quale decoder ??

bomcla

Digital-Forum New User
unsalutone al forum1 veniamo al dunque. mi hanno prestato un decoder tvsat il telesystem 9000 ma visto che si impalla spesso, vorrei acquistarne uno abbastanza stabile e funzionale. ero intenzionato al combo della humax. che ne dite ? badget circa 200 euro : GRAzie 1000 !!!!!!!!!

decoder per tivusat

Lo xumax combo è un'ottima scelta,ti costa un po' più degli altri (circa 160 euro)ma rispetto ai vari tele system,i can,fuba,zodiac ecc.ti garantisce una visione più stabile e funzionale.Sugli altri è meglio stendere un velo pietoso.

bomcla ha scritto:
vorrei acquistarne uno abbastanza stabile e funzionale
Se non hai problemi a richiedere a mamma Rai l'invio di una tesserina da sola sciolta senza decoder, (cioé se hai pagato il Canone televisivo),
potresti valutare anche l'acquisto di uno di quei decoder non certificati, ma che spesso e volentieri funzionano meglio di quelli certificati:
Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat

è molto apprezzato il decoder edision mini 2 in 1 ip è un sat + DDT legge tutte le card italiane comprese quelle del digitale terrestre ed è HD con PVR HDMi (quando funzionava rai HD tutto Ok, per sicurezza vedi sulla attuale compatibilità delle card ddt e altri cose http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153 ). Io ho la versione solo sat ip e ti dico che con la card tivusat mai avuto problemi con attivazione aggiornamento e lettura (casomai decidi di prenderlo ricordati solo che le card nel ca in questo decoder stranamente vanno inserite con chip rivolto verso l'alto). Ci sono però dei bug con la gestione della presa scart (se uno cambia la modalità rgb) risolvibili con utilizzo fw di cloni (se uno vuole cambiare per forza l'opzione rgb) e se hai un impianto motorizzato si segnalano utenti che hanno avuto problemi con la gestione del tutto (assenza di segnale su alcune frequenze). Io ho una parabola fissa su Hotbird e quindi...prezzo intorno hai 150 anche disponibile su rivenditori italiani, I decoder certificati tivusat non convengono tanto perchè con quel prezzo puoi prendere un clone del dreambox 500 (75 euro spedito e la card rai) ed in meno ha solo HDMi nei confronti del ICAN e il sintonizzatore DTT rispetto allo humax (ma infatti il combo ha anche un prezzo maggiore) ed in più ha un supporto invidiabile e legge varie card.... Il difetto è quello di essere un pò macchinoso da preparare e configurare...anche i CT vanno abbastanza bene ma a volte il decoder mostra dei blocchi di alcuni secondi con la card . (scusa se sono stato un pò troppo prolisso...).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso