quale decoder?

contrero

Digital-Forum Senior Plus
salve ragazzi, dunque per lavoro vivo all'estero e tornerò in Italia qualche giorno per Natale. Ho bisogno di qualche consiglio per un decoder per tivusat per vedere rai+mediaset quando criptano su sky, che possiedo. Sarei interessato ad un decoder hd, ho letto che già ci sono, per quello che riguarda la tessera non ci sono problemi ( a proposito, la tessera me la da chi mi vende il decoder? so che dopo la devo attivare online, mi sembra...). Il mio impianto è dual feed, già entro in casa con 3 cavi antenna tutti e tre per astra e hb, quindi vi chiedo anche se esiste un decoder che supporta il dual feed. Ultima domanda, i decoder che eventualmente mi consiglierete sono facilmente reperibili o ci sono tempi di attesa? non mi fermo in Italia per molti gg e probabilmente per le feste ne venderanno qualcuno.
Grazie a tutti.

contrero ha scritto:
Ho bisogno di qualche consiglio per un decoder per tivusat per vedere rai+mediaset quando criptano su sky, che possiedo.
se sei coperto dal segnale terrestre numerico (il digitale terrestre) allora valuta anche la digital key (DK) che ti fornirebbe SKY su richiesta.

Sarei interessato ad un decoder hd, ho letto che già ci sono, per quello che riguarda la tessera non ci sono problemi ( a proposito, la tessera me la da chi mi vende il decoder? so che dopo la devo attivare online, mi sembra...).
c'è un solo decoder certificato HD, leggi le altre discussioni sul forum. E comunque non c'è nulla in italiano free in HD da HotBird. Forse, si mormora, di RAI-HD per l'anno prossimo.

ciao Lupin, e grazie per la risposta. Forse ti è sfuggito che sono all'estero, quindi chiavetta sky... nada!
Mi indicheresti per cortesia dove viene discusso sul forum?
grazie

per il decoder certificato hd (costa 199 euro anche se e' un COMBO: domanda ma ti serve combo?) se ne parla qua... ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110457

ma potresti vedere anche decoder non ufficiali (hd) da usare con o senza cam a seconda della tua disponibilita' a smanettare con firmware alternativi e comprare la tessera direttamente dalla rai (o la cam) a seconda.

nella sezione ricevitori digitali ci sono decoder alternativi per nominarne alcuni edision o mvision ecc che possono leggere la tessera senza cam oppure la tessera con cam (a seconda se hai installato firmware alternativi o no)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=1

quelli non certificati sono difficilmente reperibili nei negozi (forse in qualche negozio sat/antennisti), quelli certificati in linea di massima si dovrebbero poter trovare nelle grandi catene (med**w***d e sa**rn ecc ) anche se forse online si trovano piu'facilmente...

per l'attivazione della tessera dovresti appoggiarti poi ad un prestanome/parente preferibilmente pagante il canone...

solo tessera intorno ai 18 euro se non erro,
la CAM sugli 80, i decoder non ufficiali a partire da un 100 euro in su...

Ultima modifica:
grazie a tutti.
dunque se non erro combo significa che riceve il digitale terrestre e anche satellitare: essendo all'estero non mi interessa, interessa solo il digitale su sat.
per quello che riguarda l'attivazione della scheda, nessun problema.
non voglio diventare matto con sw e smanettamenti vari, quindi vada per gli ufficiali. Sono adatti per un impianto con 2 lnb?
per finire, non sapevo che esistevano decoder non ufficiali sky che prendono sky, mi sembrava che sky si teneva ben stretto il sistema di decodifica...
grazie ancora

Indietro
Alto Basso