Tivùsat (testato personalmente) ;)

Grazie a tutti per le risposte.
Essendo io ignorante in materia mi avete dato un ottima base da cui partire con le mie ricerche.
Non sono però ancora riuscito a trovare un modello che sia CI + lettore avi/divx.
Ho visto gli HUMAX 5400 e/o 5600, certificati tivusat, ma nonostante tutte le mie ricerche non sono riuscito a capire se fanno "bene" il lavoro di player multimediale.

Sono disposto a spendere max 150 euro se dovessi trovare il decoder CI + player, altrimenti ho visto dei decoder CI compatibili tivusat anche sotto i 100 euro.

Grazie a chi mi sappia dare ancora qualche dritta!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso