Quale decoder zapper per il DTT mi consigliate?

O

Ospite

Cari amici, dovrei comprare un decoder free per il DTT, per capirci il classico zapper, ma sinceramente non so al momento quale marca comprare, qualcuno può consiglirmene uno ottimo?
Grazie.

Ok grazie Maxicono però sembrerebbe che bisognerà prendere in considerazione almeno alcune ottime caratteristiche e cioè che abbia una buona potenza di ricezione e del tuner, nonchè quella di scansionare sia la III banda Vhf che l'ovvia quarta e quinta banda Uhf; per questo chiedevo un parere specifico prima di sceglierne uno in particolare e quindi di acquistarlo. :eusa_think:

Ni, nel senso che seguo da parecchio la sezione ricevitori, e devo dire che mai si è visto uno zapper con buon tuner, mentre per quel che riguarda la VHF non ho visto segnalazioni per quel che riguarda i vari marchi united, dikom, strong, majestic, trevi ecc.

per questo ti dico che un ricevitore che abbia soddisfatto al 100% gli acquirenti, non l' ho ancora visto. Trovi ogni tanto qualcuno che dice che è ottimo, ma poi subito salta fuori un altro a dire che a casa sua riceve meno canali di un altro che ha in un' altra stanza ecc.

Ti serve una funzione PVR o lettore immagini jpeg?

E' veramente una giungla! :)
In bocca al lupo.

Maxicono ha scritto:
Ni, nel senso che seguo da parecchio la sezione ricevitori, e devo dire che mai si è visto uno zapper con buon tuner, mentre per quel che riguarda la VHF non ho visto segnalazioni per quel che riguarda i vari marchi united, dikom, strong, majestic, trevi ecc.

per questo ti dico che un ricevitore che abbia soddisfatto al 100% gli acquirenti, non l' ho ancora visto. Trovi ogni tanto qualcuno che dice che è ottimo, ma poi subito salta fuori un altro a dire che a casa sua riceve meno canali di un altro che ha in un' altra stanza ecc.

In bocca al lupo.
Ok ti ringrazio dell'ottima risposta, no non mi serve comunque uno per la funzione Pvr o lettore immagini jpeg, ma semplicemente solo uno zapper standard. ;)

Forse lo zapper perfetto non esiste, ma io lo Strong 5202 che ho in forma lo trovo un buon prodotto: tuner sensibile (piu' dell'altro decoder Mvision che ho in firma e che non è certo uno scatolotto da pochi euro...), non scalda, telecomando sensibile (non ti serve il mirino...) e aggiornamento firmware via usb.
Collegato al dvdrecorder mi gestisce via timer le registrazioni senza alcun problema.

Insomma... per me i 25 euro li vale tutti.
Ovviamente... de gustibus!

Maxicono ha scritto:
In bocca al lupo.

Ciao
Concordo in pieno con Maxicono e' veramente una giungla.
Leggo spesso la sezione ricevitori ma non sono riuscito ad
individuare un modello da consigliare.

Poi girando le grosse catene di elettronica qui in citta' ho
visto quantita' esagerate di decoder zapper di tutti i tipi dal
piu' economico a 19 euro al piu' caro lo Strong 8110 a 65 euro.
Anche gli stessi commessi non sapevano cosa consigliare.
Penso che buona parte degli acquirenti ha scelto per prezzo e
per il colore della scatola.
Io ho una particolare attrazione verso gli Strong pero' e' una fissazione
mia e ne ho 3 il srt56 il srt5222 e il srt8110.

Ai parenti ho istallato anche dei Metronic e un Zephir di quelli da 20 euro
e funzionano e al momento non danno problemi.
Vedi quello che trovi in zona.
Ciao
Mauro

Maxicono ha scritto:

In bocca al lupo.
Stavo pensando infatti di acquistarmi un decoder zapper della fairmate con funzione pvr mi hanno detto che è ottimo come prodotto, qualcuno sa dirmi se è davvero così? :eusa_think:

ordinati oggi 2 Mindtech MT-DVBT1X7 a 9.95 euro l'uno.
Recorder su USB (compresi HDD da 1 TB), timeshift, riproduzione divx e xvid: a questo prezzo non credo ci siano concorrenti :)

ciao,
cdr

Indietro
Alto Basso